io personalmente ho uno spray gonfia e ripara, in caso non funzionasse c'e' l'assicurazione con il carroattrezzi... io non ho mai comprato da loro ma moltissima gente si trova bene... se usi la funzione "cerca" dovrebbero esserci dei post dedicati..
sono cari tutti e 2 e nemmeno poco... le hankook il mio gommista me le fa sui 600 montate ed equilibrate per le pirelli eravamo a 680
le Hankook sono in V. Le Hankook qualcuno le ha mai provate? Qualche amico mi ha detto che vanno benissimo. Su gommadiretto vedo che a differenza di pochi euro ci sono le Nokian WR G2 sempre in V. Visto che parlate molto bene delle Falken ho dato un'occhiata a quelle invernali, mi sembra una bella gomma http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=73398005.130.10027&typ=D-110831&ranzahl=4&Breite=225&Quer=45&Felge=17&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport&dsco=130&sowigan=Wi Come vanno?
anche a me,nella fascia bassa,piace molto il disegno della falken,pero' pare che l'unico test serio,tra l'altro fatto su serie 3,sia questo di un sito canadese http://www.eurotuner.com/techarticles/eurp_0911_falken_tires_eurowinter_hs439_tire_review/index.html in alternativa,a livello di prezzo,kumho kw27......come VI sembra il disegno della kumho in confronto al falken eurowinter??
Le hankook icebar 225/45/17 le ho avute l'anno scorso: mai più,finite in un amen e soprattutto, bloccato sotto casa con la neve almeno 3-4volte. C'è di meglio a quel prezzo: per correttezza ricordo che erano delle gomme usate, avevo un buon 70% ed erano dell'anno 2006, quindi mai più termiche usate, soprattutto se icebar. Quest'anno voglio provare delle gomme economiche, ho ordinato delle nankang: se fanno ca.care(come credo) amen, le butto.
Nokian o pirelli sottozero sembrano essere le migliori,poi a seguire goodyear ultragrip o michelin alpina. Attualmente ho le dunlop runflat (kit originale BMW per serie 5 225/50/17) mai avuto problemi anche con molta neve. Ciao
normali... le runflat costano di + e vanno peggio... (cmq anche se avessi chiesto rft nn avrei mai raggiunto quelle cifre..)
pochissimo, mi vergogno. Ho voluto provare le più piccole per il mio 330d, 205/50/17,pagate 68e l'una su gommadiretto.
Ragazzi occhio alle gomme......con le nostre TP non si scherza!!!! E per esperienza ti tradiscono quando meno te lo aspetti e soprattutto anche se ci vai piano poi dal carrozziere non si può risparmiare!!!!! Ovviamente è un consiglio di uno che ci è già passato e non sto moralizzando!!!
Occhio coi 330 ([x]i/d) e le Nokian perché il DSC potrebbe crearvi qualche problema: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178482
l'anno scorso ho pagato le Nokian 225/54 R17 montate e bilanciate un pelo meno di € 400.. tanto per raffronto, dallo stesso gommista ho comprato le estive Michelin Pilot Sport 3 appena erano uscite, misure ant. 225/40 R18 e post. 255/35 R18 e le ho pagate € 870 compresi montaggio sui cerchi, bilanciatura, convergenza e gonfiaggio con l'azoto..
le nokian 225/45/17 montate e bilanciate a 400euro si trovano solo usate o di stagioni precedenti, visto che tutti i siti vendono solo le gomme ad almeno 120€ cad. Qualcosa tocca.
Due riferimenti: Nel 2008 ho pagato 4 Nokian wr2 225/45-17 600 euro montate e bilanciate (e fatturate). Non è poco e non è tanto; considerato che era il 27 dicembre e le Continental M+S nonostante 4 mm di battistrada erano allo stremo (la "xi" scodava di brutto sulla neve), non ho avuto alternative... Settimana scorsa ho pagato 620 euro 4 Nokian wr2 RFT 205/55-16 per la e91 di mio papà. Lo so che sulla neve non hanno le stesse prestazioni di uno pneumatico tradizionale e costano 200 euro in più, ma - discorso egoisico - ha più di sessant'anni e se buca non devo sbattermi per andare a recuperarlo (o chiamare il carroattrezzi per organizzare il recupero) chissà dove, e rimanere al telefono un'ora per calmarlo e rassicurarlo (misto di panico e incazzatura) perchè - come sempre accade in questi casi - ha bucato mentre nevica o piove e ha fretta. Quando si dice: "200 euro spesi bene".
2mesi fa circa le ho pagate 456€ ivati + 40€ di montaggio ed equilibratura nella misura di 205/50 R17