Qualcuno gentilmente sa quanto costava nuova l'Honda NSX, importata in italia dal 1991 al 1998? Per curiosità ho provato a vedere le cifre nel mercato dell'usato...cifre pazzesche! Si va dai 28000€ per un 1991 fino agli 80000€ per un 1998 Per chi non sapesse di cosa sto parlando:
La 2 posti giapponese di cui mi sono innamorato 10 anni fa e che ancora oggi ogni tanto mi fa dormire poco... ma un giorno se Dio vorrà... Per il prezzo da nuova ti faccio sapere...
Stando a quello che dice quattroruote infocar: NSX 3.0 da 9/94 a 5/95 77469€ NSX 3.0 da 5/96 a 11/97 78113€ NSX 3.0 aut da 10/97 a 10/01 105999€ NSX 3.2 T da 10/97 a 10/01 111163€ ciao
Con tutto il rispetto per la suprema () Toyota, la NSX con i suoi miseri 280CV e oltre 14 anni sulle spalle, si toglie il lusso di lasciare di stucco sportive europee ben più blasonate
La "normale" ormai non ti fa gridare al miracolo, un amico che l'aveva avuta diversi anni fa l'ha riprovata adesso e non gli è sembrata trascendetale. Pare invece che la R (non importata in Italia) sia qualcosa da fuori di testa.
infatti non dico che la nsx sia un rottame, anzi... però io preferisco la supra (che ancora oggi dà filo da torcere a molte europee) probabilmente perché in casa ne abbiamo avute due (l'ultima, come quella di Cosmic, e la precedente, più squadrata e con i fari a scomparsa, oltretutto bianca con i cerchi a stella bianchi, credo fosse una serie speciale... da sbavo!!!! ... peccato che non ho foto... )
un mio amico l'ha presa 2 anni fa, mi pare del '93, l'ha pagata 30mila e non riusciva a trovarla.... e' andato a prenderla a roma!! ci ha gia' fatto 60mila km e va veramente bene, l'ho provata diverse volte ed e' molto divertente, si drifta da paura
La potenza come per tutte le giapponesi è un mistero visto che per gentleman agreement nessuno dichiara(va) più di 280CV.
Belle tutte e due. La mia preferita era la Mtsubishi 3000 gt vr4 (quattro motrici e quattro sterzanti) che in Usa aveva pure la cuginetta che si chiamava Stealth, mi sembra della Dodge.
Gran mezzo la 3000GT, come tecnologia all'epoca era 10 anni avanti a tutte le concorrenti (esclusa la Prelude, che pure quella aveva le 4 ruote sterzanti)
Ma che non era integrale... Però, che auto. Più bella con i fari retrattili che con i trasparenti, a mio parere. Pure bella era la rx7, molto star trek come linea con l'alettone arrrotondato dietro