Un saluto a tutti, guido bmw da quasi 20 anni, non ho mai guidato altro, è un auto che mi piace molto, non posso dire lo stesso delle officine bmw e dei prezzi dei pezzi di ricambio. Lavoro nel settore della progettazione di stampi per materie plastiche, so capire molto bene il costo di un particolare in plastica (ricarchi compresi), ma la bmw esagera e non solo sulle parti in plastica ovviamente. Ultimamente ho scoperto una cosa interessante e voglio condividerla con voi. Da ormai 4 mesi ho un 330xd del 2006, ci tengo a tenerla in perfette condizioni, insomma non le faccio mancare niente, ultimantente ho fatto dei preventivi per alcuni accessori nelle officine bmw della mia zona (ma credo i prezzi siano gli stessi in tutta Italia), vi porto alcuni esempi, kit frizione 405€, bandella inferiore motore 98€, copertura acustica motore 150€ (circa non ricordo esattamente), sistema di aspirazione 580€. Da qui mi sono chiesto quanto potevano costare in Germania, e qui la sorpresa. Una leggera variazione di prezzo è giustificata, ma quella che in realta ho riscontrato proprio no, vi riporto i prezzi, frizione 270, badella 49, protezione acustica 114, e udite udite collettore di aspirazione 390. Adesso magari alcuni di voi lo sapevano già, ma io sono rimasto molto sorpreso, non credo che si possa fare pubblicità al rivenditore che me li ha forniti lo farò se mai in pm, però è veramente incredibile. Ci tengo a precisare che i pezzi che ho preso in Germania sono originali bmw, accompagnati da regolare ricevuta e garanzia. Non credo acquisterò mai piu niente da bmw Italia. Ciao a tutti e andate piano...
Considera che più o meno due anni fà i miei black-line gli ho acquistati in Germania al costo di 140 euro arrivati in due giorni...marchiati BMW, scatola BMW e sopratutto MADE IN ITALY.... comunque sul forum vengono "sponsorizzati un paio di siti crucchi dove è possibile risparmiare!!
sono rimasto sorpreso anche io quando ho aperto la scatola dei miei fari blackline originali bmw,acquistati su salesafter a 177 euro compreso di spedizione, e aver letto MADE IN ITALY!!!!! (il prezzo che mi facevano in bmw era di 270 euro montati!!)
Ma per Curiosità, visto che ho un e61..mi spiegater la differenza tra fari Blackline e normali? o me la mostrate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
semplicemente..... la parte superiore del faro è nero fumè mentre la parte sotto rimane rossa...in pratica non vedi l'arancione della freccia e il bianco della retro..ma una "fascia" fume"....e secondo me le tre linee che danno la luce (posteriore) sono più nitide.. quà un paio di foto su diversi colori di auto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159789&highlight=blackline+e91&page=2