320i da 30.400 a 32.900 euro 325i da 34.800 a 37.300 euro 330i da 38.800 a 41.300 euro 320d da 32.950 a 35.450 euro Allestimenti "Eletta", "Attiva" e "Futura" Li ha comunicati oggi BMW Italia
Io continuo ad essere sempre curioso x quel ke riguarda il 3.0diesel ke equipaggerà questa Serie3.....ancora nn si sà nulla di certo!!!
Be, insomma, occorre fare un po di considerazioni: 1) la versione 320i in realtà ha il motore dell'attuale 318i, quindi non è paragonabile all'attuale 6 cilindri 2.2 2) le versioni attuali sono vendute con uno sconto medio del 13%, le nuove non avranno sconti per un bel po' 3) le ultime BMW uscite si sono rivelate più economiche negli interni delle versioni che sostituivano; quindi aspetterei di toccare con mano prima di giudicare positivo il rapporto qualità/prezzo Sono curioso di rpovare i nuovi 6 cilindri...
Mi intrgano tantissimo il 325i ed il 330i, il daddy deve cambiare auto ed attendiamo la e90 con impazienza per valutare un po la situazione offerta dal mercato. D pari categoria c sarebbe (nel caso del 325i) la nuova A4 2.0 turbo fsi, ke pure nn è male, ke dite???
La 320i avrà anche lo stesso motore dell'attuale 318i, ma di fatto sostituisce la 320i, che piaccia o no (tra l'altro più volte ho letto molti che si auspicavano questa cosa in quanto il 6 cilindri 2.2 era un pò fiacco, mentre un 2.0 4 cilindri sarebbe stata la scelta azzeccata, ora non và più bene anche questo....) Lo sconto del 13% te lo fanno perchè è un modello fine serie, non è che da quando è uscita che fanno il 13% sulla E46.... quindi Il fatto che i materiali siano più poveri rispetto a prima è una questione di tutte le marche, non la giustifico, ma purtroppo è così e non è che BMW è il lupo cattivo in questo. Inoltre ci sarà da valutare la dotazione di serie che BMW ha annunciato più ricca (lasciando stare tutte le ultime versioni che hanno su un bordello di roba in quanto fine serie e ne devono vendere il più possibile) Ma vi stà proprio sul culo stà E90...
La nuova A4 nn è male e quel motore dovrebbe spingere, xò io penso ke la 325i da 218cv sia anche meglio.....
riporto da Virgilio Motori: SUSPENCE Con una capacità di tenere viva la suspence degna di un abile giallista, la BMW aggiunge un altro capitolo alla telenovela della nuova Serie 3. Dopo la vicenda delle prime foto trafugate in Slovenia, le smentite a naso lungo della Casa e l’anticipata diffusione delle foto ufficiali, ecco ora l’annuncio dei prezzi delle versioni che la prossima primavera guideranno lo sbarco sul mercato italiano, dopo il debutto al Salone di Ginevra. TEMPO DI RIBASSI? Come noto, le motorizzazioni al lancio saranno quattro, ciascuna declinata poi in tre allestimenti: Eletta, Attiva e Futura. In attesa di conoscere per filo e per segno cosa comporrà le varie dotazioni, c’è spazio per alcune considerazioni: il prezzo della versione d’accesso sarà più alto di quello che attualmente apre il listino; in altri casi si ridurrà drasticamente. FACCIAMO I CONTI Per fare un esempio: la 320i Eletta che apre la nuova gamma con 30.400 euro è offerta attualmente a ben 34.300 euro. La BMW si veste dunque da Santa Klaus e regala ben 3.900 euro? Non proprio. La 320i attuale monta un sei cilindri 2.2 da 170 CV, mentre l’omonima versione prossima ventura sarà dotata di un quattro cilindri due litri da "soli" 150 CV. Sarebbe quindi più corretto fare un confronto con la 318i Eletta, che è duemila, ha 143 CV che infatti costa 29.900 euro. Pari e patta. GUADAGNA CV Se in questo caso il vantaggio è più fittizio che altro, il quadro si fa più interessante passando alla 325i. Anche qui il prezzo delle versioni base Eletta è in discesa (-850 euro, dai 35.650 attuali ai 34.800 futuri), con differenze dal punto di vista meccanico che giocano a favore del nuovo modello. Il motore sei cilindri 2.500 è infatti ampiamente rivisto e guadagna ben 26 CV, passando da 192 a 218, con le prestazioni che lievitano di conseguenza. TUTTO NUOVO Tira aria di novità anche al vertice della gamma a benzina, che sarà rappresentato da un tre litri a sei cilindri per buona parte inedito e accreditato di 258 CV, ben 27 in più rispetto a quelli della 330i attuale. Il tutto con prezzi invece quasi coincidenti, visto che la nuova e più potente versione costerà 100 euro meno della sua progenitrice (38.900 euro contro 39.000 tondi tondi). DI BENE IN MEGLIO In lieve rialzo sono infine i prezzi della Serie 3 che andrà sicuramente per la maggiore, ovvero la 320d. Il costo dell’allestimento Eletta passa da 32.400 a 32.950 euro, un incremento giustificato però dall’iniezione di potenza di 13 CV. Sotto il cofano del nuovo modello finirà infatti il due litri turbodiesel nella raffinata configurazione da 163 CV già adottata anche dalla Serie 1, anziché in quella da 150 CV. DURA LOTTA Per dare giudizi definitivi, a questo punto, non resta che conoscere in dettaglio cosa comporrà gli equipaggiamenti standard delle varie versioni. Solo allora si potranno fare anche i confronti con più dirette rivali, capitanate come sempre dalla Mercedes Classe C e dalla nuova Audi A4. A prima vista, però, i prezzi paiono tutto sommato allineati. Quanto basta per immaginare uno scontro davvero titanico, con outsider di lusso, come la nuova Volkswagen Passat e l’attesissima Alfa Romeo 157. Versione Prezzo 320i Eletta 30.400 320i Attiva 32.900 320i Futura 32.900 325i Eletta 34.800 325i Attiva 37.300 325i Futura 37.300 330i Eletta 38.800 330i Attiva 41.300 330i Futura 41.300 320d Eletta 32.950 320d Attiva 35.450 320d Futura 35.450
Dipende dall'allestimento, mi sembra che anche sulla vecchia serie 5 costavano uguali. Molto probabilmente l'attiva avrà qualcosa in più di quella attuale o la futura qualcosa in meno (se quel qualcosa in meno della futura dovesse essere il navi 16:9 in favore di quello a pittogrammi mi incupisco )
No, come sempre l'attiva sarà a carattere sportivo (quindi allestimento M o aereodinamico, sedili sportivi, modanature differenti, crechi da 18" e così via) mentre la futura sarà a carattere tecnologico/confort (navi, sedili elttrici, xeno, PDC, luci adattive in curva, etc..etc..). Insomma, prezzi uguali ma equipaggiamenti differenti
35500 euro per un 320d futura o attiva...... io con 35700 mi son fatto il cd sono sempre più felice del mio acquisto