preventivo alfa mito!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Twin Spark, 21 Agosto 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tieni presente che con il Tjet a GPL ci farai 8 km/lt di media.

    Quoto Beker sui cerchi
     
  2. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    sò che i 17'' sono la misura più consona ma esteticamente sulla mito secondo me sono d'obbligo i 18''...i passaruota sono davvero enormi...
    per quanto riguarda la rigidità, credo che a 24 anni anni potrò fare dei sacrifici in termini di comfort senza troppi sforzi...:D
    ...che poi tra 215/45/17 e 215/40/18 non credo cambi molto...
    inoltre ho anche scoperto che i cerchi da 18'' della mito pesano rispettivamente circa 1kg in meno rispetto ai 17'' sport a lobi...e se si considera che l'impronta a terra è la stessa non credo che i consumi dovrebbero cambiare in modo significativo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Va bè ma quanto costa 1kg di GPL?:question:
    Il risparmio c'è e come, forse anche + del 1.6Mjt....:-k
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cambia che senti un rotolamento eccessivo, sopratutto in statale ed in autostrada (con i 18")
    Inoltre è rigida da spaccare la schiena (e sono abituato al non-smorzamento della Tigra) con i 18"
     
  5. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    concordo in pieno:mrgreen:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dai ragazzi, vanno in giro le Insigna 2.0cdti con i 245 35 20....nn penso che un 18'' sia da trapianto di schiena dai!:rolleyes:

    Sono salito su una Golf MODIFICATA con la M grande, con assetto Koni regolabile se nn sbaglio e molle - 55mm e cerchi da 17''; quella era una tavola, non una Mito con assetto simil sport e cerchi da 18''!:rolleyes:
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se è per questo girano anche gli X5/6 con i 22"
    Il punto è che il comparto sospensivo della Mito è si efficace, ma anche molto rigido e la situazione peggiora se gli piazzi i 18" sotto...
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dipende che metro di giudizio si usa quando uno dice "rigido"....ho fatto 50000km con una Punto assetto Bilstein/ejbach -34mm avanti e 33mm dietro...ti posso dire che una Bravo Sport con i 18'' (che ha sospensioni simili alla Mito) a confronto è una Serie 7!:biggrin:
    Certo che se uno è abituato a viaggiare in limousine o ha 50anni, allora è una tavola, ma considerando che Twin Spark nn ha una Serie 7 o Classe S a casa e ha 24anni, sono arcisicuro che nn avrà problemi di sorta!:wink:

    Poi altra cosa: tanti sono sensibili agli assetti, non per niente esistono auto anche senza assetto con i 16''....
     
  9. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    cmq resta il fatto che IMHO esteticamente c'è una grossa differenza tra la mito con i 17'' e la mito cn i 18''...e questo mi fa propendere decisamente verso la seconda...
    poi come ho già detto...non è che si passa da una spalla 40 a una 65....la differenza è minima...
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il problema son quei cavolo di passaruota enormi ](*,), magari con un assetto un tantino piu' basso i 17" potrebbero soddisfare di piu' sul fronte estetico rispetto a quanto non facciano con l'assetto standard?!?
     
  11. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    potrebbe essere una soluzione ma in termini d rigidità saremmo punto e a capo...
    cioè prendere i 17'' e poi abbassarla di 20-30mm equivarebbe in termini di rigidità a un assetto di serie coi 18''...
     
  12. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    sono passato sulla mia grande punto abarth dai 17 ai 18 e la differenza si sente eccome!!!
    ti consiglio i 18 per l'estetica ma i 17 se cerchi prestazioni ed un pò di comfort.
    al limite prendila con i 17 e ci metti delle molle -20mm e la linea è sicuramente migliore che con i 18 e l'assetto di serie
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    :wink:

    Se 18 devon esser che siano questi:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    nun se vede...8-[
    non mi mettere i 18'' bruniti linea accessori che costano un fottio....:confused:
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Riuppata :wink:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se preferisci i 18 vai, basta che tu sia consapevole che se non guardi dove metti le ruote spacchi cerchi e gomme, oltre a iper sollecitare il telaio.

    Per quanto rigurda il prezzo, sei sicuro che la versione a GPL ti venga a costare 2000 euro in meno rispetto alla MAir?

    Chiedi un preventivo con la stessa identica configurazione, vedrai che le cose non stanno proprio così.
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    [​IMG]

    puoi può darsi che sulla turbo gpl fanno un pò di sconto in meno i conce...ma visto che già era basso (7% circa) credo sia difficile che lo diminuiscano ancora ..cmq anche fossero 1.500 gli euro in meno anzichè 2.000....mica son bruscolini ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ok ma in quel prospetto il prezzo della versione GPL contiene già lo sconto del concessionario, quello della MAir no.

    In tutti i casi ti capisco, purtroppo sono questi cavolo di incentivi che drogano il mercato e lo rovinano. Le cose migliori il gruppo FIAT è riuscito ad idearle quando era in crisi e non riceveva aiuti; adesso siamo in una situazione opposta, di vacche grasse e in più ingrassaggio artificiale da incentivo.

    Così veri e propri gioielli come i motori MAir non se li fila nessuno perchè non convenienti, mentre motori vecchi e appesantiti da tubi raccordi e bombole vanno (comprensibilmente) a ruba :confused:
     
  19. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    guarda un amico che ha la mito 1.4t con i cerchi da 18 ne ha piegato uno già,e la macchina ha 4 mesi :(
     
  20. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V

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