buonasera a tutti. oggi ho fatto un preventivo per una z4 che potrebbe essere la mia prossima auto. l'alternativa è una tt 45tfsi quattro, ma la Z è super affasciante! 30i nera+shadowline, interni rossi, msport, pacchetto convertible e connectivity e qualche altra chicca. ho qualche dubbio sui cerchi, vorrei restare sui 18 ma l'estetica non mi convince fino in fondo. vorrei qualche consiglio sia sul motore che sui cerchi, se sono o meno un buon compromesso (se non sbaglio le dimensioni sono uguali ai 19 tranne che per la spalla). grazie
Se ti piacciono i motori a 4 cilindri, questa è la versione più pompata, quindi al netto di costi fissi e variabili non ci sono ragioni per non preferirla alla 20i. Il diametro cerchio più pneumatico, se omologato, non varierà al variare della dimensione del cerchio.
Grazie della risposta.. sono un po’ combattuto sulla dimensione. L idea potrebbe essere anche di prendere i 19 all acquisto e poi un set di 18 per le invernali. Di solito bmw fa delle offerte in tal senso. altra domanda: differenziale autobloccante? Consigliabile? Fa la differenza?
7000 euro di differenza per una mappatura software diversa,anche no..per me la scelta,al limite,può esserci solo tra 2.0 e 4.0. I 19 hanno pneumatici con spalle abbastanza alte da risultare confortevoli,i 18 sono esteticamente sottodimensionati rispetto alle dimensioni della vettura. Autobloccante non è necessario,almeno che non hai intenzione di prepararla intorno ai 500cv ahahah..la gestione della trazione di serie è già ottima,anche per gestire preparazioni standard (calssico scarico,filtro,centralina)
grazie delle info. in effetti penso che la scelta ricadrà sui 19. per quanto riguarda la differenza di cavalleria, non ho intenzione di mapparla. prendendola con bmw value vorrei evitare problemi. ecco, bmw value? su un auto che con sconti vari andrei a pagare 60k, è ragionevole un riscatto a 4 anni a 30k. in questo preferisco bmw ad audi perchè alla fine dei 4 anni vorrei restare in casa bavarese. poco anticipo (un'altra auto che devo sostituire) rate per me relativamente basse. mi sembra un buon compromesso
Ah ok,allora se non mappi stai sulla 3.0..anche se fà rabbrividire buttare 7mila euro così ..per il discorso bmw value non sò proprio aiutarti
grazie comunque, diciamo che la gestione economica mi permette di ammortizzarli anche se non totalmente (ma va bèh). voi per le gomme invernali come fate? set bmw o aftermarchet? è la prima volta che mi troverei ad avere dei cerchi così grossi e differenziati tra anteriore e posteriore.
Io non prenderei di cerchi originali ma un qualsiasi cerchio aftermarket di buona fattura. Per le dimensioni, prenderei i cerchi piu' piccioli presenti a libretto, ma dipende da come e dove verra' utilizzata mentre sono montati.
l'uso sarebbe prettamente casa lavoro su tragitti cittadini, ma ho sempre avuto le invernali e non penso che potrei farne a meno su un auto del genere (la mia prima a trazione posteriore) .. ecco perchè il pensiero della tt 45 quattro
Ma la fanno ancora la TT? Casa lavoro a Como? La fai anche con i 19 e le invernali. Per la TP vai sereno che con tutti i controlli elettronici che ci sono e' gia' tanto se non sottosterza.
ahah per la tt sono d'accordo, nel senso che prenderei la coupè ma secondo me a livello estetico e di fascino la z4 stravince. a tempo debito valuterò, ma i 19 penso siano d'obbligo almeno per le estive. la configurazione sarebbe quella in foto e oltre agli optional già citati (msport, pack convertible e connectivity) le uniche aggiunte sono le modanature in alluminio, il parking assistant e il bmw senza pensieri 5 anni. trovate che manca qualcosa? grazie e buona domenica
buonasera! configurando l'auto sul sito BMW uguale al preventivo in concessionaria mi sono accorto di una cosa. sul sito il prezzo finito comprensivo di messa in strada è X ; in concessionaria invece a X, oltre ovviamente all'IPT, si aggiungono ulteriori 889,99 euro di preconsegna e delivery ma quindi cos'è la messa in strada ?
Mi sembra un discorso un po limitato... se ti piace intraversare l auto bastano 100 cv per divertirsi... (con l autobloccante! :-p)
Ci siamo cascati tutti e tutti abbiamo fatto questa domanda non appena ci siamo decisi a fare un preventivo in un concessionario BMW Italia. Non ci puoi fare niente: dai 900 ai 1.200 euro ti vengono aggiunti per "preparazione auto, kit consegna" e altre amenità. Tanto poi quello che conta davvero è il prezzo finale su cui metti la firma. Tieni conto che però a me hanno regalato i tappetini "invernali" (quelli di gomma rigida), l'auto aveva mezzo serbatoio pieno, e il computer di bordo era già configurato col mio nome. Certo, nulla di ché, ma fa attenzione verso il cliente :) Ribadisco: preoccupati del prezzo finale al netto degli sconti. Conta solo quello.
grazie per la risposta. io ci sto ancora pensando, non sono ancora sicuro se ordinarla nel quarto trimestre e immatricolarla a gennaio o ordinarla per fare in modo che arrivi con la primavera.
Dipende dalla macchina,io sto parlando della g29 e del suo sistema di ripartizione,distribuzione pesi,ecc.. E ti assiscuro che non c'è bisogno dell'autobloccante almeno che non si preveda di andare su potenze importanti (la mia ha 350cv e ancora non serve l'autobloccante a mio parere)
Io comunque sono orientato sull 30i proprio perché non ho intenzione di fare modifiche.. anzi è molto probabile che la prenderò in leasing quindi ancora di più resterà tale e quale. L ho visto come optional ma effettivamente sarebbe un di più