Diciamo che un'auto sportiva induce, ma i limiti si infrangono con tutte le auto (sicuramente è diverso se andavi di parecchio oltre i limiti). :wink:
Per la galera possono bastare 60 cv di un'utilitaria, qualche lattina di birra e un drammatico incidente....ma non è qui che volevo arrivare. Semplicemente secondo me avere un'auto sportiva aumenta la probabilità di incorrere in contravvenzioni per eccesso di velocità, e queste alla fin fine sono alla stregua di un costo legato all'utilizzo dell'auto....:wink:
Secondo il mio (paradossale) punto di vista con la M3 e92 SI RISPARMIA !!! Ebbene sì avete capito bene: si risparmia!! Perchè avrete un'auto che vi appaga e non penserete piu' con cosa cambiarla. Anche il continuo cambiar macchine e l'aggiunta di cerchi gomme centraline e pacchetti M a volte comportano un dispendio non da poco. Nuova o usata che sia andate di M !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No ti assicuro senza farsi film dell'orrore che con 220 cavalli arrivi tranquillamente a 240. Dunque?
sinceramente?? non bramo così tanto a una GT2 quanto bramavo ad una M3! Oggi ho visto una M3 della Superstars e mi sono emozionato
E' corretto quello che dici. Forse alla fine il mio è solo un discorso teorico, ma sono convinto che possa avere una certa rilevanza statistica nella realtà di tutti i giorni. In soldoni è più probabile che l'universo dei guidatori di M3 infranga più spesso i limiti rispetto, che ne so - generalizzo - all'universo dei guidatori di un 118d :wink:
Di fatto dovrebbe essere come dici tu. Non ci crederai ma ho preso molte più multe col pandino che con l'M3.
Grande Enrico! questo è l'approccio giusto! e poi le poche spesuccie che capitano si affrontano con altro spirito già solo con il piacere di una bella sgasata con l'8 cilindri!! sicuro quello che si può dire ai potenziali acquirenti è che è un'auto davvero solida e senza particolari problemi :wink:
Si, ma mi sa che sono un caso patologico io. Col 330d touring (il 184cv) facevo i 10 nel misto. Con la Bravo 1.9 mjet (120cv) faccio 12,5 nel misto.
Quoto anch'io Enrico, nella Silvia ho speso oltre 10k euro in due anni e non l'avevo toccata di estetica. Nella ///M invece, oltre ad assetto, idraulico e autobloccante serio non vedo molto altro da farci. Inoltre le ultime due spese sono evitabilissime per un uso esclusivamente stradale :wink:
In tutti i casi i 10km/lt a 150 km/h sono un risultato straordinario per un'auto con 343cv, e anche la e36 M era molto parca.