Andate sul piu' noto sito di aste e nella sezione cerca digitate la parola "longlife 04". Poi cliccate sul link dei venditori internazionali e....tenetevi forte....i nostri prodotti tanto decantati e ricercati tipo Edge o BMW 5w30 longlife 04 vengono venduti addirittura a 5 euro al kg. Pazzesco e un'officina autorizzata BMW ce lo rifila a 24..... In poche parole un cliente affezionato se va da loro lo paga quasi 5 volte di piu'. Ogni commento penso sia superfluo.
pero' togliersi almeno la soddisfazione di dirlo a quei concessionari BMW che se la tirano....lo so non serve a nulla ma, almeno sappiano che non siamo coglioni. In pratica il ringraziamento a chi ha scelto un prodotto BMW consiste in cercare di spennarlo il piu' possibile....
Io con tutte le auto che ho avuto ho sempre effettuato il cambio dell'olio da solo senza problemi. Alzavo la macchina con un crick e ci mettevo sotto le ruote anteriori degli spessori, poi svitavo il tappo e il filtro. Ora pero' che ho una 320D touring del 2007 ho visto che sotto il motore è tutto carenato e non si vede ne' la coppa ne' il filtro. Penso che senza un ponte di sollevamento sia piuttosto difficile fare il cambio da soli. Qualcuno lo ha fatto e ha qualche consiglio da darmi?
il ponte ci va....oppure una fossetta....poi il cambio olio è velocissimo da fare..il filtro lo fai dal vano motore tutto molto comodo...se nn mi ricordo male c'era una botolina sul fondo carenato apposta per svuotare l'olio esausto...cosi non devi smontare tutte viti del fondo.
ma oltre ad olio e relativo filtro cosa c'è da cambiare per il tagliando fai da te??? proprio oggi sono stato da un meccanico per altri motivi e nel preventivo del prossimo tagliando (320 e90 del 2007) ha previsto; 6 litri olio a 12 eur/lit, filtro olio, filtro gasolio, filtro antipolline un prodotto per iniettori e ...... mi sembra basta così ........ 250€.......... ah e per il fai da te come si fa per il bc ????
Se non sbaglio quello con specifiche Bmw e che mettono in concessionaria a 25 euro/litro è questo: http://cgi.ebay.it/Castrol-SLX-BMW-LL-04-0W-30-Longlife-4-x-1-L-6-78-l-/160534853111?pt=Autopflege_Wartung&hash=item25609f75f7
Già, ed è quello che probabilmente metterò al prossimo cambio a breve, comprato rigorosamente in Germania a prezzi "tedeschi"... :wink: Mi hanno parlato molto bene anche del mobil 1, con le stesse specifiche chiaramente, non so se provarlo...
Qualcuno ha pubblicato una tabella di tutti gli oli approvati da BMW e si va da 0w30 - 0w40 a 5w30 e 5w40. La cosa importante è che non c'e' scritto quale è migliore. Penso che l'uso del Castrol sia esclusivamente per ragioni commerciali di accordi. Comunque se il mitico Edge in Germania sulla baia lo vendono a 5/6 euro vorrà dire che qualitativamente sarà analogo agli altri. Una industria non mette in un suo prodotto additivi che costano molto di piu' di un'altra. Resta il fatto che da noi impongono un prezzo di vendita che piu' che assurdo direi vergognoso. Al prossimo cambio mettero' Tamoil Sint Future Extra 5w40 longlife 04 Acea 3 approvato BMW e sfido qualsiasi "esperto" a dire che è qualitativamente inferiore a un Castrol o a un Mobil. p.s. costa 7 euro al litro online e ti mandano anche il filtro.
Mi sembra come la storia delle montature per occhiali fabbricati dalla stessa fabbrica che, se hanno il marchietto D&G costano 200....senza 80/90. Questo ha le stesse identiche specifiche del Castrol: http://www.tamoil.it/Prodotti/Lubrificanti/Autotrazione/Oli+motore+auto/Sint+Future+Extra+SAE+5W-40.htm pero' di listino costa 9.90.
Infatti se la pigliano "addareddu" e mi ordino questo in CERMANIA... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310280015641&_trksid=p2761.l1259
guardate che non è la bmw a fare quel prezzo ma la castrol. il mio meccanico mi ha mostrato la fattura di acquisto del famoso the edge e il prezzo era a lui di 22€ al L..........
Allora bisognerebbe boicottare la Castrol perchè questi signori ci devono spiegare senza troppe storie se il prodotto che vendono su Ebay o in Germania è lo stesso e come mai costa meno della metà. E chi lo rivende qualche cosa ci mette su..... Se invece è un prodotto non originale o contraffatto facciano denuncia alle autorità. Se attuano una politica commerciale cosi' assurda e ridicola l'unica cosa da fare è sputt... su internet e boicottare i prodotti Castrol. In qualsiasi situazione di mercato un consumatore NON PUO' trovare lo stesso prodotto con prezzi da 1 a 4, si sente preso in giro. p.s. ovviamente il meccanico deve comprare da loro.....