Prezzi nuova M3 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prezzi nuova M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da m2m, 13 Luglio 2007.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  2. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Infatti il mio discorso è personale, non è una legge di mercato...

Io farei così, gli altri non lo so.

E poi non è così tanto vero, nel mio cercare ne ho trovate tante senza opt, solo quelle importate erano sempre full opt, quelle italiane un po' meno.

E poi non vuol dire niente che alla fine noi l'abbiamo comprata con molti optional, perchè dovendo rinunciare al motore per usarla anche per lavoro, io ho preso qualche accessorio in più. Se avessi potuto prendere il 335i sicuramente avrei rinunciato a qualcosa.....tutto dipende sempre dagli schei.....

Ripeto: a me basterebbe!!

3. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20

D'accordo su quasi tutto, però la pelle e gli impianti di serie mi piacciono!!! :wink:

Ma se potessi/dovessi scegliere, prima motore, poi il resto. Ne farei a meno, non morirei senza... :wink:

A me cmq i 18 della nuova M non mi dispiacciono.....certo che i 19 =P~ =P~

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Invece sono coerente: ho messo sulla mia quello che mi interessava. Ma se questi accessori sull'M3 sono di serie devo inventarmene altri che non mi interessano?](*,)
    Dal 320d all'M3 metterei le stesse cose, solo che in qualche modello sono optional e in altri di serie. Mi devo autoflagellare per questo? #-o

Quello che per te è un must non è detto che lo sia per altri, se per te una M3 costa 90.000€ per me ne costa 70.000€, con la differenza ci compro la seconda auto, tanto per dirne una.
    Come il colore, io esigo il pastello, per mia fortuna è gratis, se invece lo facessero pagare e fosse gratis il metallizzato vorrei lo stesso il pastello e pagherei il sovrapprezzo. Non ne faccio una questione di costo, ne faccio una questione di gusto, prendo ciò che mi piace non ciò che fa più colpo sul pubblico.

Dei cerchi tu fai una questione estetica, peccato che la macchina io la usi anche. E il 19" non porta vantaggi sul 18" in strada, o meglio.. sulla maggioranza delle strade. Quindi cercando la soluzione migliore nell'uso più frequente non vorrei i 19". Se ci fosse da pagare il sovrapprezzo sui 18" lo pagherei piuttosto che tenermi i 19" a costo zero.
    Già i 18" sono esagerati, tornassi indietro non so se li rimetterei, sono belli da vedere ma non ti consentono di tagliare le curve, devi stare attento alle buche, alle asperità, devi parzializzare sull'asfalto imperfetto molto più che usando una gomma con spalla più alta.
    Insomma, si possono realizzare auto molto più prestazionali anche usando un 17" e con spalla 45 o 50.
    Solo che poi quelli come te (e che sono la maggioranza) si lamenterebbero dell'estetica.:confused:

Forse più che di una macchina avresti bisogno di incorniciare il modello unico e farti vedere in giro con quello?:-k

PS: non mi dire che non fai il modello unico perchè altrimenti sei un barbone!:mrgreen:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    A proposito di alcune cazzatine da yuppies:
    -sedili elettrici: pesano e soprattutto non si possono abbassare quanto i manuali.
    -assetto elettronico: sistema per vendere una sportiva anche a chi era indeciso se comprarsi un suv. Non fa andare più forte.
    -SMG: io pagherei per NON averlo se fosse necessario. Fortunatamente la gamba sinistra mi funziona ancora e un briccico di puntatacco mi riesce a farlo ogni tanto.
    -PDC: no comment. Un mio amico su E91 ha dovuto sostituire il paraurti pretendendo di fidarsi, quando la stava ordinando e gli dicevo che era una strunzata non ci credeva. Ora ha speso due volte: per il PDC e per il carrozziere.
    -Impianto Hi Fi: non mi interessa, se proprio devo spendere prendo un impianto per casa, non per auto.
    -Navi/TV: è un camper o una macchina? Perchè non metterci anche la Jacuzzi o il biliardo?
    -Freni carboceramici: non mi dilungo ma per una stradale non estrema preferisco i dischi in acciaio perchè più pratici.

Rimangono la pelle, che a me piace e la vorrei, e il tetto non perchè fumo ma perchè viaggiare aperti amplifica i suoni, gli odori, il vento e quindi il piacere di guidare.

6. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Ma è possibile mettere i freni carbocercamici come optional?
    Che vantaggi/Svantaggi hanno?

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non lo so bene se saranno disponibili in futuro, il mio era un discorso in generale.
    In pratica non durano quanto dicono, sei limitato nell'accoppiata pastiglia/disco, non offrono praticamente più potenza.
    Non solo: il costo di un disco revisionato per 996GT2 è di 7.500€. Quindi moltiplicato per 4 fa 30.000€ di dischi.:eek:
    Con 30.000€ mi diverto a cambiare tutte le combinazioni possibili tra Brembo e AP, cambio dischi e pastiglie ad ogni trackday e mi avanzano di gomme, benzina, ecc.

8. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    se il costo è questo, hai perfettamente ragione!

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il prezzo è questo, un membro di un altro forum che frequento passerà ai dischi in acciaio sul GT2 per questo motivo.
    Il risparmio derivato alla rinuncia dei carboceramici ti consente di poter usare i migliori impianti racing coi migliori materiali in circolazione. Che di sicuro frenano meglio dei carboceramici.:wink:

Però per chi deve ostentare all'aperitivo sono un must irrinunciabile..](*,)

10. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...M3 E93.....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Arriverà... arriverà... e tu la comprerai!:lol:

12. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

beh alla fine il colore è solo questione di gusti, e non credo che nessuno possa criticare nessun'altro (neanche un sepang bronze... no vabbeh quello si può criticare)

per i cerchi sicuramente è più umana con i 17 e con i 18, ma per dio mi piacciono troppo i fottuti 19, è una scimmiata e ne sono consapevole, li metterei anche sulla mia (tenendo i 18 a portata di mano, magari per una pistata, influenza epidemica permettendo) :wink:

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il colore infatti trovo che sia una cosa troppo personale per guidicare, anche se ci sono soluzioni oggettivamente strepitose ed altre deprecabili.

La disquisizione sul cerchio messa così ha senso, cioè ci si pone il dubbio. Ma che il 18" sia la soluzione del pellaio mi sa di fighettino ignorante di auto.

14. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    e va bè ](*,) però ne il tetto e ne la pelle sono di serie:wink:

guarda che io coi 19 ci ho fatto 40.000 km e mi sono trovato benissimo :wink:
    tu quanti km hai fatto con i cerchi da 19 ????

giusto per capire la base dei tuoi giudizi ](*,)

non hai proprio capito nulla ......... :sad:

15. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    Per me i 18 sono già dei cerchi da paura.....

Ho messo i 19 semplicemente perchè mi piacevano di più, volevo esagerare, non ho pensato a niente, altrimenti avrei lasciato i 17 di serie!!!

Solo per estetica, e la differenza di prezzo era abbastanza esigua...

Ma sono così brutti i 18 della nuova M?? A me non dispiacciono per nulla!! Certo che 1.900 euro di differenza per i 19 non sono pochi.....

16. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

per i 19 il prezzo è quello un pò ovunque, in casa porsche per metterli sul carrera base ci vogliono dai 1500 ai 2300 euro, a seconda del modello...

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io ho solo provato un 335i coi 19", ma se dico che mi sembrano esagerati i 18", non vedo perchè dovrei desiderare i 19".
    Se la strada non è larghissima e con asafalto perfetto una spalla ancora più esigua è un limite, non un vantaggio. E' un limite perchè se sei costretto a una traiettoria obbligata o hai necessità di viaggiare costantemente a bordo strada se non addirittura a tagliare è preferibile avere più qualcosa che ti ammortizzi piuttosto che qualcosa di più reattivo ma che ti mette in crisi l'assetto o che ti fa rischiare di piegare/spezzare un cerchio. Questa è la mia modestissima opinione.
    Siccome mi piace più guidarla che guardarla la macchina, dei due mali scelgo il minore cioè un passaruota un filo meno riempito.
    E anche in pista non so che vantaggi cronometrici o di affidabilità possa dare se penso ai cordoli di Varano o Magione! E anche fosse mezzo secondo al giro visto che non ci faccio le gare e che ci giro sporadicamente preferisco a questo punto avere qualcosa di realmente più efficace in strada.

A titoli di curiosità, ho avuto due Mini, una coi 17" e una coi 15". Lo sai quale è più divertente ed efficace nell'80% dei casi?
    Te lo dico io, quella coi 15"!:wink: Coi 17" è migliore ma in così pochi casi che diventa frustrante in tutti gli altri.
    Ovvio, se uno ci va a spasso tranquillo non la sente la differenza, anche col cerchio grosso basta rallentare e evitare gli ostacoli e i problemi finiscono.
    Ma se vuoi entrare cattivo nel misto il cerchio piccolo è preferibile.

18. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Possibile che se c'è un optional "non indispensabile" x le prestazioni dell'auto tu lo consideri da yuppies-fighetto-aperitivo...[-X [-X [-X

Ecco un paio di domande:
    1) hai mai aspettato 20 minuti una donna sotto casa? Sapessi quanto è comoda la tv!:biggrin: (e non provate a dire di no)
    2) hai mai fatto guidare l'auto a un amico e dopo non riesci più a trovare la tua posizione?
    3) Abiti ad Arezzo ... prova a portare un'auto 4 ore al giorno nel traffico di una metropoli e poi ti verranno le disfunzioni alla gamba sinistra (non ha mica la frizione della panda, è leggermente più dura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
    4) HIFI: l'hai mai sentito suonare un "povero" Harman Kardon originale? Comunque se chiedi in bmw ti possono anche mettere lo stereo a cassette!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    5) Sospensioni Adattive: come sopra ad Arezzo le buche le tappano, a Roma le fanno sempre più profonde. Un mio amico ne ha presa una a San Giovanni ed è uscito a Ostia:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Mo caspisco perchè ti sei preso una stationwagon :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.: Se ti offendi non hai capito il senso del mio discorso:wink:

19. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

mi intrometto un secondino, una toccata e fuga

1) per dio 20 minuti senza la tv e non resisti? :eek:
    2) a meno di non perdere la memoria (non del sedile) ma la posizione si ritrova, dio bono è un sedile mica un'apparecchio di precisione, sinceramente la trovo un attimino difficile come "motivazione".. per me è più lecito dire su una macchina di questo calibro li dovrebbe avere elettrici di serie, ma sinceramente non è che abbiano un'utilità elevata...
    3) ma avere un'utilitaria per il traffico fa schifo a tutti? ti fai meno problemi per i parcheggi, sia per lo spazio minore che per eventuali toccate da parte di altri
    4) no, gli impianti di serie di qualsiasi marca non valgono mai il prezzo speso, e qui c'è poco da discutere sinceramente, è una cosa oggettiva
    il 5 dipende dal fatto che apportino benefici effettivi, sinceramente senza provarle è difficile dire se sono indinspensabili oppure non valgono quanto costano

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Se spendo mila euro per un assetto voglio che mi faccia andare più forte, non che mi faccia stare più comodo.
    Per altri scopi ho altre auto.

Condividi questa Pagina