Ragazzi a quanto può essere venduto un BMW 520i del 1997 con 330'000 km l'auto ha i sedili in pelle , navigatore e tv ,telefono ,6 cd , tendine vetri laterali e dietro , vetri blindati , paraurti posteriore M , comandi al volante ( volante in pelle) , climatizzatore , cambiate gomme a 300'000km , fatto ispezione 1,2 a centro autorizzato BMW ,??????????? Grazie
In Germania sono ancora ricercate, ovviamente non si può chiedere tanto ma almeno non va a finire chissa dove.
l'unico che sa se l'auto è in buone o cattive condizioni è chi la vende. chi la compra non lo sa e non può fidarsi ciecamente di chi vende; essendo ciò un azzardo, è naturale che le offerte si mantengano basse. a questo livello conviene tenerla finché va e metterla su autoscout/subito a 1500-2000 euro trattabili, magari con pazienza si trova qualche "innamorato" che la compra ad occhi chiusi. venderla a pezzi si prendono anche 3-4mila euro, ma ci vuole tempo, spazio e pazienza
io ho un 525tds fermo da un anno dietro casa completo ho provato a mettere qualche annuncio ma mi chiamano per chiedermi un bullone ed alla fine mi sono rotto le palle, devo decidere cosa farne.
eccerto cosa c...o mi chiami per chiedermi un fusibile, chiedimi il turbocompressore, il motore, i cerchi, il cambio, ma non mi rompere le palle per un pezzo da 20 euro vai alla bmw e compratelo e questo è niente ieri mi ferma uno con una punto nuova di pacca e mi propone una permuta alla pari tra la sua auto ed il mio e60, non sono riuscito a trattenermi ed ho cominciato a ridere, ma oggi anche nel lavoro si ride assai per non piangere.
non è ben messa è graffiata e ha gli interni che fanno pietà ha 300mila km con il motore rifatto a 150mila, turbina e alternatore nuovi,non ha radiatore perchè l'ho usato sul mio 525 così come gli alzavetri. è buona a ricambi come lamierati motore turbo, cambio etc.però ripeto mi chiamano e mi chiedono non il motore completo che magari venderei anche a poco, mi chiedono le cazzate da 30 euro oppure la vogliono a regalo.
beh mettila sui siti specializzati a 500-600 euro intera o a pezzi su richiesta. sinceramente non è che valga tanto di più, in simili condizioni
come puccio prima a pezzi la vendi 3/4mila euro a pezzi ed ora vale 600 euro?pensavo di prendere almeno 700 euro per motore e 500 europer il cambio, 200 per la turbina, 150 per l'alternatore, almeno 250 per i cerchi in lega, poi ci sono paraurti, fari, cofani, portiere, hanno solo graffi.alla fine vedrai che pure questa la regalo. O.T. sta diluviando paurosamente quà comincio ad essere parecchio preoccupato.
hai detto che è devastata, motore rifatto e manca il radiatore quindi non è neanche marciante, cosa pretendi? è risaputo che qualunque auto vale di più a pezzi che intera in blocco, anche da nuova
pretendo ciò che ho scritto sopra oppure la regalo o la faccio diventare un cubo di metallo.meccanicamete è in ordine sono devastati i sedili in stoffa e gli interni hanno 300mila km. il motore quando l'ho presa girava meglio che sulla mia ed il mio meccanico che le seguiva entrambe mi consiglio infatti di fare un cambio motore lo aveva rifatto lui sostituendo diversi componenti.l'alernatore per esempio è nuovo cambiato 1 mese prima che la prendessi io.
beh vedi tu. quanto vuoi prendere? 2mila euro? allora la mia 520i touring con 220mila km, full optional, dovevo venderla a 10mila euro? insomma, va bene tutto, ma adesso non esageriamo. con 3500 euro ci si prende un 530d touring restyling con meno di 250mila km.
il problema non è quanto voglio prendere se qualcuno fosse davvero interessato magari la do vià anche per mille euro, il problema a mio parere è che le vendite nei paesi dell'est sono buone solo per i concessionari che si liberano il piazzale, di e39 in ordine a 800 euro e cioè la quotazione commerciale del 520 del nostro amico non ne esistono, ne nessuno che ce l'ha la vende per tali cifre piuttosto la regala infatti io al suo posto la venderei almeno a 1500 euro se è come da annuncio. ho avuto il medesimo problema quando ho tentato di vendere il 525 chiedevo 4mila euro (con lavori dimostrabili in pochi mesi di 2mila euro) magari l'avrei data anche a 3500, ma niente da fare offrivano cifre ridicole alla fine l'ho regalata a mia sorella mi faceva troppa stizza pensare ai danari spesi per ripristinarla buttati via.
ma non devi pensare ai soldi spesi quando la vendi. su auto con più di 200mila km qualsiasi lavoro lo fai per te, non per poterla vendere meglio..oltre tale soglia i soldi che si prendono son quelli. di E39 520i "messe bene" (che come detto, solo chi vende sa come è messa realmente) non ce ne sono perché sono già andate tutte ell'Est anche più fresche di una con 330milakm
si lo sò puccio di lavoro faccio il venditore, però diciamolo pure chi compra una e39 è un amante di tale auto, e come tale forse dovrebbe prendere in considerazione di spendere poco di più della valutazione per un auto con degli interventi importanti documentati .Comunque rispetto anche il punto di vista di chi ragiona solo con eurotax in mano e poi ci spende su 2mila euro di manutenzione.
A me si son presi il tds proprio perchè era ben tenuto internamente e con una buona quantità di optional, altrimenti era destinato alla rottamazione becera