Mi è arrivato un preventivo per i silent block. Il prezzo si aggira sui 140 euro!!! Qualcuno di voi che li ha già comprati puo' dirmi quanto li ha pagati? Magari facendo un ordine in gruppo, se qualcuno è interessato, si potrebbe risparmiare qualcosa...
Io ho acquistato quasi un anno fa i silent block per i bracci oscillanti e per la barra antirollio. Qui il resoconto http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=1335&highlight=silent+block
Grazie coupè, avevi fatto davvero un ottimo reportage! Sembravano in molti interessati a questa modifica, anche perchè ne parlavi molto bene, chissà come mai nessuno a parte te l'ha poi fatta... In pratica anche tu hai pagato 140 euro, ma compresi anche i pezzi per la barra antirollio. Nel mio preventivo non sono inclusi invece. Questi ultimi dicevi ti hanno aiutato a contenere di più il rollio. Quasi quasi sarei più interessato a questi. Potresti dirmi se alla fine hai notato una riduzione del confort di marcia? Il fatto che tu abbia meno rollio potrebbe farlo pensare.
Ho notato meno rollio negli ingressi in curva veloci, negli ingressi tranquilli poca differenza. Io l'ho fatto perchè i miei silent erano da sostituire, chi non li deve sostituire è raro intervenga sui silent, di solito si curano prima le parti "a vista". L'auto è + precisa, forse troppo ma per via dei silent sui bracci che li intrappolano e nelle buche senti delle belle botterelle. Quanto a vibrazioni o sensibilità sullo sterzo la differenza è sensibile ma entro i limiti sopportabili. Tieni presente che questi silent dovrebbero essere molto + robusti degli originali che invece si scassano in fretta.