Una lattina di Hyperflame della Magigas costa sui 30 euro ed è sufficiente ad additivare 3/4 serbatoi di verde. A meno che non ti servono 102 ottani e allora il rapporto cambia.
un pieno di blusuper costa 1.44 x 63 litri=90.72 un pieno di verde costa 1.37 x 63 = 86.31 differenza 90.72 - 86.31 = 4.41 a pieno. per 4 pieni 17.64 il coso della magigas che dici tu costa 30 euro... fatti due conti...
ok, allora diciamo che l'S65 si pone in una via di mezzo tra un 2.0 litri turbo mitsu e un turbo porsche 997.
ma che vuol dire...??? ci saranno pochissimi centesimi (se non millesimi) di differenza... sul calcolo che ho fatto potrà incidere di un 1 euro al massimo...
ma io anfatti la metto e me sto zitto... sto a risponne a che vuole sapere quanto consuma il bambinello V8... e poi li conti li stavo a fa per vedere se conviene comprare la 98 o additivare la 95... ma poi che voi te ahooooooo
In realtà i consumi sono l'ultima componente dei costi di gestione di cui mi preoccuperei nel caso dell'M3 V8... Nel solo peridodo a cavallo tra gennaio e febbraio ho sostenuto le seguenti spese: - bollo 1.100 euro - assicurazione 2.300 euro - sostituzione pneumatici anteriori per foratura (erano stati cambiati a ottobre quindi avevano pochi km sul groppone...) 800 euro - sostituzione pastiglie Pagid 550 euro - intervento fuori garanzia (due anni scaduti per pochi giorni ) per sostituzione pompa carburante 500 euro - multe per eccesso di velocità 1040 euro Totale: oltre 6000 euro.... ok che molte spese sono di competenza di un'anno (vedi bollo e assicurazioni), ok che non sono stato fortunatissimo (gomma forata e intervento fuori garanzia) fatto sta che l'M3 non è un'auto adatta a chi è attento ai costi di gestione..:wink:
Ma secondo me le voci da considerare sono solo le prime due. Perchè 4 pneumatici quanto li vuoi pagare? Le pastiglie? la pompa carburante? la multa?
le prime due sono spese certe a differenza delle altre, però ci sono pure le altre tra i costi di gestione :wink:
Io direi che solo la multa andrebbe tolta, il resto è da considerare nella gestione di un'auto. :wink:
Sì, la multa non è imputabile certamente all'M3 ma al comportamento del guidatore. Ma ques'ultimo è o non è influenzato anche dall'auto che ha a disposizione? Purtroppo avere 420 cv a disposizione ed essere circondati da un nugolo di autostrade tappezzate da tutor ha un costo che, secondo me, è in ultima analisi riconducibile al fatto di guidare un'auto sportiva... :wink: