...se è già stato postato, prego eliminare... ...se non è già stato postato, forse è meglio non leggere! http://jon.bimmerfest.com/bulletins/e92complete.pdf
la differenza di prezzo tra europa ed usa è dovuta fondamentalmente da due fattori: 1: In USA hanno un'imposizione fiscale molto più bassa, in quanto è una delle forme più liberiste al mondo, e quindi il nostro 20% di IVA non esiste; non so di quanto sia l'imposizione sulle auto, tieni conto che ad esempio, un lavoratore medio italiano ha il 50% di imposizione; uno americano ha il 7-8% 2: La distribuzione è molto divera, qui operano tanti rivenditori con (relativamente) un basso volume di auto venduto; in USA ci sono molto meno rivenditori, quasi tutti multimarca, che sono molto più grandi, ed hanno un volume che a volte può arrivare anche a 10 volte il volume di vendita di un concessionario medio italiano. In questo caso, la percentuale media di ricarico in italia dovrebbe oscillare dal 28 al 20%, mentre in USA è notecolmente più bassa (in alcuni casi anche 10%)
mha...io non dico nulla so solo ke avevo comprato una x5 4.4 a 48.000 dollari full optional...l'iva sulle auto americane dipende da stato a stato...i concessionari non guadagnano il 20/28%...magari x loro...se arrivano a tanto arrivano al 18%
si, ma io non ho detto la percentuale di guadagno , ma bensì la percentuale di ricarico, che viene calcolata sul costo d'acquisto; in più poi ci devi togliere la percentuale di sconto, che viene calcolata sul prezzo di vendita, ed infine, al concessionario rimane molto meno!! esempio numerico : prezzo d'acquisto: 100 ricarico 25%= 25 prezzo vendita=125 sconto 10%= 12,5 prezzo vendita finale 112.5 alla fine la percentuale del guadagno è molto più bassa, ma qui non si parlava del guadagno dei concessionari, bensi dei prezzi di listini!!
Ma secondo voi è fattibile acquistare l'auto negli states? Ci sarà qualche cavillo che renderà l'acquisto meno appetibile, sbaglio?
più che cavillo....e che te la devi portare qui...e il trasporto usa-italia ha dei bei costi mi sa che alla fine ti costa di più
ho spiegato in questo topic tutti i cavilli x portarla e immatricolarla in italia...a parte ke le auto x gli states son ben diverse dalle nostre a partire dagli air bag,configurati in modo diverso a finire ai retronebbia inesistenti...a suo tempo volevo farlo ma la troppa burocrazia me l'ha impedito... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87960&page=3