Come ho scritto in altri post ho intenzione di acquistare una TT Roadster (mi sto orientando sul nuovo visto che l'usato ha prezzi alti e trovarne una come voglio io è difficile..sembra che tutti abbiano messo i cerchi da 16"..e come ben sapete se uno non monta i 18 o 19 in fabbrica non ha l'omologaziome.. ).. L'altro giorno, per mia curiosità (ero a due minuti di auto), sono andato in un noto concessionario Audi di Torino per un preventivo..tolto che, come spesso accade,ne sapevo più io di lui dell'auto (non sapeva del pacchetto advanced etc), mi ha fatto il preventivo dicendomi poi che senza usato un 10% di sconto me lo faceva.."bene, ho pensato io, ottimo anzi..".. Poi gli ho chiesto una valutazione della mia E91 (che su Eurotax giallo è valutata 27k c.a.) e.."più di 22k nn le posso dare e niente sconto sul nuovo..".. Ho fatto due calcoli e..sul nuovo una conce compra dalla casa madre con un 20% di sconto c.a. (più rappel sui volumi etc)..quindi, mal contato, su 45 k c.a. il guadagno sarebbe di c.a 8/9000 €..la mia diciamo che la rivendono a 24k (a dir pochissimo), sono altri 2000 € di guadagno..in tutto quindi saremo a 10/11.000 €.. Se arrivassi senza usato ne guadagnerebbero 4500 c.a...trattandomi come mi hanno trattato sull'usato ..beh, gli ho riso in faccia..e sono stato educato..e ci guadagnano 0.. Io faccio il commerciale e dico che "gli affari si fanno in due"..quindi, se magari mi dava pochissimo sulla mia ma mi faceva lo sconto sul nuovo a me andava anche bene, ci guadagnava 5-6.000 € e in 3 minuti chiudeva la pratica.. Logica o no la mia considerazione?
Non so come ragioni dalle altre parti i concessionari, ma qua fanno: Sconto sul nuovo se non hai permuta oppure Permuta scarsa e sconto niente Così è, se vi pare, pensano loro...
Anche qua..infatti non andrò da un concessionario ma da un multimarche..che prende l'auto dal concessionario e le rivende..e mi fa un prezzo uguale sul nuovo e migliore sull'usato..il che non è così logico..
Schopenhauer hai provato da rinaldi in corso marche?! la famiglia della mia ragazza ha preso li le 3 macchine che hanno ora (2 VW e 1 Audi) e li han trattati molto bene......
mah,sul discorso usato,funziona in genere cosi',per mia esperienza,valutazione,di 4r o vicina a 4r,se cmq l'auto è appetibile e niente sconto sul nuovo,oppure valutazione tax blu e sconto sul nuovo(ma inferiore se fossi senza usato),oppure valutazione tra tax giallo e blu,mini sconto sul nuovo.diciamo che essendo la tua appetibile avrebbe dovuto darti almeno valutazione vicina a 4r e nessuno sconto,secondo me.
Come volevasi dimostrare...venditore multimarche 25k la mia e sconto sul nuovo (mi dice almeno il 5-6%) - (solo al telefono, adesso appena riesco andiamo a mettere tutto per iscritto..) :wink: La Z4 non mi piace, la 350 z andrei a pagare ben di più di bollo e assicurazione(mi basta il 20.T da 200cv)..e poi la TT è una spanna sopra come finiture etc..:wink: