Preventivo primo tagliando...com'è? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Preventivo primo tagliando...com'è?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Nicol@, 20 Luglio 2010.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    3 Dicembre 2007
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    Boxster S 981
    Ai 30.000 km si dovrebbe cambiare solo

    filtro aria (sui benzina ai 60.000 in "teoria")

    filtro olio

    olio

    filtro abitacolo

    io ho sempre speso pochissimo in bmw, portando l'olio
     
  2. andryto

    andryto Secondo Pilota

    587
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    3 Giugno 2010
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    -54
    serie 1 e87 118d :)
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ahahah per incul***o !! ahahah
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    penso che nè a me, nè a nessun altro qui dentro cambi la vita per 50 euro.. io quando faccio i tagliandi (e li faccio di mia iniziativa a 25.000 anzichè a 30.000), voglio che mi sia cambiato come minimo l'olio e tutti i filtri, perchè esigo avere l'auto sempre a posto.. se poi sono necessari altri interventi mi chiamano a telefono e mi chiedono se li voglio fare.. ad esempio, nel 3° tagliando che ho fatto la scorsa settimana mi hanno detto che con i dischi anteriori ci avrei potuto fare altri 7/8000 km.. e per non stare a tornare di nuovo in officina tra 2 o 3 mesi, me li son fatti cambiare.. ma le cose extra sono un altro discorso..

    imho se per un tagliando fatto in bmw ti chiedono una cifra che varia dalle 300 alle 400 euro è nella norma..
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    3 Dicembre 2007
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    Boxster S 981
    io sono del parere che meno si spende meglio è, ovviamente a pari risultato.
     
  5. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

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    11 Gennaio 2010
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    BMW X3 G01 Xdrive X line
    si, dalle 300 alle 400, ma come giustificano 500€ per cambiare olio e filtri ed igienizzazione (che ancora non ho capito in che consiste...è una disinfestazione? se non la fanno si prendono le malattie??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> o, meglio, è qualcosa che chiunque di noi non sarebbe in grado di fare da sé come ad esempio il lavaggio?)
     
  6. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
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    11 Gennaio 2010
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    BMW X3 G01 Xdrive X line
    sono d'accordo, anche 50€ risparimati a parità di risultato non sono pochi...se li vuoi sperperare in benzina almeno ti diverti per un pò
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    3 Dicembre 2007
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    Boxster S 981
    esatto, e comunque a fare da se si risparmia di più.

    all'epoca mi feci dare il filtro dell'aria e me lo montai da solo, e così farò col tagliando Porsche fra 5 giorni.
     
  8. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
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    11 Gennaio 2010
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    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    quindi secondo voi dovrei andare con i barili d'olio o è una figura di m***a? io un pò mi imbarazzerei...quanto al filtro dell'aria, per tagliare la testa al toro monterei un bel bmc lavabile che tra l'altro costa anche di meno dell'originale e non lo devi cambiare più
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    eccerto.. sennò uno è stupido se spende 50 euro in più per lo stesso risultato.. bisogna vedere però se è veramente lo stesso risultato..

    io vado solo e soltanto in conce bmw e mi faccio fare la macchina solo da un meccanico che lavora li e di cui mi fido.. gli altri al max mi possono controllare la pressione delle gomme..

    p.s. ma quando vai al ristorante il vino te lo porti da casa? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
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    11 Gennaio 2010
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    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> bellissima questa!
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
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    4.613
    Boxster S 981
    Portando il tuo olio, oltre a risparmiare dai 50 ai 100 euro, puoi scegliere che gradazione mettere.

    Io il 0w30 su una auto da tirare non ce lo voglio, in Porsche porterò il 5W40 che è senz'altro più adatto ad un auto del genere.

    Poi fate come volete, per le mie bimbe vorrei solo il meglio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    11 Marzo 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io non devo tirarle.. non vado in pista.. il 120d la uso come auto da tutti i giorni per fare un sacco di km, la zeta la uso il weekend.. per me va bene il castrol SLX che ti mettono in conce.. :wink:
     
  13. Nerif

    Nerif Kartista

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    29 Luglio 2010
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    AR Giulietta '10 Q.V.
    Preambolo: Nella questione sono un pò di parte e non voglio nasconderlo.

    Comunque, girando abbastanza per le officine (per lavoro) qualche considerazione la faccio, premettendo che non visito i concessionari BMW ma quelli di altre marche.

    Tipo: la percentuale di quelli che noi chiamiamo bocia, i ragazzini per intenderci, è ben più alta dai concessionari che nelle officine, che siano autorizzate o meno. Questo già qualche dubbio me lo fa venire. Ok che non è un dramma che il ragazzino mi faccia il tagliando, tanto le operazioni sono piuttosto semplici, chiederà consiglio a chi è più esperto in caso di dubbi e soprattutto dovrà ben fare esperienza anche lui, ma che io vada a pagare la sua manodopera più di quanto mi costa per un meccanico che lavora da 30 anni, beh la cosa mi lascia piuttosto perplesso.

    Non sarà il tuo caso, se hai un conoscente o ti sei fatto amico uno dei meccanici, ma è quello di tanti altri.

    Ma soprattutto non capisco perchè dovrebbe lavorare peggio il meccanico fuori dal concessionario. Guarda che i filtri si smontano e montano nella stessa maniera sui BMW come sulle Dacia. E l'olio lo si versa alla stessa maniera. E in caso di necessità il meccanico indipendente, o facente capo ad una rete, o autorizzato di un altro marchio ha, per legge, l'accesso a tutte le informazioni di carattere tecnico di cui ha accesso il concessionario e l'autorizzato BMW.
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non mi risulta di aver mai detto che un meccanico qualsiasi lavora peggio di uno che è in bmw.. :eek:

    fortunatamente ho unito "l'utile al dilettevole" in quanto fidandomi ciecamente di questa persona, e conoscendo le sue competenze, porto la macchina li.. se avessi avuto un'alfa romeo sarei andato a caso e a rischio che me la potesse fare un incompetente (che sono presenti anche nelle officine autorizzate)..

    se non avessi conosciuto lui probabilmente avrei fatto i tagliandi in biemme solo per mantenere tutta la garanzia, e poi una volta fuori garanzia, sarei andato di bosch car service o altri meccanici..
     
  15. lowrider

    lowrider Collaudatore

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    24 Giugno 2010
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    bmw 840i & 118d
    Non lo hai detto....... ma ci sei andato molto vicino.

     
  16. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
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    bmw 118d futura
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  18. lowrider

    lowrider Collaudatore

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    24 Giugno 2010
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    bmw 840i & 118d
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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  20. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

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    29 Maggio 2009
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    ex 118d E87 - 118d E81
    ihmo appoggio il nostro fram nel suo discorso tutto capisco meno che quello che intendi tu !!! il suo era un caso ipotetico e giusto io ti garantisco se tu vieni da me senno ti attakki
     

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