ufficiale o solite voci di corridoio???? se è tutto confermato con quegli ecoincentivi diventa interessantissima....
http://www.alfaromeopress.com/index.php?lng=1&group=3&method=news&action=zoom&id=4549 avevi ragione vecchia volpe...alla faccia di quel pirla del conce che mi disse che non avrei mai visto un alfa a gpl... a questo punto mi sa che cadono molti dubbi sulla scelta della mia futura auto... gli ecoincentivi sono davvero sostanziosi in questo caso...oserei dire irrinunciabili...
Rispetto alla versione a benzina hai 2000 euro in più, che ripano l'impianto a GPL. La QV è fuori budget?
puoi spiegarti meglio?in che senso 2000 euro in più? cmq la qv è un pò fuori budget...la 135cv con ecoincentivi e rottamazione la portavo a casa cn 17.800....questa facendo 2 calcoli dovrebbero essere 2000 euro tondi tondi in meno...
Intanto il prezzo della versione a GPL lo devi confrontare al prezzo della vecchia versione TJet da 120 cv, che ha prestazioni simili, mentre la 135 cv ha prestazioni migliori. Ecco, rispetto alla MiTo TJet da 120 cv, la versione GPL dovrebbe costare circa 2000 euro in più (vado a memoria), che sono compensati dall'incentivo per le vetture a GPL. Quanti km/anno pensi di fare?
km all'anno pochi...sui 10 mila... cmq sulla cartella stampa dicono che il prezzo d'attacco x la turbo gpl in versione progression(incentivi vari inclusi) è di 13.900euro chiavi in mano. prendondo la distinctive cn pack sport e qualche optional conto di rientrare sui 16k euro...
Direi che ci siamo! A parte scherzi, con meno di 16000Euro ci prendi una bella benzina che consuma poco grazie al GPL (anche se senza in realtà nn era molto dispendiosa) e che dà belle soddisfazioni di guidabilità!:wink: Poi + in là, i 15cv in meno della 135cv li potrai sempre prendere con gl'interessi in qlc modo magari nn tanto lecito.....
Si ma 1500 euro di ecovantaggio Alfa dovresti averli anche sulla benzina, così come altri 1500 euro di rottamzione. Io se facessi 10k all'anno non prenderei mai un'auto a GPL, poi vedi tu
Con rottamazione si, e nel caso di auto a benzina dovrebbe essere di 1500€ da parte dello stato + 1500 della casa
allora facciamo un pò di chiarezza... io ho un auto da rottamare euro1 e ho avuto un preventivo da un conce alfa di 17.800 euro x una mito multiair a fronte di un prezzo di listino di 20.800 euro.... ora facendo 2 conti empirici questa turbo gpl visto che di listino grazie agli ecoincentivi superiori x questo modello parte da 2000 euro più in basso del multiair(13.900 vs 15.900) credo che la dovrei portare a casa ( a parità di allestimento) con 16k euro puliti puliti.... a questo punto non vedo ragioni x prendere il multiair al posto del turbo gpl.... 15 cv in più non giusticano un prezzo d'aquisto superiore di 2000 euro e dei consumi più alti per tutto l'arco di vita del mezzo... cartella stampa da alfaromeopressi.com