Azz che discussione che è venuta fuori Sul discorso prezzi, nel mio conce vendono un 320cd del 2004 a 34.000 euro ...
a mio parere in Bmw si sono prefissati di vendere molte vetture diesel ma personalmente come ho già detto al venditore del conce dove ho provato la E90 non spenderei mai tutti quei soldi per un'auto che non mi soddisfa a pieno come l'attuale E46 pertanto Bmw ha anche altre vetture tra le quali poter scegliere e salvo che non mi venga di fare la mattata di passare ad un M3 usato aspetto che esca la cupè E90. Inoltre ora sono indirizzato verso una macchina a benzina. ciao Longa
se vuoi fare la mattata senza patemi tocca vendere prima il 320d e poi andare a combattere sullo sconto contanti per l'M3 usata, caro Longa!
E' la mia stessa teoria...prendere una makkina d'importazione...da persone di fiducia....quando presi il 330d....sul mercato italiano il prezzo si aggirava..tra i 30.000 e i 32.500......con tutti gli accessori che ha la mia....io finita l'ho pagata 26.000...tramite un amico in Germania.....6.000 euro...risparmiati per un gioiello di car....
E' logico che spingono visto il momento, grazie a dio però continuano a sfornare anche dei gran bei motori a benzina! E vi dirò, ora come ora forse prenderei il benza anche io....
come dicesti tu a me quando parlavo della Brera.........il giorno che vai in conce a prenderti il benza ci sarò io a fermarti :wink:
Premesso che NON ho alcuna sorta di accanimento nei confrondi di vetture spinte da propulsore a gasolio, voglio precisare che le mie sono solo considerazioni di mercato, e la mia precedente risposta era rivolta a coloro che, si lamentavano della profonda svalutazione avuta dalla propria vettura nonchè dal diniego di alcuni concessionari di ritirarla ad un prezzo concorrenziale. L'accanimento contro il diesel, che è un fatto soggettivo che non mi rispecchia, nulla ha a che vedere con il dato di fatto che i piazzali delle concessionarie di ogni marca inizino a strabordare di vetture diesel usate, e, che la domanda di quest'ultime sia oramai ampiamente soddisfatta. In conseguenza di tutto ciò, il prezzo di vendita e conseguentemente "al ritiro" sta gradualmente calando. Vi faccio un es. Nel 1999 cercavo per un amico una 318 tds usato, ne ho trovata una con molti km e ad un prezzo "osceno". Provate oggi a cercare una 320d..... c'è piena l'aria. La diesel mania ha contagiato anche chi non aveva la reale necessità di avere un propulsore a gasolio, spesso non ci si è resi conto del maggior esborso economico iniziale, credendo nella certezza che il diesel sarebbe stato un assegno circolare al momento della rivendita...... risultato: il gasolio è aumentato (a causa della maggiore domanda) molto più della benzina, e l'assegno circolare non è più tale. Spero di essermi spiegato, e, da possessore di vettura a gasolio oltre alla bmw vi saluto.
La mia considerazione Edmond era data dal fatto che le tue parole mi erano sembrate da presa per i fondelli per i "dieselisti" come spesso ho letto su questo forum da parte di alcuni e mi scuso se ti ho mal interpretato. Comunque ti posso dire che io la situazione non la vedo così drammatica, o meglio la vedo drammatica in generale sul discorso usato (i conce sono pieni) benzina o diesel che siano, però sono convinto che una BMW diesel ben accessoriata e possibilimente 3.000 abbia ancora dei buoni margini rispetto a un 3.000 benza (il 2.5 non lo prendo neanche in considerazione in quanto è un motore non capito e c'è ne sono pochi in giro). Inoltre è vero che i diesel paragonati alle rispettive versioni a benzina costrano di più, però non così tanto come spesso si dice (esempio, il 330d costa sicuramnte di più del 325i ma è molto meglio equipaggiato e se vai ad aggiungere quello che manca vedrai che il divario si assottiglia), inoltre se io non prendevo il 330d, avrei preso il 330i (che costa uguale), e così sarebbe stato per la maggioranza delle persone, te lo garantisco. Poi lo so che non è il paragone corretto, però bisogna anche guardare la realtà delle cose e non solo la "logica". E comunque tutte le volte che entro in conce un venditore mi vuole far cambiare la coupè appena presa, dice che è disposto a trattare molto ed è molto insistente sui 330Cd.... ovviamente non lo prendo in considerazione, anche perchè l'ultima volta mi ha proposto quello spettacolare 330i che ha in esposizione, ho vacillato e me sono andato che era meglio
Purtroppo al momento non posso la uso ancora troppo per lavoro inoltre prima dovrei essere sicuro di poterla mantenere non credo che con una simile potenza sarei molto gentile con le gomme