Ti dirò, nel misto va benissimo se hai manico ti diverti anche così, la cosa che mi mette tristezza è aimè nei sorpassi, troppo goffa per la macchina che è, sentire quel motore salire di giri e essere ancora lì affiancato a una ford focus, mi crea disagio, mapperei solo per darle un po’ più di brio in quei frangenti
ti capisco..nel senso che io mi ero posto quel dilemma nella scelta tra 20 e 30. cioè probabilmente 200 sono ottimi quasi sempre, soprattutto per un uso da granturismo non credo abbia grosse problematiche. io avevo provato proprio una 20i e sicuramente si muoveva bene
non dimentichiamoci che la 20i monta lo stesso identico motore della 30i ma cambia solo il software..... mappata arriva agli stessi cavalli di una 30i mappata ugualmente :)
la cosa strana che ho sentito da vari tuner che poi postano le loro impressioni è che comunque da da una 30i si tira fuori sempre qualcosa di più. ma non me lo spiego se si tratta dello stesso motore
Perche' il tuner agisce su x% parametri di una mappatura x, non riscrive l'intero codice. Essendo la base di partenza diversa, il risultato sara' diverso. Piu' che in valore assoluto (dove comunque ci saranno vincoli meccanici da non superare per stare all'interno di un range ragionevole di sicurezza) credo che cambiera' il risultato alle chiappe - che e' poi quello che conta.
Si si, perche' e' vero che ha meno vincoli (e.g. durata, inquinamento) ma di certo ha anche meno leve (e.g. parametri nel codice esistente) sul SW.
io mi diverto con la mia 30ì.comprata proprio perchè non avevo l'intenzione di fare modifiche. sarei curioso di bancarla pero! e sarei curioso anche di sapere quanto incide la 100ottani (ho visto in un video di una 30ì che era circa 8 cavalli in più). non ho mai messo la normale
Ah per la benza non chiedere a me. Io non mi posso permettere di bruciare soldi cosi Preferisco metterli nei cavalli usati - che non uso.
sul sito di biesse racing, e di carburatori bergamo ci sono state 2 BMW 20i mappate, hanno tirato fuori la bellezza di 287 cavalli....dire che per divertirsi bastano e avanzano, soprattutto perchè parliamo di 287 cv su una macchina molto aerodinamica e assettata...poi se dalla 30i si riesce a tirare fuori qualcosa in più non lo so
Su 1500 kg sono proprio il minimo sindacale per passare da una curva ad un'altra divertendosi. Anche il discorso altezza non mi è chiaro. Sulla lavatrice, che è alta mezzo km, ne ho solo 270... ma la trovo decisamente più divertente!
Non farti ingannare dalla forma. La Z4 G29 ha un Cx di 0,29. La Audi A2 invece 0,25 (0,29 ce l’hanno anche la 308 o la Focus c-max ma anche l’elise o la boxster).
ma si per l'amor di dio la macchina con 287 cavalli cambierò anche ma alla fine dove dobbiamo andare? 240 kmh di top speed, 6,2 sec da 0-100, poi ovvio che se uno deve fare il matto in giro è diverso ahahahaha
con il "dove" intendevo come, della serie, in italia ci sono troppi limiti per non parlare delle schifezze di strade, si fanno fatica a usufruire di 200 cv figuriamoci di 287 o più