Prezzi 320D E92 e caratteristiche dove?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMW 3.16, 21 Febbraio 2007.

1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Non condivido il tuo pensiero sul discorso "No 320 sulla e92", ma ho apprezzato molto i toni che tieni... =D>

:wink:

2. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Bmw E92 335i
    Come si dice... ognuno la pensa come vuole :)
    Ti ringrazio dell'apprezzamento. Comunque è un eccezione solo in questo luogo nella vita reale sono uno sborone senza classe... [-X

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ke monta la 116i!!!!:mrgreen: ](*,)

4. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    BMW 220d MSport
    Forse dovresti rileggerti un pò quello che hai scritto prima di fare il sostenuto e la vittima. Il fatto che A TE dia fastidio che la tua adorata 335 sia come un 320 (che tu chiami "cilindrata da quattro soldi", complimenti, questa è classe =D> :rolleyes: ) è un propblema TUO, non di marketing o di serietà della casa automobilistica.
    Oltretutto sei così convinto che il 335 abbia un prezzo da auto di categoria alta? Se guardi il vil denaro forse si, ma se guardi nel panorama automobilistico chi ti da un Coupé simile alla E92 3.000 biturbo a meno di 50.000 full full, senza sconto? (quando dico full, mi scuserai, ma il forno per le polpette e la lampada abbronzante nell'aletta parasole non le conto....) E altra cosa, prova a farti un pò i conti di quanto costava un 330Ci E46 e un 330i E92 pari allestimento, secondo me i famosi 5.000€ di aumento per alzare il livello non li trovi (ovviamente è inutile che ti dica che il paragone con le ultime serie della E46 non fa testo, non devo certo insegnarti che a fine serie infarciscono le auto per tirare la volata finale....., se si vuole fare un paragone giusto si prende quelli ante Eletta-Attiva-Futura).
    Poi ti dico, io non vado molto per il sottile, e se uno mi paragona una E92 al livello d'immagine di qualche Porsche o della Maserati, io (e a quanto pare non solo) gli dico: VOLA BASSO!
    Se poi vogliamo discutere il valore tecnico è un altra cosa, ma questo discorso mi sembra non era oggetto di discussione.

Comunque ti faccio anche i complimenti per i toni, sei un gran signore, mi permetto di citarti:

Saluti.

5. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Vegeta330, non capisco perchè ti scaldi tanto....:-k

Nella società c'è gente assai peggiore di ZX_DIO, nel senso che se anche fosse che lui si vuol sentire "superiore" con una e92, mica ha fatto del male a qualcuno!!!!8-[

Poi, magari se la si ragiona in questo modo, potrebbe anche aver ragione: per dare prestigio alla serie 3er, la BMW avrebbe fatto meglio a fare la 92 (quindi SOLO per il coupè) con cilindrata 3.000.

Cosa avrebbe detto di male?

:wink:

6. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    330cd E46
    Gente, quando si scrive dietro ad un PC credo che la migliore cosa sia scrivere e rileggerlo 3-4 volte. Spesso quando si scrive di getto si usano termini offensivi senza accorgersene, e poi si arriva alla polemica. Come è successo tra me e Bratto ieri, per un messaggio scritto un pò ambiguo (io personalmente non ne avevo capito il senso) siamo arrivati a scannarci, poi era solo una interpretazione sbagliata. Non ce l'ho con nessuno è, però mi piaceva scriverlo qui, visto che c'è stato un inizio di polemica a mio avviso pure giusto visti i toni adatti!!!:wink:

7. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    BMW 220d MSport
    Devo essere per forza daccordo o posso dire quello che penso?
    All'inizio ho solo detto la mia, dopo quando mi trovo di fronte chi si esprime in certi modi (motori da quattro soldi per esempio) e poi fa lo scocciato perchè qualcuno non è daccordo con certe idee e sopratutto certe parole se permetti gli rispondo a tono.
    Oltretutto mi sembra che più che un discorso di marketing, sia un discorso suo di immagine, non nascondiamoci dietro un dito.

P.S. Il fatto che nella società ci sia gente peggiore (che poi, cosa vuol dire sta cosa, io mica ho detto nulla sua persona, ho avuto da ridire su un suo concetto, che se permetti è tutt'altra cosa) non mi impedisce di dire la mia, siamo in un forum per parlare, io dico la mia e cerco di sempre di argomentare le mie riflessioni, se non sono daccordo con qualcuno idem, non vedo dove sia il problema?

8. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004

Non ci credo ........ giura ....... :mrgreen:

Se monta il motore della 116I 85KW e 116CV :eek: farà 12" da 0/100 #-o un altro lumacone come il mio #-o

E magari uscirà anche la 318 I :lol: 143 cv .

Bah una vettura cosi' deve stare sotto i 9" dallo 0/100 se no rischia di perdere la faccia anche contro una corsa 90 cv :evil: .

Anche per la versione che ho io secondo me il minimo che avrebbero dovuto fare era il 318I 143 cv con cc 1800.

Una cilindrata cosi' bassa è quasi troppo bassa per un 116I, ve lo dico per esperienza.

9. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Certo che puoi non essere d'accordo...
    ...ma tu? Consenti a me di non essere d'accordo con te?
    Posso dire che ho trovato eccessivo il tuo tono?

Mica ti ho detto che avevi torto, anzi come ragionamento te lo condividevo... e l'ho anche scritto, rivolgendomi a ZX_DIO

:cool:

Infatti io avevo scritto che sarebbe stato ben diverso se si fosse espresso con "per dare prestigio alla serie 3er, la BMW avrebbe fatto meglio a fare la 92 (quindi SOLO per il coupè) con cilindrata 3.000."

Se poi ti ha infastidito il mio discorso "bacchettone", dillo chiaramente... ed io ti presento le mie scuse (anzi, te le faccio già adesso, perchè è questo che ti ha infastidito! :wink:)........

10. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Bmw E92 335i
    No comment...

Lasciamo perdere, hai ragione tu. Ho espresso un parere non condiviso, amen.
    La prossima volta, meglio che io taccia così da non prendermi lezioni di vita e del cafone dal primo che passa, se l'esprimere opinioni porta a questo. Come dici, è un forum e quindi è giusto che si scrivano solo cose condivisibili da tutti e non contro tendenza... altrimenti questa è la reazione...
    Ti consiglio solo di distinguere un commento automobilistico, personale (IL MIO, sensato, insensato, stupido, immaturo etc. etc. che sia), e le tue generalizzazioni, le tue lezioni di vita e i giudizi verso i singoli ("vola basso", "signore", "in che mondo viviamo", "a che punto arriviamo"; te li rammento visto che nell'ultimo post sembra che tu abbia negato l'evidenza) senza che passi per vittima. Alcuni di questi, oggettivamente, possono anche essere offensivi.
    Se poi vuoi continuare a discutere quotando qualche altra virgola da me inserita in qualche post per dimostrare la mia bassezza sociale, morale e altri quadri disonorevoli nei miei confronti, per evitare di porgere delle scuse, visto quello che hai scritto, vai pure avanti. Lo reputo alquanto inutile.

Saluti.

P.S.

Ma addirittura? Ora se uno dice che il marketing bmw lascia a desiderare passa per criminale?

P.S. 2: Ho mai paragonato Porsche o Maserati con Bmw, in quanto a parametri tanto sconcertanti? Ho parlato di quello che le case fanno, per differenziare i modelli base, da quelli più costosi, a parità di motore. Mi pare che sia un dato di fatto.

11. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    BMW 220d MSport
    No Bratto, non mi ha di certo infastidito il tuo intervento, mi hai chiesto perchè mi ero scaldato tanto e ti ho risposto cercando di farti capire la natura del mio intervento, per tanto le scuse non sono assolutamente necessarie :wink:

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    BMW 220d MSport
    Alla faccia del no comment e del lasciamo perdere :lol:
    Io ti ho spiegato in maniera chiara il mio intervento (negando cosa scusa? se fai accuse si più preciso pls....), ma vedo che tu ormai segui la linea del vittimismo, e non hai neanche abbozzato un minima risposta a sostegno delle tue parole. Pazienza.
    Giusto per la cronaca, quando quoto il discorso di qualcuno per replicare sono solito quotarlo per intero(anche le virgole), mi sembra più corretto e giusto, anche se sarebbe più comodo e scorretto fare come hai fatto tu qui:
    La frase completa era:
    La cosa si commenta da sola =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Direi che non abbiamo più nulla da dirci. Saluti

13. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Bmw E92 335i
    Sei il migliore... ](*,)
    Ho detto che hai ragione... ho fatto un commento un pochino provocatorio sul marketing bmw, dio me ne scampi e liberi!
    Invece, il tuo punto di vista lo rispetto come i tuoi giudizi tecnici, su marketing, porsche, maserati etc. etc.
    Sei però stato l'unico ad aver espresso giudizi personali, discretamente offensivi, sul sottoscritto. Ed è sotto gli occhi di tutti, senza dover fare la vittima.

P.S. La frase sulla società non è stata detta da te... e non era per polemica, ma per sottolineare questa curiosa frase, alchè non mi pare il caso di quotare tutto il discorso.

14. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    BMW 220d MSport
    Sul P.S., se è così, mi scuso per averti male interpretato, ma capisci che citando me e non chi aveva scritto la frase l'incomprensione era dietro l'angolo...
    Per il resto, come ho già detto, non abbiamo nulla da dirci o da chiarire.

15. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    ragazzi,io sarò pure scemo ma mi trovavo meglio con il 320 d 4 cilindri "poco nobile" (che non è assolutamente vero) che con il 6 cilindri "nobile e a benzina". Poi sinceramente non so da voi ma qui c'è poco da andare quindi avere macchina da oltre 200 cv è solo per scena o per l'appassionato.

16. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    GrandePunto1.2
    anche dalle mie parti si è sempre o quasi in coda e già i 163cv del 2000d sembrano spesso sacrificati...ben venga 1 macchina come la e92 320d che permette a chi volesse 1 bellissima coupè di mantenere ragionevoli x il suo utilizzo i costi di gestione....:wink:

Condividi questa Pagina