Ma le accise sul gasolio sono più basse di circa 14 cent/euro rispetto a quelle della benzina, e il gasolio è meno raffinato e costa meno produrlo, sempre rispetto alla benzina. Ciò nonostante, prezzo alla pompa uguale... Sono i petrolieri che stanno lucrando in questo momento, altrimenti il gasolio copsterebbe ben meno della benzina :wink:
...sono solo dei Rotti nel C u l o, ogni mattina vedo il benzinaio che ritocca i prezzi , altro che 5000 lire, qua qua per far il pieno ci voglion 150.000 delle vecchie lire..... robe da pazzi......
I petrolieri ci stanno lucrando perché la tendenza delle vendite di gasolio e benzina si è invertita, e questo è anche colpa delle insensate campagne delle case automobilistiche che hanno plagiato a comprare diesel anche a chi fa 3000km l'anno.... io gli sparerei ai venditori che anni orsono mi hanno detto che non erano interessati a vendere auto premium a benzina (una fra tutte la Saab 9-3).... hanno falsato il mercato e portato alla rovina noi che facciamo 30000km l'anno e abbiam veramente bisogno del gasolio!
Q7 3.0tdi di un amico: 147€ di gasolio. Suv sono sempre convenienti, soprattuto perchè ci fa al max 750km..
sticazz....... quanti litri tiene quel ciffone di Q7 , e' una casa mobile quella ,non una macchina... beh fa i 5 con un litro dai mica male proprio soldi buttati cmq....
Mi risulta che per acquistare l'auto alla fine il CLIENTE firma un contratto. Forse un po' di colpa ce l'ha anche lui, ma solo un po'
io mi son rifiutato di farla a 1.5 € la faccio solo in una superstrada, dove grazie a dio la trovo a 1.46 € cambia poco ....ma e' troppo psicologica sta cosa..... mi stra troppo sul c u l o pagar cosi' caro quella brodaglia li......
Mah...che ne so....so solo che ora con 10 euro ci giro una sera intera...confronto a poco tempo fa ci facevo due giorni pieni... Massimo 20 euro...non metto mai più di 20 euro per volta....
Anch'io prima dicevo metto max 10 euro alla volta... solo che ultimamente ero sempre dal benzinaio Adesso metto 15 o 20 (e di solito marcio fino a quando il BC mi da 30km di autonomia)....
Oggi ho fatto 60€ di verde alla Punto e 90€ di gasolio alla 535d....per fortuna che per andare in giro in città usiamo le Smart dello studio..