Prezzi Delle E46 ... In Generale ... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prezzi Delle E46 ... In Generale ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Danny's, 12 Settembre 2008.

1. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    scommeto che è un 330ci del 2004.. :lol:

2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    la mia!
    però i soldi dalli direttamente a zeus che poi cmq finirebbero a lui!

3. zeus70

zeus70 Secondo Pilota

978
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A mio avviso andranno in picchiata entro la fine dell'anno.
    I motori di grossa cilindrata, leggi 3 litri diesel come il mio, tra un paio d'anni si venderanno solo su bisarca diretta in Romania.
    2 anni fa quando cercavo il mio 330d e giravo per le conc. anche non Bmw, alla mia richiesta di un 3mila mi guardavano come se fossi matto...

5. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    quoto fratello! pensa quando giravo io chiedendo un 3000 benzina.......:eek:

6. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    SE LO FACCIO .. non penso di prendere un 3.0 ....

pensavo ad un 320-318 ... se proprio trovo quella che davvero mi paice molto 325 .. ;)

7. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    quoto
    Forse le coupè con i propulsori più piccoli resisteranno leggermente più a lungo. Il nuovo modello ha ancora prezzi da paura

8. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Quoto, i 4 cilindri sono un pò sottodimensionati però di conseguenza sono sicuri e da mantenere alla fine non costano più di una punto (salvo rogne come x i diesel). L'usato secondo me tirerà sempre di più, le auto nuove personalmente non le guardo più (beh solo in vetrina), nemmeno le utilitarie che costano uno sproposito. Aspetto che qualcuno le venda piuttosto :cool:

Secondo me la E46 è di una bellezza intramontabile, anche se il mercato è il mercato.. In Italia abbiamo la soglia psicologica dei 100.000 km, oltre sembra che siano tutte auto decrepite e non te le prende più nessuno salvo intenditori.. Ovviamente noi del forum siamo intenditori :mrgreen:!

A me alla fine del valore interessa poco (non so se la mia vale ancora 10.000 € con l'impianto a gas - se ci pensiamo è il valore di una daewoo..), la mia bella me la voglio tenere fin quando giran le ruote e finché la gente si gira a guardarmi:cool: :cool:

La E90 secondo me è stata un pò toppata nel design, che finalmente hanno sistemato nel restyling (che guarda caso riprende la forma dei fanali dell'E46 in chiave moderna). Non sarà però mai armoniosa come le E46, è davvero un monolite da qualsiasi parte la guardi..

Trovatemi voi un auto da praticamente 10 anni sul mercato che non sia bella come le E46. Il coupé poi (e qui son di parte :mrgreen:) è al top per eleganza ed incazzatura..

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2008
  9. zeus70

zeus70 Secondo Pilota

978
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61

=D>=D> :mrgreen:

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Imho

Evoluzione prezzi attuale.
    Premesso che i prezzi non son scesi poi così tanto,e comunque non particolarmente nell'ultimo periodo.Tale contrazione è stata percepibile sopratutto dalle berlina diesel(i berlina benza erano già mooolto svalutati). Qualche mese addietro il costo alla pompa di benzina e diesel si son affiancati,causando perplessità nel consumatore medio,da allora ci son molti potenziali acquirenti che pensano a motorizzazioni Benzina con postMontaggio di GPL,anzichè diesel.Infatti le grosse cilindrate a benzina hanno ripreso un pò di appeal sul mercato,anche perchè da gasare son le migliori,mentre la nuova serie e90 ad inj.diiretta,non si presta a tale scopo.

Il rischio grossa svalutazione non esiste più,anche poichè è rimasto ben poco da svalutare.
    Possiamo stare calmi secondo me,per un altro paio di anni,sino all'arrivo della nuove serie3,i prezzi suppongo seguiteranno a calare in modo stabile,non è certo un restyling dell'e90 a smuovere il mercato,daltronde non ci è riuscita manco quando fu introdotta,complice la bontà del progetto e46,ancora attuale.
    Ovviamente il calo annuo è inesorabile,ma anche li ci son differenze tra le varie versioni e modelli,ad esempio i cabrio/spider oltre perdere meno in generale,dopo certe soglie non svalutano quasi più,pensate a tutti i Bmw cabrio del 1994 o 1995,si vedono proposti ancora a 7k o 8k euro e si vendono,infatti sul forum ci son state alcune new entry e36 ed altri che la cercavano,questo non perchè sono marchiate Bmw,infatti anche altre decapottabili tipo Mx5,S2000,z3 o Audi cabrio,avviandosi verso i dieci anni tendono a stabilizzarsi,noterete che in giro non si vedono mai tali vetture,in ordine,proposte a prezzi di svendità,fu anche un motivo per che mi portò a sceglierla cabrio.IMHO
    Adesso ad esempio,il cabrio in vendità che ho nel "LINK INSERZIONE" in firma(non la mia),è già accordata per 15k euro,solo che con in mezzo una permuta di smart,comunque son notevoli le richieste che si hanno,qusto nonostante non siamo attualmente in stagione cabrio.Riguardo ad i coupè non saprei il comportamento a lungo termine,ma certo non è un auto sull'orlo di un baratro.

La soglia psicologica va messa da parte,se si è convinti da offerte più abbordabili per la massa.
    Riguardo al kilometraggio,la soglia dei 100k kilometri si è notevolmente innalzata,ora va verso i 150k kilometri,ovvamente va considerato cosa cerca chi compra,però coloro che vogliono spuntare un miglior prezzo,non si tirano indietro per qualche km in più,certo se parliamo del potenziale compratore pignolo,punterà su auto più fresche,ma in tal senso dovrà esser disposto a pagarla di più,comunque ogni ragionamento va rapportato a varie realtà.Sul forum ci son infatti new entry fresche,con auto prese usate,già con circa 150k kilometri (330ci,320i,320D e altre),e questo deve far piacere,daltronde era ora di svegliarsi. ;)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2008
  11. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io penso che le berlina prerestyling, modello oramai solo da amatore (la mancanza del sedile sdoppiato se non optional la rende impraticabile come auto da famiglia), sono destinate a breve a crollare nel mercato dell'usato. Non a caso molte, soprattutto i primi diesel Euro2, che in molte regioni non girano, già prendono la via dell'est Europa assieme alle oltre i 2 litri benza....
    Io ultimamente sto cercando un 316/318 benza per un mio familiare, e devo dire che rispetto ad un anno fa (proprio in questo periodo ho cominciato la ricerca della mia) le quotazioni sono scese, per un modello del 2000/2001, di circa 2500 euro, che è oltre il doppio dei 1200 euro in meno che danno su Quattroruote.... Anche le quotazioni dei primi restyling stanno calando, su autoscout c'è un bellissimo 318i color stahalblau a 9000 euro (c'è ma è stato già venduto ovviamente).

La Touring si piazzerà sempre discretamente, c'è sempre dietro l'angolo una famiglia, magari di extracomunitari, a cui può far comodo.... La coupé è ancora sulla cresta dell'onda, ma aspettate che arrivino le prime E92 usate sul mercato e ne riparliamo...

La cabrio fa discorso a parte, il fatto che la nuova non abbia la cappotta di tela le rende 2 prodotti molto diversi.... a me personalmente l'idea di coupé cabrio non piace....

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il coupè, quando avrà perso la sua stima da noi, l'acquisterà dai extracomunitari.
    farteci caso...anno solo coupè....è il loro top

13. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    io ho acquistato una cabrio E46 usata a luglio di quest'anno... per me i 10 anni cominciano adesso!!! ce l'ho da pochissimo, ma non la venderei mai al momento!!!! tra 10 anni sono sciuro che cambiero auto.... acquisterò una M3 E46!!! mauahahahaha

14. lukino00

lukino00 Collaudatore

289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    anch'io 'sto valutando una E46 da mettere a GPL... ne avrei anche trovate parecchie interessanti su AUTOSCOUT ma se non vendo prima la mia grande punto posso solo guardarle nelle immagini delle inserzioni... comunque dagli 8000 agli 11000 ci sono moltissime occasioni di E46 a benzina di varie cilindrate messe veramente bene con percorrenze che variano dai 90000 ai 120000; sarebbe il mio target.

totocamen, hai ragione a considerare un importante assenza quella del sedile sdoppiato.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2008
  15. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Attenzione che il GPL va male, rischi l'esplosione, va di meno, puzza, è da vecchi, snatura l'auto e da problemi.. non capisco tutte ste persone che vogliono passare al gas.....

Spargete la voce mi raccomando altrimenti sale il prezzo del gpl :mrgreen:

16. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    super quotone...

17. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    diciamo che il prezzo è molto variabile in funzione delle condizioni della macchina,si fanno gli affari sia accontentandosi sia facendo i pignosi, sono cmq punti di vista diversi e gli affari saltano fuori.
    seguirà la stessa strada dell'E36, con vetture in ottimo stato che vengono ancora pagate bene dagli appassionati.

18. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

secondo me qualcosetta meglio...a mio parere l'e36 è stato un pò cannato come disegno...non regge come reggerà nel tempo l'e46

19. lukino00

lukino00 Collaudatore

289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    per adesso regge benissimo...

l'unica cosa che mi lascia perplesso sono alcune cadute di stile tipo il lettore cd non presente su molti esemplari e il rivestimento di volante, cambio e freno a mano che su auto di questa categoria deve essere per forza in pelle.

20. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Tieni conto che in Germania la E46 non è necessariamente una berlina media di lusso come viene vista in Italia.... Il lettore cd comunque è presente sulla stragrande maggioranza delle restyling, è solo i primi esemplari che spesso non lo hanno, ma parliamo spesso di auto del 1998/99 quando non era proprio diffusissimo il cd in auto....

Condividi questa Pagina