tu hai fatto una domanda e hai avuto la risposta :wink: se poi non ti piace la rs4 è un'altro discorso ma una vettura v8 da 420 cv alternativa alla m3 da 75.000 euro esiste e si chiama appunto rs4 :wink:
Frank la nuova M è mooolto BELLA,nonostante un motore forse esagerato da supersportiva,comunque va ancora ben assimilata col suo new look,il resto sono solo parole.
ti pare male !!!:wink: l'm3 la voleva acquistare per sua moglie, ma adesso è molto dubbioso anche lui sulla nuova m3, e si è riservato di vederla bene dal vivo prima. ma quale è il puro divertimento di guida che offre l'm3 e che la rs4 non ha ? l'unica cosa che con la m3 fai meglio sono le rotonde in controsterzo :wink: ma non mi pare che sia questo il piacere di guida... o no ?
mi sembra lo stesso discorso di zio alex... la m3 è una ottima auto se non cosideriamo il peso, il design e l'impianto frenante .... tu ci aggiungi che è moolto bella però bisogna abituarsi al suo nuovo look... il fatto è che il nuovo look è da parecchi mesi che si conosce e non mi sembra che sia migliorato di molto nel frattempo :wink:
volendo tirare fuori delle auto"sportive" a paragone cè sempre la Corvette C6...insomma...70000€...6.0 L da 404cv....non è male male :)
Magari me la potessi comprare... per adesso sono un semplice studente quindi me la posso solo sognare... Per il ragionamento riguardo alla Porsche ti ho già detto che probabilmente lo farei anche io, però occhio che un Carrera S con lo stesso allestimento dell'M3 da 78.000€ te ne costa minimo 100.000 di €... e direi che 20.000 e passa euro non sono pochi. Sbaglio? Riguardo al cambio, sono pareri personali e su quello abbiamo gusti totalmente diversi.:wink:
Dipende, perchè io una berlina o Sw con la trazione integrale non la considero una rivale dell'M3, per me è un'altra categoria...
Un motore da 355 cv come fa a mangiarsene a colazione uno da 420 cv ? Il vecchio 3.2 della E46 ha 80 cv in meno del nuovo V8 , e va per quello che può andare. Cioè nettamento meno , pur andando forte . E' ovvio Non è questione di sfigurare
allora ... 80 cv in più.... motore ... v8 .... 10.000 euro di più e il chilometro da fermo viene fatto in appena 0,9 decimi di secondi in meno della vecchia e46 tu sei veramente convinto che tutta sta differenza la si noti realmente ?? io no :wink: e sai perchè non te ne accorgi ? perchè l'aumento delle prestazioni è del 3% in compenso il prezzo è aumentato del 11 %
Ma basta co' sti numeri:wink: La differenza si nota eccome: l'hai portata? Penso di no ...allora prova a pensare alla distribuzione dei pesi: l'8v è più corto rispetto al 6L quindi la sua collocazione è ottimale, spostata più all'interno. Hai pensato quanto un 8 cilindri possa essere assetato di giri? Hai provato a valutare quanto possa essere migliorato il comparto sospensioni rispetto alla e46? Sono certo che da sole, queste tre banali considerazioni valgano 10.000 euro.
Lo penso anche io, ed infatti non escludo di dotarmi della M3 - dopo una esauriente prova, e soltanto dopo la commercializzazione di una trasmissione automatizzata...
Tante parole e poi arriverà e darà calci nel sedere a tutto quello che c'è sotto un 997S kit 381 con in più il divertimento di una guida da maiale.Le mancano i brembo davanti e basta,mica tutti la usano da maniaco come me. Dire perchè più divertente di una RS4 secondo me riassume tutto,se una persona si chiede una cosa di questo genere non ha neanche cominciato lontanamente ad apprezzare la dinamica di una macchina come l'm3,che non è fare 2 sgasate sul dritto e 2 curve a gas costante col dsc inserito.
e con che cosa si confronta un'auto se non con i numeri ?:wink: mi ca possiamo prendere i tempi usando le lettere tu invece come fai a dire che la differenza si nota eccome: 'hai portata? Penso di no .... scherzi a parte ... cerchiamo di essere logici e consideriamo che la m3 non è un'auto adatta per la pista ... lo ha detto zio alex... non io :wink: magari in pista 0.9 decimi sono tantissimi ... ma per l'uso a cui è destinata la m3 non sono proprio nienete.... come fai a dire che sullo 0 1000 mt la differenza si nota eccome.... ti ripeto l'aumento delle prestazioni è del 3 %..... una nullita l'm3 e 92 va forte ... è chiaro che va più forte della vecchia e46... ma mica può fare miracoli.... a fronte di un aumento della potenza del 22 % si ha un aumento delle prestazioni di appena il 3%... ma questo non è colpa della m3 è colpa della fisica :wink: beh un po è anche colpa del peso maggiore della nuova m3 francamente lo ho sempre detto e lo ripeto non me ne frega un bel niente della tecnologia spaziale rubata alla nasa che monta la e92 ciò che conta è la sostanza ... e questa la ricavi da i numeri... il v8 E SOLO UN FATTORE DI MARKETING.... perchè se non hai un v8 in america auto non ne vendi... e si sa che la nuova m3 è nata per il mercato americano ricordo che oltre il 50 % di tutte le emme finora prodotte sono state vendute in america non metto in dubbio che le nuove tecnologie valgono i 10.000 di differenza dal modello precedente .... ciò che metto in dubbio è che forse i 10.000 euro potevano essere spesi in maniera più intelligente ... tanto da poter dare alla nuova m3 un po più che di un misero 3% di aumento prestazionale.... purtroppo hanno pensato più all'immagine e poco alla sostanza e purtroppo esistono supercar del calibro m5 ed m6 a cui la m3 deve sottostare... (è sempre questione di marketing) le cose cambieranno e come con l'arrivo della csl...... ma questa è un'altra storia,,,,
si hai ragione probabilmente non ho neanche cominciato lontanamente ad apprezzare la dinamica di una macchina come l'm3 .... ma a meno che non vai in pista mi pare molto difficile apprezzare la dinamica di una macchina come l'm3.... o no ? e siccome sia m3 che rs4 non sono auto fatte per la pista ... ripeto ciò che per me una m3 sa fare meglio sono le rotonde in controsterzo .... poi però se piove ... le cose si complicano un poco ... io parlo con l esperienza di chi le auto le ha provate su strada normale... non su pista... probabilmente in pista hai ragione te.... ma io considero tali auto poco atte ad un uso pistaiolo ... infatti qualcuno mi ha inseganto che la 996 gt3 è nettamente migliore per questo utilizzo e qua non puoi certo darmi torto :wink:
E vero l'ho detto, quando l'RS4 l'avevo da 5'000km, era ancora "legata", non era smarmitatta e non avevo ancora imparato a guidarla bene. L'M3 era una scelta praticamente già fatta (ti posso postare la riservazione firmata), ma dopo aver visto le foto definitive, i dati tecnici e i prezzi ho annullato il tutto. Di comune accordo con la donna, abbiamo prefetito aspettare e provarla. In ogni caso, l'M3 non diventa la sostituzione dell'RS4, l'M3 sarà valutata come alternativa a un 997S.
Avrà anche 360 CV al banco (e non mi risulta che le BMW eccedano in queste misurazioni), ma lo 0-200km/h lo stacca in 15-16 s, e non credo sia merito del "vento in poppa". In ogni caso stai attento se te ne trovi una di fianco al semaforo....ti assicuro che ti farebbe rimanere male.... Per queanto riguarda il peso, fanno stato le normative DIN. Se per elevere l'M3 dobbiamo smentirle, allora è meglio finire qui la discussione. Ha una trazione integrale tra le migliori del mondo, per chi sa apprezzare i 4x4, la qualità di guida è vero è discutibile, infatti ti permette di spalancare molto prima di quando spalanchi con un M3, su asfalto asciutto e bagnato.