chiedo a voi un parere per un BMW330D che forse ho trovato presso il concessionario bmw vicino alla mia città, anno 2003 , 140000 Km, non l'ho ancora veduta in quanto e' in fase di toilettamento... o qualcosa del genere chiedono 17900 euro... vi pare un buon prezzo? il mio amico meccanico mi ha proposto un 330d del 2002 a 12000 euro ma e' in germania e portarlo qui' costa 1300 euro poi ha problemi al motore non si sa bene cosa. premetto che il tipo e' in grado di fare qualunque intervento sull'auto, inclusi swap motore. sono indeciso....anzi di piu'.......
Ciao, io ti suggerirei di avere pazienza. Capisco il desiderio di entrare quanto prima in possesso dell'auto dei sogni, ma ti posso assicurare che una volta concluso l'affare, poi trovi sempre un'altra occasione, migliore della precedente, così come è successo a me. Inoltre se proprio non vuoi aspettare ti consiglio di prendere quella dal concessionario in quanto comunque ti dovrà fornire la garanzia. Per quanto riguarda il prezzo, questo dovrebbe essere buono; purtroppo la rivista "al volante" riporta solo la quotazione del 330 xd touring che del 2003 è di ciirca 24000 euro. Ciao
Sono pienamente daccordo con Jollyblu di non avere fretta e di prendere l'auto dal conce perchè è coperta da garanzia sulle parti essenziali come cambio, trasmissione e motore. Considera che la mia l'ho acquistata una settimana fa dal conce (ho dovuto aspettare circa 4 mesi per trovarne una a mio gusto) con 59000 Km al prezzo di 19.000 Euro e del 09/2002. :wink: Quindi non avere fretta! Non appena ne entra una dal conce che ti piace lascia subito una caparra come ho fatto io per bloccarla altrimenti è facile che se la beccano gli altri. Per la proposta che ti hanno fatto di 17.900 euro, ti consiglio di tentare di trattare per qualcosina in meno con il passaggio di proprietà incluso, poi per il resto per i chilometri non ti preoccupare perchè non sono niente per le nostre amate auto.
Ragazzi, ma cosa ci fate con la garanzia di un anno che vi da il concessionario? Un anno passa subito, e vi posso garantire che non vi risolverà i problemi che potrà avere un auto con un kilometraggio elevato! Ancor peggio se si acquista un auto con problemi di motore e priva di garanzia! La soluzione secondo me è spendere qualcosa in più, ma avere la certezza che l'auto abbia fatto pochi kilometri e sia in buono stato complessivo. Per quanto concerne "l'occasione" da 140000 km, io ci penserei bene... Dopo aver superato i 200000 km comincerai a pensare che forse era meglio acquistare una macchina con meno kilometraggio...
Sinceramente non so dirti, io consiglio sempre occasioni certificate BMW. Per il fatto della germania lascia stare specialmente se ha problemi di motore, anche perchè se non si sa il problema magari va a finire che da 12.000 ne vai a spendere più di una certificata BMW. Per delle occasioni prova a ha rivolgerti a www.autoscout.it o al sito della BMW.
Beh!, non per polemizzare ma sono punti di vista. Ricorda che la garanzia è comunque qualcosa in piu' che di certo non è da tralasciare IMHO. Riguardo al chilometraggio chiaramente occorre fare molta attenzione nella scelta e saper valutare opportunamente nel complesso l'automobile, ma ti posso assicurare che molti di questo forum hanno chilometraggi molto elevati e non sono per niente insoddisfatti e/o pentiti dell'acquisto fatto.
Sono d'accordo con chi dice di non avere fretta, più ti accanisci + non la trovi... smetti di cercarla e verrà lei da te!!! Quando la cercavo io i 320d erano spariti dalla circolazione, nessuno li vendeva più, concessionari, privati, autosaloni su web + o - seri, importatori che mi hanno detto di aspettare addirittura un paio di mesi! Pensa che un concessionario voleva comprarsi la RAV di mia moglie con la quale giravo in quel periodo... roba da matti!!! Mi ero quasi rassegnato quando all'improvviso un privato... et voilà, come la volevo io, anzi meglio: presa al volo!!! Adesso alcune 320d le vedo girare x strada con il classico cartello VENDESI sul lunotto posteriore, assurdo!!!
purtroppo non potro' aspettare tantissimo, la sede del mio posto di lavoro trasloca e mi dovro' fare un po' di Km in piu'.... spero di trovare la giusta occasione tramite il mio meccanico che oltretutto mi garantirebbe assistenza indolore (leggesi gratis \/ )