Prezzo Impianto frenante m performance | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prezzo Impianto frenante m performance

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Guerra88, 22 Settembre 2016.

1. marcusfva

marcusfva Collaudatore

403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Per quella che è la mia esperienza un impianto con dischi forati è più adeguato all'uso su strada che su pista perché i dischi stessi sono più delicati e con le alte temperature prima o poi si crepano in corrispondenza dei fori. Per pista dischi baffati o pieni.

2. Guerra88

Guerra88 Kartista

210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    A me andrebbe bene anche i freni m sport(ho preso la auto in pronta consegna visto che risparmiavo)e non ceran su,ma visto che nuovi non ci sono e usati quasi impossibili o a prezzi folli unica soluzione sono quelli....lo faccio x un fatto estetico perchè sono piccoli i freni originali..come prestazioni gli originali van fin troppo bene in strada

3. ErLodo

ErLodo Collaudatore

285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Infatti i Performance hanno fori non passanti, proprio per evitare il fenomeno delle crepe in seguito a sbalzi termici. Per di più, oltre che forati, sono anche baffati.

4. gieffe

gieffe Aspirante Pilota

27
    3
    25 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    ieri F20 120d , oggi F20 lci120d Msport
    Passando oggi in concessionaria, parlando di freni mi si diceva che l'impianto M performance (pinze rosse) a differenza dell' M sport, usa componenti Brembo, ed è attualmente in offerta a 2300 € montato......

5. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Non affatto male come prezzo ... per chi deve cambiare freni non sarà molta come differenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. CDB

CDB Collaudatore

482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Ma onestamente, rispetto a un M Sport, per una macchina diesel, ha veramente senso l'M Performance?

Fermi prima di rispondere! Eliminiamo discorsi di scimmie varie (è più figo, lo so e lo monterò probabilmente anche io appena ammortizzo l'acquisto iniziale della vettura), e che frena meglio (è ovvio).

Intendo proprio su strada pubblica, per chi non va in pista con la macchina.

Che ne dite?

7. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Su strada nell uso quotidiano hai ragione tu è più che sufficiente lo standard... anzi so che il performance tende a fischiare molto più dell altro. Chi lo monta lo fa x il pallino che abbiamo ... altrimenti non ha senso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. EvoDave

EvoDave Kartista

110
    5
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    5.806
    BMW 125D
    Ciao, io ho montato i freni m-performance qualche settimana fa in sostituzione dei vecchi freni originali (no m-sport).

La differenza anche su strada è molto evidente tanto che finora anche avendo dovuto fare qualche inchiodata causa traffico ballerino non li ho mai messi sotto stress ne ho dovuto pigiare forte sul pedale, cosa che invece mi capitava spesso con i vecchi.

Alla domanda ha senso metterli su un'auto stradale?

Secondo me dipende, se si ha l'auto originale direi che già i freni m-sport da come me ne hanno parlato fanno il loro dovere senza problemi, ma se si iniziano a mappare e si aumentano di parecchio i cv rispetto all'originale e si vuole avere una frenata consona alla potenza direi che non sono un acquisto inutile.

Sono comunque freni da sfruttare per bene in pista.

Sul fischio/rumorosità i miei effettivamente qualche rumorino lo fanno, teoricamente si dovrebbero assestare a breve (speriamo :mrgreen:)

P.S. per chi interessa pagati 2.500 con montaggio incluso in bmw roma appia (dove ho avuto qualche problemino ma pazienza)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2016
  9. mrcnet

mrcnet Aspirante Pilota

22
    0
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118i 170cv preLCI
    sapete se di recente c'è qualche promozione a riguardo?

Ultima modifica: 28 Novembre 2018

Condividi questa Pagina