in che senso una chiavica???in lentezza??perche' puccio, se ha gia' la minima grinta della mia, quella che serve per fare un sorpasso in tranuillita', va piu' che bene! in sto sito tutti dicono che se non hai almeno una 325 sei una *****, ma ti dico che per i 5mila km annui che faccio a me i 118cv bastano anche per divertirmi un MINIMO, stessa cosa che ha detto tra l altro l amico mpower81 (m3 e36, mica fichi) quando e' venuto via con me. se sto 6 cilindri riuscisse ad avere prestazioni simili alla mia andrebbe benissimo, perche' ribadisco non e' uno che corre o che prende la bm solo per la TP (che a lui non puo' fregare di MENO!), ma la prende per avere un auto comoda!non vorrebbe pero' trovarsi con un transatkantico che va piu' lento della sua 206 da 75cv! e visto che io ho provato una merdeces che era allo stesso livello, non vorrei mai fargli prendere una roba del genere,anche se sono strasicuro che non e' cosi'! a me dicevano "guarda il 118cv non si muove devi scalare in terza per i sorpassi", io sorpasso e riprendo tranuillamente in quinta.certo, ho un po' di "frizzantezza solo dai 2500 ai 3500 giri, non ho un 330 che dai 1500 ai 6000giri va su come un caccia, ma per quel che faccio io (e che farebbe lui) non serve! e quindi non voglio fargli prendere un auto oltre i 2000, perche' so che non gli serve e non voglio fargli buttar via soldi in assicuraz e bollo. il suo uso e' fare nemmeno 40km totali al giorno per andare da Monfalcone a Trieste, la strada e' una sorta di autostrada gratuita a due corsie sempre molto frequentata e piena di curve e velox, dove nelle ore in cui passa lui difficilmente riesci a tenere i 150 all ora. e poi per andare a pescare e portare la bici al mare. quindi un uso "normale" e non esasperato. in pratica anche lui fa 12mila km annui!
Perchè per farla andare devi andare oltre i 4000 giri e la benza se ne và. Nell'uso quotidiano non arrivi a 4000 diciamo che arrivi a 3000 e usata cosi è fiacca. Tieni anche in considerazione le volvo 850 e V70.
è una chiavica nel senso che è piantata, non è questione di avere un 2.5..perchè già il 2.0 150cv 6L sulla 3er è ben altra cosa.. col 2.0 150cv sulla 5er, le punto jtd in ripresa ti dan m.erda. le stilo jtd pure. giusto per darti un'idea. la 520i touring sta sullo 0-100 in 10.6 secondi (dichiarati), consuma come l'M3 (ed è provato, non è che sono io a dirlo..). ha dalla sua che è affidabile, poche rogne e comunque già ben note, questo glielo si deve
il 10.6 e' uguale al mio, quindi non e' malissimo, e il mio amcio la usa in maniera "normale"senza velleita' particolari. ma cerca un auto comoda, "di rappresentanza", e affidabile. quindi penso possa fare al suo caso!
E qui mi AUTOQUOTO.io la mia l'ho comprata NUOVA nel settembre 2001 ed attualmente ho 180.000km (quindi circa 30.000km annui) 2500 BENZINA..e col cambio automatico non fa piu di 6/7 (forse anche qualcosina meno tipo 5/6...be' in salita ...riesco a toccare 40,20litri/100km)..pero' son soddisfazioni..e nonostante touring ..i suoi cavallini ci sono tutti ( il 2500 benza sono quasi 200 se non di piu'...adesso non ho il libretto sotto mano ma siamo li') optional (ai miei tempi ) gli xenon , navi,pelle e sedili riscaldabili ed elettrici (feci mettere gli xenon) poi ha 6 airbags di serie ,doppio clima radio business con cd,abs +asc, cerchi in lega ,4 vetri elettrici ,chiusure centr. chisuure di sicurezza specchi riscaldati e ripiegabili (la mia lo fa non so se era optional o no ) BC,e tante altre mi..nchiate.... pero' comfort e sensazione di sicurezza da 10 e lode. inoltre come ho gia' detto (visto che avevo una mezza idea di cambiarla) come interni mi piace 10 a 0 rispetto alla nuova!...e sopratutto nelle condizioni che e' la mia ..non ci penso proprio a darla per 10.000 euro problemi ad oggi (SGRRRRRRRATTTTTTTTT..come dico sempre ) mai avuti ..sempre regolarmente tagliandata e lavori di necessita'..ma GROSSI problemi mai..
192 cv per amor di precisione! scusa se ti contraddico, ma la tua deve essere del 2000..a merà 2001 è uscito il restyling!
Pensa se avessi messo anche solo 3 anni fà il Gpl.. con quello che risparmiavi magari usciva questa: http://www.bmw-syndikat.de/bmwsyndikatfotos/topic.asp?TOPIC_ID=6537
attualmente no..qualche mese fa c'era a cittadella una splendida 420i touring blu scuro met con interni in pelle grigio chiari, cambio automatico, tetto apribile e sedili elettrici a 8mila euro, aveva 80mila km ed era immacolata! purtroppo l'han già venduta!
Nelle tue zone no ti segnalo questa, ma il suo prezzo è 7.5-8000: http://www.subito.it/vi/1253229.htm?ca=4_s&c=2
bella ma trp costosa, grz comunque...nel caso il mio amico decida alla peggio vedro' se c'e' qualcuno che puo' andare a dare un occhio a quella a milano...ma cccheppppalle pero'!
NO NO ti posso assicurare che e' di settembre 2001..poi se e' stata fatta nel 2000..non so che dirti .. l'immatricolazione e' del settembre 2001 in ogni caso se noti bene la mia e' gia' restyling.. (magari ti mando la foto del posteriore) .. unica differenza e' che Non ha gli angel..e questo e' strano..per il resto e' gis' rest.
be'..allora la mia e' un mix.. domani a giorno faccio le foto e ti faccio vedere..il posteriore poi mi dici.. che ne pensi...
anzi..guarda un po' qua..e dimmi che ne pensi..ciauz! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87858
io ero partito con il cercare un 2 litri...poi alla fine ho preso un 2,8 dati alla mano,mi consuma meno della thema 2 litri aspirata che avevo prima.. nel traffico normale per strada il motore sta sotto i 2000 giri..a velocità codice in autostrada sei si e no a 3000 giri.. unico caso dove il consumo si fa sentire,il tira e molla in citta',oppure la montagna presa allegramente (pero' va su fiondata se lo desideri)..in questo caso la soluzione per me è stata un impianto a GPL di ultima generazione..se poi fai veramente poca strada puoi tranquillamente lasciarla a benzina.. le differenze nel bollo ed assicurazione sono ampiamente ripagate dalla maggiore svalutazione delle cilindrate piu' alte..a mio parere il gioco vale ampiamente la candela.. le spese di manutenzione tra 2 e 2,8 cambiano ben poco..in compenso l'aspettativa di percorrenza cresce di un bel po' pensaci
no sono io a sconsigliare di andare oltre il 2.0, vuol dire spendere ben oltre 500 euri in piu' all anno minimo solo per le spese fisse. piuttosto via di 2.0 e gpl, per la felicita' di GPuccioL