Goblin....suvvia...bastava guardare i prezzi dell più "popolari": Una Stilo multijet 140CV te la fanno pagare 22000 euro! :exclaim: Ed è la base! La Golf TDI 140CV la paghi 25000 euro! :exclaim:
Guardate qua: http://www.racdyn.com/Localized/International/RD_Int_Intro.htm C'è già il posto peril tuning della serie 1, manca solo il link
E qui non si discute. Come non si discute che il comportamento dinamico della Serie 1 sarà sicuramente superiore a quello della Golf e della Stilo. Ma tieni presente di una cosa. Una 147 JTD 16v Mjet Distinctive 5p (ho preso l'Alfa perchè, come intonazione sportiva, si avvicina più alla BMW) te la porti a casa con 26.000 € e ha una dotazione di serie che è molto ricca. E con i cerchi da 17" Supersport, metallizzato hai una vettura che, nella dotazione di serie comprende: Autoradio RDS con CD, 6 alto, antenna Ruote in lega legg.Supersport. da 17" con pneum.215/45 Apertura/chiusura centralizzata con telecomando (porte e baule) Alzacristalli elettrici posteriori Alzacristalli elettrici anteriori Bracciolo anteriore con vano Climatizzatore automatico bizona Cruise control Kit gonfiaggio pneumatici Dispositivo Follow-me-home Linea e Stile Selleria in pelle Volante e pomello cambio in pelle ABS ASR Specchi esterni elettrici riscaldati, in tinta Fendinebbia Airbag lato guida Airbag lato passeggero Airbag laterali Windowbag Per un totale di 27.400 € Un A3 a parità di equipaggiamento viene 32.500 € circa, immagino che anche BMW, a parità di equipaggiamento, supererà abbondantemente i 30.000 €. Certo almeno BMW ha il plus del 2.0d più potente del mondo e della trazione posteriore e non solo di, eventualmente, una migliore rifinitura della vettura. Naturalmente il tutto secondo una mia opinione personale.
Non sono molto d'accordo...cioè mi spiego meglio. Come finiture e qualità degli interni non state a guardare le foto.....dicono ben poco. Il Serie 3 ha un certo costo, e le finiture e i materiali sono diversi da quelli impiegati sul Serie 1. Oggi come oggi, produrre un Serie 1 o un Serie 3 Compact ha lo stesso costo, industrialmente. Si puo risparmiare qualcosa appunto sui materiali, sui processi produttivi e sulle lavorazioni. Se vi aspettate la qualità e la rigorosità di un Serie 7 sulla Serie 1 siete completamente fuori strada. Non è così....e il Serie 1, sempre aspetto di vederlo, non credo che sarà di tanto superiore all'Alfa. Tra l'altro l'A3 non è molto meglio dell'Alfa e l'Audi per ora è il top. E un prezzo di acquisto superiore di 5.000 € a parità di equipaggiamento non giustifica assolutamente la migliore qualità globale. Ripeto...almeno BMW ha dalla sua il 2.0d piu potente del mondo e la trazione posteriore...sperando che sia fonte di divertimento e che non ci voglia un assetto sportivo e gomme da 17" per goderlo al meglio....
Ok il tuo discorso fila. Io comunque parlavo di qualità complessiva, mi spiego meglio, parlavo (e parlo ) di trazione posteriore, motore, etc. Cmq aspettiamo di vederla e toccarla con mano in conce questa serie 1! Sono anche io ansioso e curioso di vederla e non per comprarla. Mi accontento della mia per ora in attesa della nuova serie 3.
Io sono in procinto di ordinare la 120i. Però devo provarla prima e devo vedere l'abitabilità posteriore.
Bah... principalmente per avere una cilindrata un po' più normale... Vedendo però questi prezzi pensavo quasi quasi ad un 330cd usato tetesko!