Preventivo F30 320i x-drive | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Preventivo F30 320i x-drive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da max1qnt2, 19 Aprile 2013.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Preventivo F30 320i x-drive

Bisonte.....prova a venderlo all'estero..... come dicevamo qua nn é proprio aria purtroppo.... già la valutazione eurotax in quel caso é una super valutazione..... il mercato da pollice verso e se devi svendere.... ha poco senso... di contro il superbollo e le attenzioni fiscali.....fanno pensare si ad un buon cambio con qualcosa di valido ma con cilindrata e potenza piú basse...

Nexus S - Tapatalk 2

2. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Allora, l'hai ordinata?

3. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Guarda lasciamo stare....sono andato per ordinarla (cambiando da modern a luxury), quando il venditore ha fatto marcia indietro sulla valutazione della mia volendola ritirare abattendo l'eurotax del 20%.....in pratica dopo poco più di 4 anni un auto da 86.000 Eurini la voleva ritirare a 18.900.....

con tutto il rispetto non mi va di essere preso per i fondelli (tanto più che questa sarebbe stata la mia quarta bmw), l'ho mandato letteralmente a quel paese...

Sai che...... c'è mi tengo l'x5 finche non cade a pezzi....

4. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    E fai benissimo... ma stiamo scherzando? lasciare giù una X5 con 300 cv per una serie 3 e metterci sopra 25k euro... ma questi sono pazzi.... guarda se vuoi toglierti lo sfizio di sentire altri concessionari e il trattamento che potresti ricevere qui in Veneto, contattami in privato e ti do i riferimenti del mio.... proprio l'altro giorno mi diceva di aver venduto un'X6 a Caserta... fatto tutto per mail e telefono.... se vuoi sono qui

5. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Ti ringranzio..ci penso un pò su e ti faccio sapere...

Del resto volevo cambiare perchè mi dispiaceva lasciare un 3.000 biturbo fermo nel box 5 o 6 giorni su 7 (ora, per andare a lavoro mi faccio un quarto d'ora di salutare camminata), per cui il benzina era una scelta logica ......., ma onestamente perderci così tanto non mi va......ok la passione, ma non ho mica l'anello al naso.....del resto l'auto ha 80.000 km e circa 10.000 km fa sono stati fatti in garanzia motore e turbine....

....comunque sono demoralizzato e schifato....e resto sempre più perplesso di certe "politiche commerciali" che non possono trovare spiegazione solo nella crisi generale o sulla demonizzazione dei 3.000....

6. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Veni la tua da solo, senza fretta.

7. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    infatti...è quello che ho intenzione di fare...del resto quando la uso (pochissimo oramai) mi regala comunque grandi soddisfazioni.....poi se finalmente sto tempaccio si deciderà a migliorare, per lo meno inizierò ad usarla per i we al mare (così almeno 350 km a settimana inizio a farli)...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2013
  8. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    senti fa così.... mettila sui siti e non badare minimamente a chi ti contatta per mail offrendoti cifre ridicole.... nel frattempo te la godi e soprattutto aspetta le impressioni di guida, consumi e soddisfazione generale che posterò non appena mi arriva... (me l'hanno promessa entro fine mese)...e in foto vedrai proprio una luxury e chissà che riesci a convincere tua moglie a prenderla Touring invece che berlina... ;-))

9. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    La coupé che avevo me la rientravano ad una cifra assurda.... L'ho messa in vendita, nel giro di un mese mi è arrivata l'offerta giusta di uno appassionato che ha capito il reale valore della macchina e l'ho venduta al triplo di quanto mi dava il concessionario. Poi ho ordinato la nuova.

Non bisogna mai avere fretta per vedere l'auto.

10. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Alla fine ordinata... Ottenuto 12% di sconto con valutazione eurotax + 2.000 euro di premi su f30... Cambiato colore... Nero metallizzato e aggiunto PDC anteriori... Ora l'eterna attesa... É dal 2004 che possiedo auto TD.... Speriamo che questo turbo benza non mi deluda...

11. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Dai grandissimo, allora saremo in 2 in Italia ad avere il 320xi... Bene per il nero, alla fine modern o luxury? E in quanto tempo te l'hanno promessa? Ormai la mia arriverà per la prima di giugno, quindi 80 giorni... E non è ancora detto...

12. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Alla fine sono rimasto sulla modern...Il venditore ha provato a dirmi che ci vogliono 60 gg, ma mi sei venuto in mente tu...alla fine secondo me mi faranno aspettare fino a settembre...

...effettivamente se dovessimo organizzare un raduno di 320i xdrive non credo avrebbe molto successo....

Il venditore mi diceva che loro fanno il 90% di ordini per diesel....non ti dico poi che lista infinita di 2000 diesel km0 e aziendali che mi ha mostrato nel tentativo di convincermi di restare con il diesel offrendomi mirabolanti sconti....ma ho resistito....

13. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Siamo alle solite... se il benzina non si vende è perché i primi a indirizzarti sul benzina sono proprio i venditori stessi raccontandoti minchiate sulla rivendibilità futura, e soprattutto i concessionari stessi che non ne hanno mai mezza da farti provare... l'altro giorno qui sul forum mi son beccato del "coraggioso" per aver preso un 320xi... di persona da amici mi son preso del "pazzo"... per me è coraggioso chi tira fuori 50 pali per poi accendere il motore e sentire un trattorino ... però poi son punti di vista...

A 1 persona piace questo elemento.
  14. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    si anche a me capita che mi guardino male quando dico di aver preso un 2.0 turbo benzina con 245 cv, compresa gente che ha moto da 300 km/h in garage (prenditela tu la moto diesel!)

15. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

mi sembra un ottimo trattamento e poi la 320 I X è la sola BMW che al momento mi sembra interessante

16. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ...dai che alla fine a sto raduno qualcuno verrebbe....a parte tutto, quando mi sento dire dello spauracchio dei consumi faccio presente che con il mio attuale dieselone ho una media di consumi di 8.8 km/lit che sale a 10 a 120 km orari (quindi rischio di dormire) in autostrada per scendere anche sotto i 5 in città.

inoltre considerando che il mio bisonte ha un serbatoio di 85 lit...fate un pò voi con i prezzi attuali del gasolio cosa spendo....

Ora esagerado, ma esagerando veramente farei 13.000 km all'anno, ponendo il caso che il 320 anzichè fare i 14.71 dichiarati consumasse il 30% di più farebbe comunque i 10.3..considerando quindi che il costo del benzina è maggiore di circa 10 centesimi...non mi sembra tanto una eresia abbandonare un biturbo diesel

La cosa che forse mi potrebbe dispiacere è la perdita di coppia che spero sia in parte compensata dal turbo.......

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2013
  17. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Preventivo F30 320i x-drive

Dovevi prenderti il 328 allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Wow addirittura?? siccome ho capito dai tuoi precedenti interventi che sei molto competente, mi spieghi il motivo di questa tua affermazione? personalmente trovo condivisibile che chi con la macchina ci lavora, finisca per prendere il diesel... il problema sono tutti gli altri che non ci lavorano e per cui sembra che esista solo il diesel che mi fanno sorridere...

19. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Beh se il paragone con l'X5 lo fai solo sui consumi ti piace vincere facile... certo hai perso in molto altro... con quella viaggi in un vero salotto... sulla ripresa penso che sei andato in giù... anni fa quando avevo il TT 1.8 (160cv) benzina... non un missile, ma andava (siamo sui 7 da 0-100), una volta ho sfidato all'uscita dal casello un X6 (sperando fosse il 235 cv e non l'SD) forte della mia tonnellata in meno che mi portavo dietro... beh mi è andato via con discreta facilità... e non credo che il 320i vada di più del TT 1.8....

20. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao DREXEL,

grazie per la stima, non vorrei però che fosse mal riposta...

ad ogni modo esprimevo solo la mia personalissima opinione;

la serie 3 è la più recente;

escludo il motore diesel per ragioni intuibili ( poco kilometraggio, e scarsa fiducia nell'affidabilità); la macchina ha buone caratteristiche dinamiche e poi, rispetto alla versione a due ruote motrici, ha i rapporti più corti, cosa che la rende molto pronta e rapida in ripresa nonostante l'aggravio di peso, in verità limitato; e poi la trazione integrale che permette superiori prestazioni di aderenza e motricità in ogni condizione;

sicuramente per chi dovesse fare tanta strada le cose cambiano ma il punto di pareggio, affidabilità permettendo , è comunque lontano,

salutoni

Condividi questa Pagina