Ciao a tutti, avendo la segnalazione del bc della necessità di cambiare pastiglie ant+post (2000 km dopo), stamane mi son recato in bmw, con largo anticipo, per avere un preventivo di quanto mi costerebbe fare questo intervento presso loro. premetto che già avevo intenzione di non prendere di nuovo le pastiglie originali, ma prendere qualcosa per fare qualche TD. Comunque ecco qui la lista della spesa: Pastiglie Ant. 210 euro Pastiglie Post. 165 euro Manodopera 100 euro ca. nel prezzo delle pastiglie hanno incluso 60 (e dico sessanta) euro di sensori. allora se già avevo qualche dubbio sul far eseguire tale lavoro da loro adesso si è completamente dissolto nel nulla. a quanto pare il prezzo è allineato agli altri che ho visto in giro, però una domanda vorrei farla: Ma stiamo scherzando?!
fai come me, 143 euro ebc anteriori + posteriori , 20 euro i 2 sensori, e alti 20 euro al mio meccanico x cambiarmele, solo xke mi scoccio di farlo io
dimenticavo di dirti ke in bmw devi andare a fare solo il cambio olio e filtri, solo per non far decadere la garanzia :wink:
ah ecco. il mio programma era prendere ebc e sensori al prezzo che hai detto tu e poi il mio dubbio era se la scelta di un altro meccanico avrebbe intaccato la garanzia. domanda: per azzerare il bc per i soli freni?
x azzerare il cb basta mettere i sensori nuovi e resettare il tutto, è un gioco da ragazzi, se non sai farlo lo faccio io :wink:
le differenze sono in base alle temperature di esercizio qui si capisce qualcosina:wink: http://www.ebcbrakes.com/italianopages/automotive_italiano/index.shtml
a questo punto da quello che c'è scritto le green sono piu vicine alle yellow. strano, perchè monti le rosse?
xke teoricamente durano di più visto che sono progettate per macchine più pesanti e hanno una mescola con componenti ceramici, quindi sono in pò più silenziose, e per finire, reggono temperature più alte:wink: