ho fatto un primo preventivo per la f20 e ho trovato parecchie sorprese negative: 1)prezzo di listino aumentato rispetto a quello ufficiale bmw 2)welcome pack (tappetini,e altre cazzate) a 500 euro 3)ipt aumentata 4)ritiro usato secondo eurotax blu 5)sconto 10% fittizio visto i vari magheggi voi come siete stati trattati? onestamente mi sta venendo voglia di cambiare marchio...
Su 5 concessionari visitati: -Prezzo di listino sempre identico al centesimo compreso tutti gli accessori IPT e quant'altro identico anche al configuratore BMW -Welcome pack solo 3 su 5 hanno inserito questa spese che variava tra 450-500€ -IPT è l'IPT...... -l'usato non lo vogliono almeno che non sià un auto superichiesta e allora ti trattano benino (io la mia X5 l'ho dovuta vendere privatamente) -La scontistica senza permuta và da 9 a 12% e stranamente non sono i più grandi a fare maggiore sconto..... Crisi crisi crisi e da come trattano sembrerebbe che non vogliono vendere ma il discorso è più profondo...... Non si vende neanche l'usato e loro le auto nuove le devono saldare appena arrivano......
Prezzo di listino uguale x tutte le concessionarie, tutte quelle visitate da me applicavano una maggiorazione di 1.000,00€ x il kit pre consegna, dicendomi che era imposto da BMW. X quanto riguarda l'usato ci sono trattative differenti, se si tratta di un'auto commerciale si combina, altrimenti meglio che la vendi a privati. X quanto riguarda lo sconto quasi tutti applicano uno sconto che va dal 6 al 8% (sul nuovo), solo una mi ha fatto il 12% più 3.000,00€ della mia Golf serie 4 di 10anni. Sul chilometro zero invece gli sconti vanno dal 16 al 24%. Ipt uguale x tutte.
CIccio,secondo te vale la pena fare una puntatina a frosinone?da me girano parecchie auto acquistate da loro.... sicuramente non chiedo la luna ma un offerta chiara....non mi piace essere preso in giro!
Ciao sub...nella nostra zona i più seri e disponibili sono i concessionari esclusiva sia ad avellino che a salerno...Io l'ho presa ad avellino e sono rimasto contento sia per la trasparenza che per il trattamento...per quanto riguarda il prezzo a me sono stati inseriti i prezzi ufficiali bmw nulla piu nulla meno,il kit c'è in tutte quelle che ho visionato e lo sconto che ho tirato è stato dell 11,20%...per l'usato visto i tempi del mercato un concessionario onesto ti direbbe questo:vendi tu l'auto perchè ci ricavi di piu se proprio non riesci la prendiamo noi...comunque visto i periodi di magra cercano di accontentarti sia sullo sconto che sulla permuta...logicamente sappi che losconto senza permuta è maggiore...
ora non ricordo e non ho il contratto sotto mano ma se non erro piu o meno quanto ha detto ciccio se non di meno non vorrei dire cavolate ma rikordo 350...considera che io la mia auto nelle altre concessionarie la portavo via a 36 mila 35,5 invece l ho portata via a 34 fai te...kit o non kit se la conce è seria ti fa un buon prezzo
Sono andato sul sicuro perchè la concessionaria già mi conosceva, comunque ho spuntato un 12,5% di sconto e nessun costo aggiuntivo x kit. l'usato ho preferito venderlo da privato ... sicuramente è più conveniente, anche se oggi non è facile trovare gente che arriva a comprare con soldi alla mano. Il mio consiglio è di girare più concessionarie possibili e cercare lo sconto migliore, ovviamente dicendo che hai in mano preventivi migliori se sono seri e vogliono prendersi il cliente cercano di accontentarti, purtroppo siamo parecchio distanti e non so come si comportano da voi... ma tutto il mondo è paese!!! :wink::wink::wink::wink::wink: Buona caccia ... e buona fortuna !!!