Ciao ragazzi sono un felice possessore di una bmw 316d Ho 23000 km circa e oggi mi sono fatto fare un preventivo in concessionaria per il primo tagliando olio filtro carburante filtro aria lavavetri igienizzante pastiglie freni posteriori pastiglie freni anteriori totale iva inclusa 912€ come vi sembra? se dovessi andare a fare il tagliando in una concessionaria multimarche (dove ho acquistato la mia) o in un altra bmw service la garanzia la mantengo o la perdo? Grazie ragazzi
dice che il cambio devo farlo tra 3000 km e poi abito in una zona in salita(4km) quindi ogni volta che scendo le usuro maggiormente
un furto. esagerato far fuori le pastiglie in 23mila km con un'auto con cambio manuale, anche se fai lo stelvio ogni giorno
Io le pastiglie posteriori le ho cambiate con l'ultimo tagliando ma dopo 64000 km e non erano ancora finite , l'anteriori ancora no
tantissimo 912 euro , Io ho pagato l'ultimo tagliando , cambio olio , filtro olio, filtro condizionatore, lavavetri,pastiglie posteriori £385,00
Oggi sono andato da un altro : OLIO CASTROL SLX FILTRO OLIO FILTRO ARIA FILTRO ABITACOLO PASTIGLIE FRENO ANTERIORI SENSORE USURA ANTERIORE PASTIGLIE FRENO POSTERIORE SENSORE USURA POSTERIORE PASTA PER FRENI Manodopera 153 Materiali 581 = 734
R: preventivo primo tagliando su bmw 316d 2011 Ma sei sicuro che le pasticche siano da cambiare? Te lo dico perché dal mio computer di bordo dice di cambiare le post tra 4400 km, ma visivamente son nuove,se me le mettono da cambiare....cambio officina. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Compra tutti i ricambi su internet, io per la mia che è 3.0 ho speso meno di 200€ e considera che ci va più olio e che i filtri costano di più. Le pasticche costeranno sui 50-60€ per asse. La garanzia dovrebbe valere lo stesso in base a un decreto emanato da Monti, però controlla meglio tu perchè ora sono impossibilitato. Anche se non dovesse valere la garanzia, risparmieresti 500€ a tagliando, aivoglia ad aggiustare.... P.s. in discesa usa il freno motore, vedrai che ti dureranno di più i freni...
Grazie mille per le risposte, siete stati molto gentili. Purtroppo ho paura per la garanzia. So che si possono attaccare a ogni minimo cavillo se i tagliandi non sono stati eseguiti da un service BMW Nelle mie vicinanze ce ne sono due, o oggi provo a farmi altri km e andare da un altro se no dovrò per forza sottostare a questi "ladri". Se le pastiglie sono nuovo ma il computer di bordo dice di cambiarle lo stesso che faccio? loro si attengono a quello...
R: preventivo primo tagliando su bmw 316d 2011 Ma quindi le pasticche sono ancora buone? Se glielo fai notare penso che un meccanico onesto non farà storie,penso si possano resettare. Per esempio queste sono le mie post che dovrei cambiare tra 4400 km! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2