BMW Z4 G29 - preventivo e pareri | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 preventivo e pareri

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da AC88, 17 Aprile 2021.

  1. Cristiano1993

    Cristiano1993 Kartista

    63
    11
    16 Settembre 2021
    La Spezia
    Reputazione:
    5.337.008
    Bmw Z4 G29
    Ti dirò, nel misto va benissimo se hai manico ti diverti anche così, la cosa che mi mette tristezza è aimè nei sorpassi, troppo goffa per la macchina che è, sentire quel motore salire di giri e essere ancora lì affiancato a una ford focus, mi crea disagio, mapperei solo per darle un po’ più di brio in quei frangenti
     
  2. AC88

    AC88 Kartista

    95
    9
    27 Agosto 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper
    ti capisco..nel senso che io mi ero posto quel dilemma nella scelta tra 20 e 30. cioè probabilmente 200 sono ottimi quasi sempre, soprattutto per un uso da granturismo non credo abbia grosse problematiche. io avevo provato proprio una 20i e sicuramente si muoveva bene
     
  3. stefano1992

    stefano1992 Kartista

    59
    6
    17 Dicembre 2020
    lainate
    Reputazione:
    0
    z4 g29 20i
    non dimentichiamoci che la 20i monta lo stesso identico motore della 30i ma cambia solo il software..... mappata arriva agli stessi cavalli di una 30i mappata ugualmente :)
     
    A Cristiano1993 piace questo elemento.
  4. AC88

    AC88 Kartista

    95
    9
    27 Agosto 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper
    la cosa strana che ho sentito da vari tuner che poi postano le loro impressioni è che comunque da da una 30i si tira fuori sempre qualcosa di più. ma non me lo spiego se si tratta dello stesso motore
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' il tuner agisce su x% parametri di una mappatura x, non riscrive l'intero codice.
    Essendo la base di partenza diversa, il risultato sara' diverso.
    Piu' che in valore assoluto (dove comunque ci saranno vincoli meccanici da non superare per stare all'interno di un range ragionevole di sicurezza) credo che cambiera' il risultato alle chiappe - che e' poi quello che conta.
     
  6. AC88

    AC88 Kartista

    95
    9
    27 Agosto 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper
    ah beh sicuramente. da 198 a 258 la differenza si sente
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma secondo me anche i 258 tuning saranno diversi -non so dire se migliori o peggiori- dei 258 stock.
     
  8. Cristiano1993

    Cristiano1993 Kartista

    63
    11
    16 Settembre 2021
    La Spezia
    Reputazione:
    5.337.008
    Bmw Z4 G29
    Esatto, arrivare a 280cv sarebbe già perfetto per me e l’utilizzo che ne faccio
     
  9. AC88

    AC88 Kartista

    95
    9
    27 Agosto 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper
    ah non ti so rispondere. sicuramente tutto sta alla bravura del preparatore
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si si, perche' e' vero che ha meno vincoli (e.g. durata, inquinamento) ma di certo ha anche meno leve (e.g. parametri nel codice esistente) sul SW.
     
  11. AC88

    AC88 Kartista

    95
    9
    27 Agosto 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper
    io mi diverto con la mia 30ì.comprata proprio perchè non avevo l'intenzione di fare modifiche.
    sarei curioso di bancarla pero! e sarei curioso anche di sapere quanto incide la 100ottani (ho visto in un video di una 30ì che era circa 8 cavalli in più).
    non ho mai messo la normale:lol:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah per la benza non chiedere a me. Io non mi posso permettere di bruciare soldi cosi :lol:
    Preferisco metterli nei cavalli usati - che non uso.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. stefano1992

    stefano1992 Kartista

    59
    6
    17 Dicembre 2020
    lainate
    Reputazione:
    0
    z4 g29 20i
    sul sito di biesse racing, e di carburatori bergamo ci sono state 2 BMW 20i mappate, hanno tirato fuori la bellezza di 287 cavalli....dire che per divertirsi bastano e avanzano, soprattutto perchè parliamo di 287 cv su una macchina molto aerodinamica e assettata...poi se dalla 30i si riesce a tirare fuori qualcosa in più non lo so
     
    A Cristiano1993 piace questo elemento.
  14. AC88

    AC88 Kartista

    95
    9
    27 Agosto 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper
    diventa un'auto completamente diversa :evil:
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Su 1500 kg sono proprio il minimo sindacale per passare da una curva ad un'altra divertendosi.
    Anche il discorso altezza non mi è chiaro. Sulla lavatrice, che è alta mezzo km, ne ho solo 270... ma la trovo decisamente più divertente!
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2022
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non farti ingannare dalla forma. La Z4 G29 ha un Cx di 0,29. La Audi A2 invece 0,25 (0,29 ce l’hanno anche la 308 o la Focus c-max ma anche l’elise o la boxster).
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2022
    A Afterburner e rich20 piace questo messaggio.
  17. stefano1992

    stefano1992 Kartista

    59
    6
    17 Dicembre 2020
    lainate
    Reputazione:
    0
    z4 g29 20i
    ma si per l'amor di dio la macchina con 287 cavalli cambierò anche ma alla fine dove dobbiamo andare? 240 kmh di top speed, 6,2 sec da 0-100, poi ovvio che se uno deve fare il matto in giro è diverso ahahahaha
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' il dove. E' il come. Almeno per me.
     
    A Cristiano1993 e rich20 piace questo messaggio.
  19. stefano1992

    stefano1992 Kartista

    59
    6
    17 Dicembre 2020
    lainate
    Reputazione:
    0
    z4 g29 20i
    con il "dove" intendevo come, della serie, in italia ci sono troppi limiti per non parlare delle schifezze di strade, si fanno fatica a usufruire di 200 cv figuriamoci di 287 o più
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Direi allora più il “quando”.
     

Condividi questa Pagina