Ma cavolo ho guardato sui vari siti di vendita auto E tutti quelli che vendono una Z4 del 2009 chiedono Prezzi assurdi tutti sopra i 40 mila... Anche a trattare non scendono di tanto. Su Eurotax la valutazione a vendere di una Z4 35i del 2009 è di 31/32 mila euro. Ma la gente vuole sempre fare la cresta su tutto??? Prevedo che a qui prezzi resteranno li a prendere per un po' di tempo La muffa.....che dite??? Se trovate una buona offerta segnalatemela
a dirla tutta, spesso trovi delle km zero a prezzi uguali o inferiori rispetto a quelli che chiedono privati o concessionarie per auto usate...come dici tu, se uno cerca un po', non le vendono piu' a quei prezzi...
su autoscout ne ho appena viste 2 del 2010, una di gennaio con meno di 2000 km ed una di dicembre con piu' km...quella di gennaio, pur avendo mesi in piu', ha appunto moltissimi km in meno e costa di meno, sicuramente piu' vantaggiosa dell'altra piu' recente...comunque di 35i ne trovi pochine, la maggioranza sono 23i...uno dei vari motivi per cui ho optato per questa motorizzazione, piu' facile da rivendere
io la mia l ho venduta settembre 2010 con 10000km a 42000euro,bmw me ne offriva 32k. pagata nel 06/2009 euro 65000euro.
Per me è assurdo che una macchina che costava quasi 60.000 euro debba costare la metà dopo neanche due anni. La follia è di Eurotax, non del mercato e di chi vende. Per di più parliamo di auto cabrio che tendenzialmente tengono meglio il valore. In ogni caso, dato che il mercato è composto da domanda ed offerta, vuol dire che se tu vuoi una Z4 35i, la comprerai ad un prezzo molto vicino a quello che il suo attuale proprietario vuole realizzare, altrimenti se vuoi comprarla a di meno, cambi tipologia di motre oppure di auto, è semplice. In più, per la cronaca, occhio a quale Eurotax leggete, perchè se prendi a riferimento i 31/32 di eurotax per chi vende alle concessionarie, ovviamente non è il tuo caso ed il prezzo è falsato. Tu devi prendere a riferimento il valore di eurotax per chi compra, e sono certo che quel valore sarà almeno di 4/5.000 euro più alto. In ultimo, e questa è cosa nota a tutti, Eurotax è ben più cattivo di 4ruote che, invece, ad oggi sta prendendo molto piede come riferimento delle valutazioni usate tra privati e nei concessionari. Ormai sono 3 auto che rivendo al conce a valore 4ruote o più alto. Francamente chi compra o vende a valore Eurotax è un fesso, perchè Eurotax e le sue regole da rapina per gli appassionati, hanno rotto le scatole a tutti. Imho preferisco mettere fuoco ad una macchina e lanciarla nel Gran Canyon, piuttosto che rivenderla al prezzo di Eurotax /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
vedi neretto: vero verissimo! La vera assurdità In primis, sta nella perdita di valore dell'automobile, inaccettabile. Secondo, confermo che anche per me delle mie precenti 120d e Z4 3.0i fino all'attuale Z4 3.0si le ho contrattate con valori quattroruote nella vendita/acquisto direttamente dal consessionario.
Nel bene o nel male si sà che un'auto nuova perde + o - il 15% 20% del suo valore ogni anno dipende anche da tante variabili... bè bè con questa edizione la z4 non è che abbia tenuto tanto bene il valore,lo dicevi ad inizio post una z4 35 da 60 mila euro dopo 2 anni tiene 35/38 mila Mah il mercato è molto strano vedo prezzi per il 23 (la motorizzazione più popolare) molto simili ad alcune 35 (sarà la crisi ma questo ottimo motore al momento è considerato poco commerciale).se devo spendere una cifra vicina ai 40 mila sicuramente prenderei un 35 non un 23 Si certo questo lo sapevo,infatti non penso di trovare una 35 a quel prezzo,però non se ne vedono neppure a 35/36 o quelle poche che si vedono sono falsi annunci...
Io parto da una riflessione: Tutte le auto più blasonate perdono il 50% in 3 anni, più o meno. Se una 35i dopo 2 anni vale 30.000 euro è una cosa sbagliata a monte. Il giusto prezzo è intorno ai 40.000 euro. Le auto perdono un 20% all'inizio ed un ulteriore 15% annuo negli anni successivi. primo anno: 60 - 20% = 48. secondo anno: 48 - 15% = 40.800. Considera che il secondo anno ad oggi è nominale e non compiuto, in quanto siamo ancora a Marzo con la bella stagione in arrivo ed ecco il motivo dei prezzi che trovi. La vuoi a 38? Aspetta Ottobre. La vuoi a 34? Aspetta anno nuovo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A me sembra tutto perfettamente in linea.
Bha a me sembra assurdo che c erta gente pretenda di pagare 2 lire auto da più di 60k da nuove... e che non hanno nemmeno 2 anni... ma stiamo scherzando? e che siamo tutti scemi a regalare auto nuove a 2 soldi...
Bè concordo con TheD anche se su certe auto questa flessione di prezzo è molto minore (vedi varie Porsche, Suv o Station di lusso) Finchè ci saranno "IDIOTI" che non gli frega una cippa di perdere soldoni pur di avere l'ultimo modello da esibire al Bar o con i Clienti e si stufano dopo 6 mesi perchè uscito un modello più "Trendy"..... noi dell'Usato "Fresco" continueremo a godere
bha non ci capisco più' niente con questi prezzi! In giro vedo vecchie Z4 30 che vengono vendute anche a €20K , ovviamente semi nuove. E tu ti lamenti perché' vogliono €40K per un 35i modello nuovo?????
purtroppo il concessionario guarda il valore eurotax e molti privati pure....secondo me la quotazione piu' equa e' quella di 4 ruote, ma le concessionarie son furbe...la ritirano eurotax e la rivendono 4 ruote....comprare la macchina nuova ha il vantaggio di averla con gli accessori che vuoi...ad esempio io guardo molto la parte audio, ma non ho trovato nessuna z4 usata, km zero o nuova pronta consegna con impianti a 11 o 14 casse...ho fatto fatica a trovarne una con radio professional invece della business e interfaccia usb...ho incrociato le dita e per fortuna suona bene, anche se, per come ero abituato, avrei preferito gli altri due step superiori...se uno non ha particolari esigenze, prendendo un usato con pochi km arriva a risparmiare anche 20 mila euro...sulla 23i c'e' molta piu' scelta per allestimenti e colori...le 35i son proprio poche, le 35is introvabili
Max, il problema ad essere sinceri è proprio qui. Anche le Porsche 911 perdono la stessa somma in percentuale e per assurdo, quando tramuti quella percentuale in euro, parliamo di svalutazioni triennali nell'ordine dei 60.000 euro.......SESSANTAMILAEURO di svalutazione. Maggiore il prezzo di listino, maggiore sarà la quantità di denaro persa. L'unico segmento che si salva da questa svalutazione è quello dei SUV, tutto il resto ormai segue questo filone.
Bisogna alzarsi dalla sedia nel momento stesso in cui il concessionario apre Eurotax. Persa una, due, tre vendite, a quel venditore gli passerà la voglia di aprire Eurotax e aprirà 4ruote. Sarà che io mi siedo già sapedo qual è la valutazione della mia auto e qual è un giusto prezzo a cui sarò disponibile a riconsegnarla. Cmq devo ammettere che tutto dipende anche dai rapporti in essere con le concessionarie. Quando mi è capitato di sedermi in posti in cui non mi conosceva nessuno, mi è capitato di sentire lo spiritoso che provava a tirarmi il collo. A quel punto è una scelta nostra. Se siamo disponibili a prostituirci pur di avere l'auto nuova è ok, dove c'è gusto non c'è perdenza, se invece per noi è inaccettabile, ci alziamo e ce ne andiamo. Nel periodo in cui stavo togliendo la M3 e ho cercato diverse soluzioni, mi sono seduto in diverse concessionari non BMW dalle quali mi sono sempre alzato dopo 10 minuti ringraziando e andando via. Alla fin fine mi hanno tutte richiamato e ho goduto nel dire che avevo già risolto con una concessionaria che mi aveva trattato molto meglio di loro. "Sarà per la prossima!"..........amo questa frase. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
oh, ti capisco....dopo un giro di concessionarie sapevo gia' sul nuovo quale fosse lo sconto possibile, vado alla audi di monza e chiedo lo sconto...gli ho detto che era troppo poco e che in altre concessionarie scontavano di piu', si e' alzato e mi ha salutato...a parte il fatto che mi han fatto aspettare prima di ricevermi, quando in altre concessionarie arrivano ad accoglierti al volo appena entri...sembrava quasi che fossero loro a farmi un favore vendendo l'auto...da un altro poi, non solo usava eurotax, ma ritirava la macchina ancora a meno...oppure valore eurotax senza sconto sul nuovo...morale, ho venduto la macchina privatamente al doppio di quanto me la valutavano
esattamente quello che ho fatto io... c'è cmq da dire che se la dai dentro al conce le spese di gestione sono cmq a carico tuo
Audi è per alcuni modelli in un momento di forte vendita, per cui si permettono anche di tirarsela. Qui a Pescara rasentano lo schifo, infatti chi vuole Audi da queste parti si guarda bene dal comprare qui e sale nelle Marche. Ho accompagnato un amico per comprare una A5.......... .....nel mentre il venditore ha avuto il coraggio di dire "eh bhe, ma noi vendiamo auto di lusso, qui mica si parla di sconto". Siamo esplosi a ridere e ce ne siamo andari prendendolo il giro e augurandogli di continuare a vendere molte altro auto di lusso. Noi avremmo provveduto ad informare amici e conoscenti in grado di comprare le suddette auto, di non andare da loro.
c'e' da dire che con la crisi audi e bmw, che prima stavano sul 4% di sconto, si sono adeguati ad altre marche....pero' tutte le altre conce audi mi facevano uno sconto maggiore, una in particolare....proprio perche' uno compra auto di lusso dovrebbe essere trattato in guanti bianchi....inutile fare un ambiente della concessionaria che profumi di lusso, se poi il cliente viene trattato come un sottoposto....in quella concessionaria erano dei veri cafoni....prima uno mi ha fatto attendere perche' aveva altro da fare, poi mi ha passato al suo collega che piuttosto che trattare il prezzo si e' alzato e mi ha salutato....ma dico, stiamo scherzando? in qualsiasi altra concessionaria, anche audi, erano sempre tutti gentili e disponibili....
Comunque io la scorsa settimana ho dovuto rinnovare l'assicurazione ed ho naturalmente abbassato il valore assicurato ed eurotax per la 30i da circa 30 mila euro e 4ruote circa 3-4 mila euro in più. Per me il prossimo anno con tre anni sulle spalle me la ritireranno sui 25-26 mila euro ovvero una perdita del 50% del valore da nuova.