Con molto piacere cmq ho un mio amico col 330cd che dopo avermi visto alle prese con le rotonde anche lui cerca di farle. Sin'ora non è riuscito a chiuderla tutta nemmeno una volta perchè all'inizio parte bene ma poi gli finiscono i giri al motore...la prova la fà in seconda marcia. Tu che dici che riesci a farle mi spieghi in che modo? almeno gli riferisco al tipo...chissà ci riesce
se il tuo amico ha i 17 e non riesce a fare le rotonde gli direi di ricominciare dalle basi, coi 18/255 è già più complicato ma con un po di sensibilità e padronanza del mezzo si fanno. Quando ho montato i PS2 18"/255 che hanno una spalla assurda ho cominciato a dovermi impegnare seriamente, poi ho rimappato a 260Cv e ho pareggiato i conti anche se mi dispiace un po ora che hanno 2000km
Lui ha i 17 e non riesce a farle. Mi dici come le fai? regime marcia ed altri accorgimenti...non mi dire che usi il freno a mano PS: Parlo di rotonde su asfalto normale asciutto e con gomme a metà, se le fai su ghiaccio su asfalto consumato e con gomme a zero....allora ti credo
In seconda, regime che non so dirti ma cmq superiore a 3500. Il freno a mano non serve sul 330Cd con la coppia che ha, se proprio non riesce neanche a iniziare il traverso allora può partire con la tecnica del "pendolo"
lo sapevo che mi sfuggiva di dirlo prima o poi ho fatto recentemente una mappa da un noto preparatore, ma data la cattiveria della mappa volevo aspettare un'attimino a parlare per capire se regge ai massacri autostradali a cui sono solito sottoporre la bimba. Per ora tutto ok... (sgrat!!!)
il trucchetto non è tanto nei giri motore che finiscono.. ma è nel differenziale autobloccante e nell'assenza del turbolag che fanno dell'M3 un'auto eccezzionale anche per il drifting. montando un autobloccante sul 330cd si dovrebbe riuscire a fare le rotonde per alcune volte a parità di manico alla guida.. non è che non ce la si fa perchè è diesel.. non ce la si fa perchè è senza autobloccante IMHO
comunque devo dire che.. Mdx al corso di drifting ha dimostrato veramente di essere un gran manico.. veramente moooolto bravo! una padronanza del mezzo e una sensibilità esemplare! confermo quindi che ne ha!!
a dire il vero dopo il mitico ICENera il più in gamba eri te IMHO Peccato che mi hanno messo nel gruppo di quei matti degli z3mendi e non con le sorelle coupè Mi ricordo anche Gabri che a un certo punto nel pomerigio si è esaltato ed ha tirato fuori dei numeri da paura!
eheh Andras no, è proprio che mi è rimasto impresso Mdx al corso perchè ho visto che ha fatto dei gran numeri ed è stato moooolto bravo
Peccato solo che non ho ascoltato il consiglio di Umberto è ho messo i 18 dietro (con delle Continental finite e di pietra) lasciando i 19 davanti, risultato macchina inguidabile