beh vabe' dai.... io ho sempre avuto un auto a benzina da quando ho fatto la patente sino a 3 mesi fa, ho cambiato radicalmente mezzo per vari motivi. pur non facendo milioni di km al mese. un 200 a sett cmq piu o meno li faccio sempre... ho voluto il gasolio cmq , si per il risparmio che c'era prima , ma anche cmq perche' prima stavo sui 10km al litro andando piano......qua se nn tiro ne faccio 18 circa, poi avevo sempre desiderato un auto con tanta coppia . piu che velocita max, di cui nn me ne frega nulla. di auto benza per aver un po di coppia devi avere almeno almeno 200 cv. e sn cmq pochi.... poi vabe'...chi prende le macchine gasolio e le tiene in box a guardare , quello e' tutt altra cosa.........
Ho una rabbia addosso.. Vi ricordate la mail che girava dal forum di Beppe Grillo: diceva non fate benzina presso Esso-Shell-Agip, poichè sono loro a fare il mercato: se avranno un crollo di vendite, caleranno i prezzi... se siamoin tanti blablabla...Certo.. Sono 3 anni che non vado in esso, (nel mio piccolo 40mila anno). Ieri guardo mi manda raitre...per caso... 4-5 persone si lamentavano perchè non avevano ancora ricevuto il tv lcd come premio:hanno fatto 2700€ di carburante...oltre ad un conguaglio di tot €. Esso rispondeva che erano in crisi perchè non sapevano dove trovare 900mila pannelli lcd da 19"...900.000 tv lcd.. Senza parole...
@Poz, l'ho vista pure io ieri sera la puntata , pensa , non han consegnato i pannelli lcd e davano come "rimborso" 27.70 € in benzina . pero' i 120 € di differenza per l' lcd li volevano lostesso...... siccome non guardagnano gia abbastanza ne'.........
C'è ancora gente che crede che siano regali... Facciamo un conto.. Spendo 2700€ di benza+120€ di conguaglio: tot.2820€ Il televisore varrà 300€al pubblico (a detta di Esso, ma loro lo pagheranno 150€ al max) (150-120)cong.= 30€ Spendendo 2820€ fanno un regalo di 30€ al max..pari 1.06%circa..
appunto...mai fatto una raccolta punti in vita mia...... anzi ...se solo mi facessero un pieno a gratis ogni 2 per dire......si che sarei felice come una pasqua!!!!
Esatto...invece di dare quei premi che poi alla fine più che un regalo sono una spesa ,anche io preferire un tot di benzina come premio fedeltà ogni tot litri...
Ragazzi..ovviamente è un mio pensiero, senza contare che non voglio parlare del governo attuale, anzi di nessun gorverno..il problema è questo: se i politici riducessero il loro benessere inutile (anche perchè si sa che un barbiere di montecitorio arriva fino ad un reddito di 200mila euro l'anno che viene pagato con tutte le tasse che noi paghiamo imho) se si creassero le centrali nucleari (ovviamente supercontrollate con gente più che qualificata, sopratutto perchè la maggior parte dei laureati sta in giro o a fa il piazzaiolo [senza offesa per la categoria]) si potrebbe anche vendere l'energia ai paesi a noi vicini e ridurre i costi del consumo, poi è un energia pulita se ben controllata..se si rimettessero in piedi le principali fonti di economia dell'italia..se si controllasse il prezzo dei carburanti dato che il petrolio grezzo costa ciorca 50 cent/litro, anche meno (attualmente)..bisogna anche evitare di mandare militari inutilmente in giro per i paesi stranieri dove non c'è bisogno.. saremmo un paese, anzi, il primo paese d'europa economicamente positivo..però per fare ciò bisogna far diventare i se cose concrete e già realizzate.. ci stiamo rovinando ragfazzi..ci stanno rovinando..se si continua così l'italia sarà chiamata paese del terzo mondo.. cioè, scusate il discorso contorto e che si capisce poco, ma il succo è quello.. basta bustarelle, basta far niente ed essere pagato, basta ingiustizie, ma sopratutto basta rialzi..
Sicuramente il prezzo del gasolio è cresciuto fino a superare quello della benzina per colpa dell'aumento delle vendite di auto a gasolio. L'aumento è senza dubbio voluto per un buon 35% per i modaioli, gente che fa 7000km all'anno, e che ha comprato auto a gasolio o per fare il pecorone o perché costretto dal suo conce (io di conce Bmw ne ho visti parecchi che si rifiutavano quasi di vendere la 320i perché dicevano che poi usata era invendibile, addirittura ricordo che quando uscì la Saab 9-3 sport sedan il conce si rifiutò di farmi il preventivo per la benzina, dicendo "la benzina è un'auto invendibile, e non ho interesse a vendere una macchina che fra 3 anni quando la vorrà cambiare mi troverò invenduta nel piazzale, la gente vuole il diesel"). Io personalmente, quando facevo pochi km, ho personalmente infamato tali venditori (anche se non è servito a niente, il 90% delle E46 italiane è diesel)..... poi 6 mesi fa ho comprato l'auto diesel usata di uno di questi che l'aveva comprata x moda (68000km originali in 7 anni è da pazzi, se conoscessi l'ex proprietario gli sputerei in un occhio)... ora però faccio circa 27000km l'anno... Ora dico la mia, a me, per quanto sia contento di esser passato a Bmw, la guida di un'auto a gasolio non appaga per niente! Quando sento il rumore da trattore che fa nei primi minuti a freddo le metterei sotto una bomba nucleare! E non sopporto quel maledetto vuoto che c'è fino a quando non parte la turbina.... avrei voluto un 320i da gasare, ma non se ne trovano perché qualche imbecille qualche anno fa si rifiutava di venderle, dirottando clientela sui diesel e facendo lievitare il prezo del gasolio. Io non credo che il prezzo del petrolio scenderà, né quello dei carburanti....in alcuni paesi, come la Francia, dove il 93% dell'energia elettrica è nucleare, il problema del caro petrolio incide pochissimo sulle famiglie.... la corrente costa sempre uguale (fino a 5 volte in meno dell'Italia), i treni anche, gli alimentari pure, perché trasporti su gomma a lungo raggio non ce ne sono, l'unica è che paghi di più il gasolio per trasporto personale.... In Italia una serie di scelte sbagliate fatte in passato ci sta bastonando! Tornando ai paesi che stanno speculando sul petrolio, vi siete mai chiesti perché la Renault, attuale terzo produttore mondiale di automobili (grazie alle sue consociate Nissan, Infiniti, Dacia, Samsung e ora anche Lada Autovaz) produce la sua auto low cost per l'Europa in Romania? Loro lo sanno già che presto non converrà produrre in Cina, che il trasporto le renderà antieconomiche.... la Romania invece è a 2 passi in treno, e ora pure in UE. Esistono dei biocarburanti, che ci permetterebbero di essere quasi immuni dal caro petrolio.... tuttavia produrli costa ancora di più della benzina, e per renderli competitivi lo stato deve rinunciare ad una grande fetta di tasse. Risultato? In Italia non c'è ancora l'E85, quando in Francia l'UE ti da 2000 euro se compri l'auto che va ad E85. Ed il biodiesel? Vogliamo parlarne? C'è gente che va ad olio da patate fritte da anni... le prove dei giornali sono taroccate! L'olio al supermercato va a poco più di un euro, ma lo stato non ci guadagna il 73% di accise, quindi è un carburante scomodo! Io dico la mia, quando la benzina arriverà a 2,50 euro, probabilmente fra 4/5 anni (secondo me a fine 2008 saremo circa ad 1,80), e tassare al 70% l'E85 e l'olio di colza per autotrazione non li renderà antieconomici, allora inizieranno a diffondere l'E85 ed a dirci che si erano sbagliati, l'olio da frittura filtrato va bene in qualsiasi motore diesel..... peccato che se ora vi beccano che fate il pieno col Friol finite al gabbio... è evasione fiscale.... Buonanotte a tutti....
ieri ho ricevuto la seguente mail: 1 minuto di pausa : fermiamoci a riflettere Nel 2000 1 $ = 1.2 € 1 bariledi petrolio = 60$ e quindi 1 barile = 72 € Oggi 1 $ = 0.62 € 1 barile circa 115$. e quindi 1 barile = 71,3 Eur La domanda è: Se in Europa il barile costa uguale rispetto al 2000, perchè la benzina è aumentata così enormemente? lascio a voi eventuali commenti
In realtà il cambio sarebbe un po' di più, ma anche con la correzione siamo a circa 75 euro al barile.... il problema sono le compagnie petrolifere e lo stato!
A parte questo c'è da considerare la domanda e l'offerta.... oggi sicuramente il pianeta consuma molta più benzina/gasolio di 8 anni fa...
Premetto che non me ne intendo... ma se il pianeta richiede il doppio della benzina rispetto al 2000 e la produzione è rimasta più o meno invariata...
addirittura e come vendere l'argento piu' caro dell'oro dato che la benzina e' qualitativamente piu' pregiata del diesel............... bel paese di mer*a.............viva l'italia.............
oggi il petrolio costa al barile 124 dollari, come mai la benzina costa come 10 giorni fa che il petrolio stava a 135?.........