Perdonami ma tra 993 e 997 scelgo la 997 tutta la vita! Chilometri a parte. Poi è evidente che la differenza di prezzo c'è ma se trovassi l'accordo? :wink:
E poi secondo me non so quanto Bmw, visto il prezzo della benza e una propensione verso un'inquinamento sempre minore possa puntare in futuro a cilindrate ancora maggiori. Secondo me farà un passo indietro sull'alesaggio...
Io non capisco come si faccia a dire che un'auto del genere consumi tanto Che volete la botte piena, la moglie ubriaca e... che altro? Stiamo parlando di 5-6 Km/L quando ci sono auto con la metà delle prestazioni che se sfruttati un pò fanno i 7-8 (e non mi venite a dire che la M3 e46 se leggermente guidata, non portata a passeggio, stia sopra queste medie). Non capisco davvero di cosa ci si meravigli/lamenti...
Ovvio che scherzo. Comunque mi trovi d'accordo sui consumi. La mia e46 beve pochissimo in condizioni di guida normali:wink:
Vedi Giampaolo, ovviamente una scelta è un qualcosa di puramente soggettivo. Tuttavia, in ambito Porsche, è ben noto come la serie 993, l'ultima della storia Porsche raffreddata ad aria, abbia un valore economico molto ma molto alto. In più, le Turbo e le S a trazione posteriore, sono ormai davvero delle mosche bianche sul mercato dell'usato. I collezionisti e gli appassionati, arrivano a pagare oltre 80.000 euro per una 993 Turbo di 13 anni e meno di 50.000 km..........perchè rappresenta una rarità vera e propria. Ora, per quanto la M3 E46 resterà sempre una grande M, non è a quel livello di rarità e di valore storico da comportare una sopravvalutazione di questo tipo. Se ci riesci, ripeto, i miei complimenti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La prossima M3 sarà 3.000 6L biturbo. E' cosa nota. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma guarda se cominciamo a buttarci sul vintage il discorso delle prestazioni/consumi varia ancora. Posso dirti che ho provato la 997 e mi ha dato delle gran belle emozioni. :wink:
Mi devi credere non lo sapevo. MA d'altra parte non vedo altre propsettive. Visto che anche il 335 è biturbo. Peccato per l'aspirato!
Che c'entrano prestazioni e consumi? Sto parlando di valutazione e di valutazione storica di un modello derivante da soluzioni tecniche. Il purista Porsche scaga le 911 dalla 996 in poi e cerca le vecchie 993. Tant'è. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, la Enzo è una supercar, ed è paragonabile ad un Carrera GT. Il parallelismo di Porsche con la 993 è con una 360 Modena Ferrari. Il problema è che la 360 non è meglio di 430 e 458, mentre la 993 per molti aspetti è sicuramente meglio di 996.
L'unica ///M3 che rimarrà nella storia è la E30. Per due motivi semplici: 1) era un'auto da corsa omologata per la strada 2) non ne hanno prodotte a caterve come le seguenti Condivido in pieno il concetto 993 vs 996/7
BMW M3 E30 Foto XXL (11 fotografie) Prezzo al pubblico: € 28.000,- Dati principali: Tipo di veicolo: auto usata Carrozzeria: 2/3-Porte Anno: 01/1989 Chilometraggio: 1.500 km Carburante: Benzina Potenza: 162 kW (220 CV) Tipo di cambio: Manuale Colore esterno: Bianco Porte: 2