gli impianti non hanno lo stesso prezzo. C'è circa 600€ di differenza in più per il metano. Infatti gli ecoincentivi sono di 350 per il gas e 500 per il metano. il metano lo vendono a kg.. devi fare il confronto con gli € per capire la differenza, non con i consumi.. 20€ di benzina = 150km (circa 1/5 di serbatoio) 20€ di gas = 300km (circa 3/4 di serbatoio) 20€ di metano = 400km (probabilmente 2 pieni) approsimativamente:wink: poi è logico che i consumi siano diversi ma il risparmio lo avverti solo in questo modo. Se invece pensi che la tua auto a gas consumerà di più non riesci ad entrare nell'ottica del risparmio, perchè il cervello ragiona a benzina! aggiungo che gli impianti di ultima generazione non comportano perdite di potenza percettibili nella guida normale. Su uno degli ultimi numeri di "Auto" provavano la mercedes a metano con una differenza praticamente nulla rispetto a benzina. Con il gpl la differenza è prossima allo 0%. E' solo suggestione. Sai che vai a gas allora la macchina andrà di meno... ma è come accendere il climatizzatore... se lo tieni spento non è che poi incominci a volare!
Vi ringrazio per tutte le info: Metano bombolone enorme nel bagagliaio, lentezza nel rifornimento e meno copertura come distribuzione, unità di misura differente: Kg anzichè litri.
oggi ho fatto il pieno sull'auto di mio padre.... gpl a 0,699 al L benzina 1,544 al L ...e io godo!!!!!!! 28,34 euro x il pieno