Ma era pesantissima, non cattiva. Ai tempi una 964Rs pur meno potente la stracciava. Ed era più bella, più figa e un miglior investimento.
Mah, capisco se mi parli di 993, ma per me definire *bella* una 964...brr.. Comunque de gustibus! :wink:
E' questioni di gusti, a me l'essenzialità e il minimalismo del 964 fa impazzire. Se poi è un'Rs, meglio se Clubsport, la trovo divina. Che macchina! Forse la macchina più cattiva ed emozionante che abbia mai guidato, ricordo ancora il contagiri che saliva come su una moto!
[OT] Cosa ne pensi della 996? Mio zio si è appena liberato di un 4S e si è preso il 997 Turbo. Per me è infinitamente meglio la 996, il 997 è di una tristezza disarmante. Ma la migliore Porsche di sempre, imho rimane la 993 Turbo S [Fine OT]
Le 996 standard, cioè Carrera, Carrera4, 4S, Targa, sono una involuzione rispetto al 993. Il 3.4 è lenta in maniera imbarazzante, qualcosa di ridicolo. Il 3.6 va nella migliore delle ipotesi come una M3 E46. Le altre 996 sono valide invece, col Turbo che è da commenda poco emozionante ma viaggia, GT3 e GT2 sono il top che si possa pretendere da una macchina sportiva. Le 997 le hanno migliorate molto anche nelle versioni più tranquille ed esteticamente a me piacciono di più.
Effettivamente una 997 C2 S con l'assetto -20 + diff autobloccante è un bel ferro anche in pista. Se poi si aggiungono i freni in carboceramica allora... Molto, molto più efficace e cattiva di una 996 C2.
Esatto, hanno aggiustato un po' il tiro visto che le 996 erano troppo turistiche. Per me comunque esistono solo GT3 e GT2 e CarreraGT, le altre non hanno nulla che me le facciano preferire ad una BMW.
La 993 Turbo S è fatto con gli avanzi di magazzino: a fine produzione avevano le scocche, avevano i motori... hanno "inventato" un modello in cui era di serie ciò che nei 993 Turbo fino a quel momento si poteva mettere a pagamento, ma che comunque già esisteva. E infatti in giro ci sono 993 Turbo che pur non essendo "s" nel nome lo sono nella sostanza. Non è come il 964 Turbo S che è stata una macchina veramente diversa del Turbo 3.6 in listino in quel momento. Intanto era 3.3 di cilindrata, poi svuotata dentro, freni, ecc.:wink: Il non plus ultra delle 993 è stata il GT2. Non una semplice Turbo rimaneggiata, ma una macchina da corsa targata: carrozzeria modificata, trazione solo sulle ruote posteriori e chi più ne ha ne metta. Una delle 911 più belle di tutti i tempi. Il 993 Turbo S è relativamente raro, ma non lo trovo nulla di che. Era una macchina compromesso: veloce ma 4x4, confortevole, pesante, ecc.
Quella nella foto è la dodge stealth. La cugina della gt 300 vr 4. Discorso Porsche: il turbone che più mi piaceva, 964 rs a parte, era la 993 con l'ala appoggiata sui parafanghi. Poi la Turbona 996 (anche la s). La 99nonricordopiù mi sa di restyilng. Ho visto la nuova turbo da Porsche Haus, e devo dire superlativa. Però, quel muso non va bene...troppo Daewoo Matiz
Beh. logico, gt2 e 3 sono auto inarrivabili per le altre... Però sono più da pista che altro, cioè, vacci a fare 250 km e mi dici, la turbona è più civile (!!)
Io ce ne ho fatti 800 in un giorno: comodissima. I sedili a guscio sono più comodi degli altri perchè ti tengono fermo.
Ma infatti tutti parlano ma alla fine quanti ce l'hanno messo il sedere sul un GT3 o GT2 Clubsport? E per così tanti Km in un giorno? Certo, con una Serie 7 o un CLS viaggi più comodo, ma dovessi dire che ho trovato differenze tra Carrera e GT3 sarebbe una falsità. Anzi, trovo scomodi e piccoli i sedili della Carrera rispetto quelli a guscio del GT3. E specie se fai le curve e molte con i sedili a guscio e le 4 punti non hai bisogno di tenerti, con gli altri si. Da non Porschista e da non possessore di GT3, ma avendo diversi amici che ce l'hanno o l'hanno avuta, ho capito che chi compra le altre 911 usa la scusa del confort come alibi, quando in realtà hanno paura e non hanno le palle di comprare una sportiva "vera" senza controlli di trazione, stabilità, ecc.
Il Championship white ( Nh-0 ) era il colore base per le type R ma come succedeva per Integra,Accord e ora con Civic anche la NSXR veniva prodotta in varie colorazioni.