Avrei una richiesta da fare per gli intenditori Apple. Quanto più valere un Mac Mini Core Duo 1.83GHz con 1GB di RAM? Solo PC, senza nient'altro. Ovviamente usato.
Mah.. quello nuovo viaggia a 2.0 Ghz e costa 600 euro (599...:wink: ) ed è un bell'apparecchietto.. Quello a 1.83 non ricordo che scheda grafica abbia, comunque non chiederei/pagherei più di 300-350 euro. Dopo ovviamente aumenterei la RAM nei limiti del possibile..
Ha la Intel GMA950 castrata a 64MB e HD da 80GB. 300€? Cavoli, abbastanza, mi sa che ripiego su un normale desktop assemblato. Il computer sarebbe per mia nonna. Pensavo di spendere al max 200€
Vado a rotolarmi nel catrame e cospargermi di piume !! Si hai ragione, io facevo riferimento agli ultimi 1.83 con HD da 120 e una scheda grafica decente. In questo caso non vale più di quel che hai detto...
http://www.macexchange.it/ cerca il tuo modello e sotto il prezzo di vendita c'è scritto "ime" che è la valutazione del costo del mac, se il prezzo di vendita è molto superiore allora ti vogliono fregare se è euro più euro meno è il prezzo che dovresti pagare
Sono delle quotazione che fanno quelli del sito che sono anni dentro quelle cose, diciamo un quattroruote dei mac....:wink:
Era solo x farsi un'idea se dai un'occhiata ci sono dei mini valutati 290 e li vendono a 400, si sa che i mac anche se usati costano sempre molto. Comunque in generale i prezzi sono allineati, quindi un po' ci si può fidare
http://www.macexchange.it/price.check.bfr?cpu=macmini0545&prezzo=300 qua ti spiegano come fanno le valutazioni Sorry, il link non va, fa così, vai nel sito e clicchi sopra ime si apre la pagina del calcolo delle valutazioni
Ho parlato con il tizio che vende il Mini...meno di 290 non me lo cede. Oggi pomeriggio vado ad acquistare i pezzi per assemblare un desktop Con 290€ viene fuori un PC ottimo per navigazione e videoscrittura.
Non lo metto in dubbio Emi, ma io per quel Mini Mac li non ero disposto di spenderne più di 250. Stiamo sempre parlando di un Core 2 di due generazioni fa, 80GB di HD, 1GB di ram e scheda video da 64MB....
Hai fatto benissimo Max, i tasti rapidi del mac potrebbero far venire un'artrite terribile alle mani di tua nonna
Poi per curiosità dicci che pezzi hai comprato. Anch'io mi assemblavo i PC... Guarda che il Mac Mini non ha tastiera nè monitor, devi abbinarglieli.
Ho ordinato i pezzi e me lo assemblo da me: Case minitower con alimentatore 500W Intel Pentium Dual Core E5300 2.6GHz (45nm) Scheda madre ASUS P5QPL-AM con scheda video Intel X4500 integrata 2GB di RAM Corsair DDR2 HD Hitachi 500GB 7500rpm 16MB di cache Masterizzatore DVD DL Monitor Acer 16" LCD tastiera e mouse logitech "base" Il tutto con 300€