Ciao, sono stato in bmw per farmi fare il preventivo per la sostituzione del parabrezza sulla mia E90 (essendo a conoscenza della scontistica BMW TUTTOCOMPRESO) ma il trattamento e il preventivo fatto mi puzza tanto di presa per il c..o.. Per necessità devo sostituirlo in tempi brevi e,non avendo voglia di girare alla ricerca dell'offerta migliore ho deciso di farlo fare in questa concessionaria BMW,ma il presentimento dell'incu...a mi attanaglia e non poco... Per essere brevi: l'accettatore mi fa lasciare l'equivalente dello sconto BMW TUTTO COMPRESO (250 euro) come caparra per il parabrezza e il preventivo me lo manda il giorno dopo...(già la cosa mi fa storcere il naso vabbè...) Il giorno dopo mi arriva il preventivo... Con mia sorpresa i costi di manodopera mi sembrano abb. altini...vuoi vedere che QUESTI utilizzano la parolina SCONTO con la campagna tutto compreso x lubrificarti bene il didietro e incu....i aumentando i costi della manodopera???? Magari mi sbaglio ,ma secondo voi questo è un prezzo onesto tenendo conto della campagna BMW TUTTOCOMPRESO ??? guardate il preventivo e ditemi che ne pensate
La manodopera quanto costa in BMW? 70-80 all'ora? 250 euro vorrebbe dire almeno 3 ore per sostituire un parabrezza? Io non ho idea di quanto ci voglia, ma per me ti fanno pagare anche il tempo che ci mette la colla ad asciugarsi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io da doctor glass per la sostituzione del parabrezza (con uno identico, ma non BMW) avrei dovuto pagare 550€, fortunatamente avevo la polizza cristalli che mi ha coperto al 100%.
Va beh però spiega un po' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora sono curioso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Più che altro perchè sia mio padre che mio zio sono andati da CarGlass e non hanno avuto problemi.
I parabrezza originali BMW sono cosa BEN DIVERSA dalle porcate che montano i vari Car Glass, Doctor Glass ecc... ecc.... ecc....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:
Cioè migliori i BMW esattamente per cosa? Perchè mio madre ce l'avrà da 4 anni e non ha mai avuto problemi fino ad ora, di nessun genere
davvero? cosa hanno di diverso? io da doctor glass il mio parabrezza, l'ho pagato 508€ montaggio incluso, vetro identico, ma non bmw...
io ho il sensore pioggia e i vetri non originali ho letto qui sul forum che creano più magagne con questo optional..
Quoto Anche se la BMW non fa i parabrezza e loro dicono che l'unica differenza è che non è marchiato BMW. Vi garantisco che il vetro è diverso.....;-)
La mia considerazione è sicuramente tardiva, ma quello che mi salta all'occhio è il fatto che ti hanno fatto lo sconto senza iva. Perchè l'iva l'aggiungono dopo e non sull'imponibile scontato di 250,00 €. Diciamo che si sono mangiati altri 45,00 €
a me sembra alto..comunque io con la polizza cristalli (sulla fiesta) ho evitato di pagare 400 euro...tutto coperto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che magagne ci sono a montare quelli di carglass?
Si ma l'iva finale la calcolano sull'imponibile detraendo lo sconto senza iva. Questo significa che l'iva sullo sconto la stai perdendo, perchè il calcolo giusto sarebbe dovuto essere secondo me : prezzo ricambi + manodopera senza iva, meno lo sconto totale e poi su quell'importo calcolare l'iva a debito che tu devi pagare sulla fattura. Non come hanno fatto loro che hanno fatto venire un imponibile più alto, non considerando l'iva sullo sconto, e ti hanno fatto pagare un'iva a debito più alta. E' un discorso un pò ingarbugliato, ma se ci pensi bene alla fine lo sconto effettivo non è assolutamente stato di € 250,00.
Sul sito Bmw è scritto chiaramente: Sconto su totale intervento parabrezza (IVA inclusa) - 250,00 euro, quindi attenzione