PRIMA BMW---ACQUISTO----116d inside | BMWpassion forum e blog

PRIMA BMW---ACQUISTO----116d inside

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Reaven, 17 Dicembre 2009.

1. Reaven

Reaven Aspirante Pilota

18
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    Premetto che non ho idea del "prefisso" E87,88...l'ho messo a caso.

Mi piacerebbe acquistare una 116d 5 porte con le seguenti caratteristiche:
    Versione ELETTA
    vernice metallizzata, volante sportivo 3razze,pneumatici runflat,cerchi in lega V 229 R16,bracciolo regolabile,antifurto,

Dal sito (con messa su strada e tutti gli orpelli) viene 31.000€. Senza preoccuparci del prezzo (d'altronde ho messo gli optional minimi indispensabili) la macchina è valida?

Il motore va bene? Hanno problemi meccanici/elettronici?
    Insomma: vale la pena o devo scegliere altro?

PS: la macchina verrà usata(oltre che da me) da mamma e sorella, serve guidabilità e la potenza non è necessaria.

Grazie!

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    allora, la macchina in se è validissima e il motore credo vada benone se non si è alla ricerca delle prestazioni, anche perchè sono sempre più di 100 cv e non caramelle!

3. Reaven

Reaven Aspirante Pilota

18
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    Esatto. Poi, la guida di mamma e sorella è calma. Però quelle volte che la guido anche io....insomma...non voglio una 500 sotto i piedi, ecco.

Mi sembrava la scelta ottimale, anche per avere un minore costo di assicurazione.

Aspetto altri commenti e intanto ti chiedo quanto costa la manutenzione ordinaria e roba così!

4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Per me è un ottimo mezzo, vai tranquillo.

Mi pare alto il prezzo....avevo visto pubblicità che la davano a 22.900 euro...

puoi tirare sullo sconto visto che uscirà la nuova serie 1 tra un anno e mezzo circa e il mercato è piuttosto fermo.

5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Allora, capisco che non vi interessi la ricerca di prestazioni, ma se mi parli di minor costi assicurativi sei fuori strada, assicurazione e manutenzione ti costeranno praticamente come un 120d (se assicuri 31mila euro per il furto poi...), ti ricordo che è pur sempre un 2000cc.

Non capisco il riferimento alla 500, parli di robustezza o di prestazioni? Perché se parli di prestazioni potresti rimanerci molto male....

6. Reaven

Reaven Aspirante Pilota

18
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    Il prezzo è quello del configuratore del sito (usato dalla stessa concessionaria bmw).

Oggi vado dal rivenditore bmw.

23.000€ con gli optional che ho rammentato? Se si, cerco meglio. Anche usate (roba sui 30-40mila) le trovo sopra i 20.000€!!!

Magari era una promozione passeggera, ogni tanto capitano!

Se hai altre info dimmi pure :wink:

7. Reaven

Reaven Aspirante Pilota

18
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    Le prestazioni, già così, sono sopra quanto richiesto. Sorella patentata da un anno e poco più, ma la macchina va cambiata per forza. Prendere una ford fiesta per poi ricambiarla mi sembra uno spreco inutile, percui preferisco prendere una via di mezzo: bmw, ma non esageratamente potente.

I costi assicurativi sono un'altra leva decisionale. Se non cambiano, tanto meglio, non ci devo pensare!

Parlo di robustezza, affidabilità e qualità strutturale.

8. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    116d limited edition cerca che trovi a quel prezzo ti danno le 120d eletta o 118d futura

9. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi riferivo a questo, per avere un minor costo assicurativo una 116d NON è una scelta ottimale, devi scendere di cilindrata per risparmiare, non di potenza, se è questo quello a cui ti riferivi

10. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    madre santa... e che è? una peg perego elettrica? Ovvio che uno che va in giro con un 123d sotto il sederino ha la malattia dei puledri di razza!

Tu potresti rimanere deluso abituato ai 204 cv, ma per lui che cerca un auto bella, sportiva e non gli interessano troppo le prestazioni, andrà benissimo!

E ripeto, 116cv (o 122 non ho ancora capito) sono già tantini!:wink:

11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che stai dicendo?! Intendevo dire una cosa diversa... aveva menzionato la 500 pensando che facesse un discorso di prestazioni, invece parlava di robustezza e qualità quindi il suo ragionamento torna

12. Reaven

Reaven Aspirante Pilota

18
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    Hai stracapito! In effetti io mi spiego molto peggio :redface:

L'importante è che sia una macchina affidabile nel tempo (100-150.000km) e che l'elettronica non crei fastidi [molte nuove macchine sono da buttare perchè alcuni componenti elettronici introvabili la compromettono!]

13. Reaven

Reaven Aspirante Pilota

18
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    Ahaha sisi sono io che mi spiego male scusateeee

14. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ciao...premesso che ognuno cio propri soldi ci fa quello che vuole,IO 31k per un polmone da 116cv (mi pare),senza neanche optional,con prestazioni super modeste e poco adatte al tipo di auto e telaio non li spenderei mai!:eek:

se fossi in te cercherei una validissima 118d a km 0 o semi nuova,magari futura,e mi godrei una 1er sicuramente piu all'altezza della situazione!:wink:

poi però se la vuoi nuova per forza e ti va bene cosi allora prendila senza esitazioni,devi esserne contento te!:wink:

però attenzione a farti un'auto troppo povera di optional...adesso con l'acquolina in bocca non ti importa,ma dopo un po che ci giri,la mancanza di alcuni pratici optional come lo xeno,i comandi al volante,il pack luci interne ed esterne...la sentirai inesorabilmente (come è accaduto a qualcuno del forum) soprattutto confrontandola con la quasi totalità di quelle che circolano per strada!

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda, per l'affidabilità è un pò un terno al lotto, la meccanica della serie 1 è collaudata e il motore sicuramente è robusto, ma la sfiga va oltre queste considerazioni, soprattutto se si parla di eventuali inconvenienti elettronici, sempre possibili.

Così come aspettatevi rumorini e scricchiolii degli interni, purtroppo possono capitare.

Detto questo non voglio spaventarvi, vi faccio gli auguri per la nuova auto, ma l'auto perfetta non esiste, e se esistesse non sarebbe la serie 1 :mrgreen:

16. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    non li spende 31K... quello è il prezzo di listino, il prezzo di vendita dal conce sarà molto molto più basso

17. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    ovvio ma comunque è un prezzo folle per il mezzo consideerando a quanto si puo portare a casa una 118d semi nuova o a km 0!

18. Reaven

Reaven Aspirante Pilota

18
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    Verissimo, infatti sono moltissimi soldi. Però girando per concessionarie ho visto che, dando quella attuale indietro, con 19-20.000€ dovrei cavarmela.[km0]

Il Polmone, come dici te, è obbligato prenderlo piccolo (vedi sorella).

E' una seconda macchina e non ho grandissime pretese. Certo, la trovassi più accessoriata allo stesso prezzo sarei più contento!

19. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    il discorso del polmone è si soggettivo,ma dopo un po che ci prendi la mano ti sembrano pochi anche piu cavalli#-o

dovresti cercare meglio,credimo le eletta sono davvero tanto tanto tristi con quel volantone enorme in plasticaccia,senza xeno,con le borchie...

mica male queste ad esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168404548

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166541165&asrc=fa (questa coi 217 è come la neve nel deserto...)

20. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma prenditi un 118d, che la differenza è minima e va molto meglio.. per me quel motore li è troppo sottodimensionato per la vettura.. tanto poi se la prendi, tra un mese sicuramente troveremo una tua discussione in cui chiedi cosa fare per aumentare un po' le prestazioni perchè sei su una bmw e ti sorpassano anche le panda a metano..

Condividi questa Pagina