sò che i 17'' sono la misura più consona ma esteticamente sulla mito secondo me sono d'obbligo i 18''...i passaruota sono davvero enormi... per quanto riguarda la rigidità, credo che a 24 anni anni potrò fare dei sacrifici in termini di comfort senza troppi sforzi... ...che poi tra 215/45/17 e 215/40/18 non credo cambi molto... inoltre ho anche scoperto che i cerchi da 18'' della mito pesano rispettivamente circa 1kg in meno rispetto ai 17'' sport a lobi...e se si considera che l'impronta a terra è la stessa non credo che i consumi dovrebbero cambiare in modo significativo...
Cambia che senti un rotolamento eccessivo, sopratutto in statale ed in autostrada (con i 18") Inoltre è rigida da spaccare la schiena (e sono abituato al non-smorzamento della Tigra) con i 18"
Dai ragazzi, vanno in giro le Insigna 2.0cdti con i 245 35 20....nn penso che un 18'' sia da trapianto di schiena dai! Sono salito su una Golf MODIFICATA con la M grande, con assetto Koni regolabile se nn sbaglio e molle - 55mm e cerchi da 17''; quella era una tavola, non una Mito con assetto simil sport e cerchi da 18''!
Se è per questo girano anche gli X5/6 con i 22" Il punto è che il comparto sospensivo della Mito è si efficace, ma anche molto rigido e la situazione peggiora se gli piazzi i 18" sotto...
Dipende che metro di giudizio si usa quando uno dice "rigido"....ho fatto 50000km con una Punto assetto Bilstein/ejbach -34mm avanti e 33mm dietro...ti posso dire che una Bravo Sport con i 18'' (che ha sospensioni simili alla Mito) a confronto è una Serie 7! Certo che se uno è abituato a viaggiare in limousine o ha 50anni, allora è una tavola, ma considerando che Twin Spark nn ha una Serie 7 o Classe S a casa e ha 24anni, sono arcisicuro che nn avrà problemi di sorta!:wink: Poi altra cosa: tanti sono sensibili agli assetti, non per niente esistono auto anche senza assetto con i 16''....
cmq resta il fatto che IMHO esteticamente c'è una grossa differenza tra la mito con i 17'' e la mito cn i 18''...e questo mi fa propendere decisamente verso la seconda... poi come ho già detto...non è che si passa da una spalla 40 a una 65....la differenza è minima...
Il problema son quei cavolo di passaruota enormi , magari con un assetto un tantino piu' basso i 17" potrebbero soddisfare di piu' sul fronte estetico rispetto a quanto non facciano con l'assetto standard?!?
potrebbe essere una soluzione ma in termini d rigidità saremmo punto e a capo... cioè prendere i 17'' e poi abbassarla di 20-30mm equivarebbe in termini di rigidità a un assetto di serie coi 18''...
sono passato sulla mia grande punto abarth dai 17 ai 18 e la differenza si sente eccome!!! ti consiglio i 18 per l'estetica ma i 17 se cerchi prestazioni ed un pò di comfort. al limite prendila con i 17 e ci metti delle molle -20mm e la linea è sicuramente migliore che con i 18 e l'assetto di serie
Se preferisci i 18 vai, basta che tu sia consapevole che se non guardi dove metti le ruote spacchi cerchi e gomme, oltre a iper sollecitare il telaio. Per quanto rigurda il prezzo, sei sicuro che la versione a GPL ti venga a costare 2000 euro in meno rispetto alla MAir? Chiedi un preventivo con la stessa identica configurazione, vedrai che le cose non stanno proprio così.
puoi può darsi che sulla turbo gpl fanno un pò di sconto in meno i conce...ma visto che già era basso (7% circa) credo sia difficile che lo diminuiscano ancora ..cmq anche fossero 1.500 gli euro in meno anzichè 2.000....mica son bruscolini
Ok ma in quel prospetto il prezzo della versione GPL contiene già lo sconto del concessionario, quello della MAir no. In tutti i casi ti capisco, purtroppo sono questi cavolo di incentivi che drogano il mercato e lo rovinano. Le cose migliori il gruppo FIAT è riuscito ad idearle quando era in crisi e non riceveva aiuti; adesso siamo in una situazione opposta, di vacche grasse e in più ingrassaggio artificiale da incentivo. Così veri e propri gioielli come i motori MAir non se li fila nessuno perchè non convenienti, mentre motori vecchi e appesantiti da tubi raccordi e bombole vanno (comprensibilmente) a ruba
sul web ho trovato questo...4r di novembre... http://img80.imageshack.us/img80/5639/alfamito120cvgplq.jpg chi scannerizza il resto dell'articolo? cmq ne parlano in modo molto positivo...