gran macchina ma nn concepisco quelli della bmw che dopo solo 1 / 1.5 anni ti fanno un motere nuovo e rendono la tua auto gia' vecchia, mi riferisco dal passare da 204 cv a 218 cv della 525 ma anche alla 530.....ma come si fa ad essere cosi' idioti? che ne pensate?
è la logica delle case produttrici, come in mercedes per quanto riguarda il 320d e il 350d...la stessa identica cosa ma con più cavalli, diciamo che probabilmente lo fanno per svecchiare il modello
Nel tuo caso specifico mi riterrei fortunato... per una quindicina di cavalli in meno hai un 3litri 6 cilindri al posto di un 2litri 4 cilindri. E ti è costato pure meno, sia di listino che di maggior sconto sul 3litri. Per il resto son d'accordo con te che 1 anno è troppo poco per rivoluzionare tutti i motori (a parte il 184cv della 520d) di un modello appena uscito.
Concordo, hai avuto una fortuna sfacciata ! Io ho guidato un 525d 4 cilindri: e' un trattore rispetto al tuo !
Anzi mettiamola cosi: secondo te cosa succedeva se BMW le teneva entrambe a listino con il 6 cilindri a costare 500 euro meno della 4 cilindri ! Secondo te quanti avrebbero preso il 2000 a 500 euro in piu' ?!?!
se pensassimo tutti così nessuno più cambierebbe macchina visto che tutte le case automobilistiche ormai si comportano in questo modo
Il biturbo e' piu' romboso. La differenza dal 520 si sente abbastanza. Anche se coppia e potenza del biturbo sono piu' adeguate alla 5: in questo mi e' piaciuto parecchio.
Direi tutti. Tranne i top di gamma, il 3.000 in Italia in questo momento è morto e non ha nessun senso, soprattutto per i problemi di rivendibilità, ma anche i consumi. Paradossalmente ha molto più senso la 535d da 80/90m euro destinata ad una nicchia danarosa ed assai poco attenta a problemi di svalutazione. Mi dicono infatti in concessionaria che la Sr5 va molto bene ma i 3.0 sono completamente fermi. Inoltre se poi parliamo di evasori (ho la sensazione che sia la fetta preponderante degli acquirenti di queste vetture), oggi un 3.000 è un grosso rischio. Una sera mentre facevo benzina sono stato interrogato dalla finanza sulla cilindrata dell'auto e soprattutto su che lavoro faccio (sono un dipendente ed anche volendo non posso evadere...). Ho dovuto dimostrare entrambe le cose prima di andare e non mi hanno controllato nient'altro. Io credo che vedremo moltissimi 525d stracarichi di accessori, ma anche molte ML 250 e vediamo se la nuova serie di X5 non monterà il 2.0 quattro cilindri biturbo....
Anche il biturbo Mercedes è molto più rumoroso rispetto al monoturbo. Anzi quello è davvero troppo rumoroso
confermo,stò dando indietro una 530d e61 per una 520d f11.ho notato che il nuovo 520d è + silenzioso della mia in ogni condizione. poi sappiamo che un 520 non vale un 530 :-( ma il mondo cambia e dobbiamo adeguarci. tra l'altro ho faticato davvero molto x rendere indietro il mio 530d e61 futura strafull con soli 85k km e perfetto come carrozza e motore...il 3000 è davvero commercialmente morto, l'ho provato di persona.
E Bmw puntualmente si approfitta degli orfani dei 3.000, facendo pagare uno sproposito in più il 525 rispetto al 520.
se uno si fà paranoie per la rivendibilità ha proprio sbagliato segmento quello della 5er è quello con in media la maggior svalutazione, e comunque non preoccuparti quando andrai a rivendere il 2l il venditore troverà comunque scuse per valutartelo il meno possibile (abbiampo nel piazzale solo 520d perchè si vendono solo quello ad es. ) 535d di nicchia puo essere e non lo voglio assolutamente paragonare a un 123d ma quando lo avevo dato dentro per la mia attuale f11 mi hanno appunto detto che era un motore di nicchia e che avendo troppi km non potevano darmi più di tanto per quanto riguarda i controlli da parte della finanza io penso che i primi che dovrebbero andare a rigirare come calzini dovrebbero essere tutti quelli che sono passati da un 3l a un 2l pagandolo magari più di un 3l!!!! curiosità ma tu viaggi con tutta la documentazione per dimostrare che lavoro fai? e poi chi ha detto che un lavoratore dipendente non può fare nero!?!?!? con questo naturalmente non voglio dire che tu lo faccia anzi ci mancherebbe è un' affermazione in generale
Mah, guarda non so. Quello che so è che ben due concessionari Bmw mi hanno detto che hanno letteralmente la coda di gente che vuole vendere auto (prevalentemente 3000 ed oltre) a qualsiasi costo. Un problema non da poco anche se poi alla fine aiutano i comemrcianti che le indirizzano all'estero. Certamente oggi si possono trovare affari davvero interessanti sul semi nuovo di grossa cilindrata. Chi può dovrebbe farci un pensierino, magari fra due o tre anni torneranno in auge (dubito) ma perlomeno si avrà ammortizzato significativamente il prezzo di acquisto.