Fossero anche 100 euro in più l'anno di tagliando, sarebbe un problema? Se sì, il problema non è il tagliando, imho
Il problema, non sono i 100€ fine a se stessi, che poi sono ben più di € 100. Il problema è che finisci per spendere 2/3 volte tanto per lo stesso lavoro, con un olio qualitativamente inferiore (si, perché l's54 gradisce olio di qualità e il castrol non eccelle in tal senso). Quindi trovo poco sensato spendere di più per avere meno, con quello che risparmio faccio 2 pieni di 100 ottani e mi vado a fare un weekend fuori porta. Oltretutto gli ufficiali chiedono di lasciar loro la macchina tutto il gg (lasciandoti a piedi), un meccanico generico organizzato ti da un appuntamento e ti fa la macchina in tempo reale, facendoti aspettare max un paio d'ore, soluzione infinitamente più comoda.
nel mio caso la prenderei usata, del 2016/2017... avrei diritto a qualcosa? o dipende SE chi l'ha comprata aveva sottoscritto qualche pacchetto, altrimenti nulla?
Anche in bmw esistono gli appuntamenti espressi mi sembra si chiamino service express o qualcosa del genere, un’oretta o poco più, ti offrono il caffè, leggi il giornale, fai un giro in salone e l’auto è pronta
Se il precedente proprietario aveva acquistato il pacchetto questo segue la vettura, è acquistabile anche successivamente all’acquisto della vettura. A questo link le info https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/service-workshop/pacchetti-di-manutenzione.html?service_pack=bmw-service-inclusive-mobility&ycid=215j-google&&tl=sea-gl-IT_BMW AFTERSALES_MANUTENZIONE RICAMBI_INTERNET_ALWAYSON2021_E-mix-miy--sech-BMW Service Inclusive Mobility-.-b-bmw service inclusive-.-.&clc=sea-gl-IT_BMW AFTERSALES_MANUTENZIONE RICAMBI_INTERNET_ALWAYSON2021_E-mix-&gaw=sea:128928822925_kwd-297858494541&gclid=EAIaIQobChMI6IbuhdqG9QIVRuN3Ch3bsA5_EAAYASAAEgIHnvD_BwE&gclsrc=aw.ds
Devi chiedere in concessionaria cosa riescono a farti/proporti, perché varia dai km percorsi e dall'anno di immatricolazione
Giusto e a Rovigo un ottimo caffè Nespresso mentre aspetto(da Ceccato invece caffè da distributore di quart’ordine )
se parliamo di tagliandi presso service ufficiali a volte anche meno di 100 euro di differenza.....in famiglia abbiamo preso nuova una Nissan Q. 1.5dci (presso dealer Renault...) primo tagliando € 290.00, con la mia precedente F32 primo tagliando € 350.00
Secondo me non dovresti preoccuparti dei costi della manutenzione ordinaria ma di quella straordinaria/imprevisti.
Una volta che fai i tagliandi presso la rete ufficiale, magari con estensioni di garanzie varie, sulla straordinaria mi sento di dire che le differenze restano gestibili. Quello che cambia forse è proprio l'imprevisto, il classico cane che ti devasta il frontale della macchina o il ladro che ti ruba tutto l'interno