dovrebbero restare... interessante il multiair come motore.. credo che per "l'irrisoria" aggiunta è meglio prendere un motore nuovissimo... il gioco vale la candela come si suol dire
Secondo me 18k € per la Mito con il nuovo 1.4 multiair e l'allestimento descritto è in linea di mercato, costa poco più di un cinquino e molto meno della mini!
Come auto è carina, però mi sa molto di grande punto con un prezzo molto + alto (ed è l'unica cosa sbagliata che vedo su questa alfa!!). Avevo fatto un preventivo tempo fa per una 1.4Turbo da 155cv full optional (o quasi) e sul sito dell'alfa erano comparsi 26.000 euro se non sbaglio: un po' spropositati secondo me.
Il 120cv è uscito dal listino e credo che con l'uscita del 170cv (tra qlc mese immagino), il 155cv farà la stessa fine!:wink:
ho avuto 2 mito veramente una ottima macchina può piacere o non piacere di estetica ma va da Dio!!! ( avevo il 1600 120cv mjet )
il concessionario, su mia precisa domanda, ha detto l'esatto contrario...assolutamente niente gpl su mito...
va che della grande punto non ha veramente niente la mito... io ho la gp t-jet e ho provato la tb 155cv... 2 macchine totalmente diverse.. (ovviamente meglio la mito)... a parte il motore (ma anche la mito con il t-jet), tutta l'elettronica, le sospensioni, per non parlare delle finiture... e la chicca dei finestrini senza cornice... cosa sconosciuta per una macchina di quella categoria... la qualità la paghi.. noi che abbiamo bmw lo sappiamo mooooolto bene...
Probabilmente tu hai ragione per le finiture, ma come linea si assomigliano troppo: la mito è + curata e più prestante, ma.... a quel prezzo! Allora compro la civic type-r! Se dovessi scegliere la mito opterei su una grande punto come la tua probabilmente... ad esagerare sulla abarth che cmq ha ottime prestazioni e costa 6.000 euro di meno.
secondo me mito e gp hanno linee molto diverse, e io preferisco la mito... per quanto riguarda il costo.. io ero andato a farmi un preventivo per una mito 1.4 tb 155cv, sport-premium pack, e qualche altro optional, mi veniva fuori 23.600€... della mia gp da listino viene 18.760.. alla fine sono 5000€ in più, però il motore è molto più prestante, e la qualità è molto più alta... poi sono vetture che fanno tendenza, quindi le rincarano per bene, come la 500... d'altronde, se uno vuole una macchina bella paga e non poco...
Secondo me la somiglianza non e' cosi' evidente come dici, magari il tuo punto di vista e' in parte influenzato anche dal fatto che sei a conoscenza che entrambe derivano dallo stesso pianale :wink:.
io vorrrei capire, in linea di massima, a quale cifra si potrebbe arrivare per una mito configurata come vi ho detto... capisco che dirlo così, senza conoscere la zona e il conce in questione è difficile, ma mi piacerebbe farmi un idea per quando dovrò davvero acquistarla... ps:anche io faccio un lavoro commerciale, e quindi di tira e molla ne vedo tutti i giorni...e immagino che in un settore in crisi come quello dell'auto si potrebbero tirar via parecchi euro...vorrei capre fino a che punto è ''lecito'' e conveniente arrivare.... se considerate dopo 5 minuti che ci siamo seduti al tavolo mi ha chiesto 18.300 euro diventati 18.000 netti dopo una mia prima obiezione....credo che in una trattativa seria e prolungata potrei scendere sui 17 alti/17.500....che ne dite? ci sarebbe da capire da qualcuno che sta nel settore quanto margine c'è dal primo prezzo che spara il conce al cliente a quello reale al quale si può arrivare trattando...risparmiare anche 300 o 400 euro come si dice dalle mie parti...non mi puzza!
li dipende molto dal conce di quanto sconto ti possono fare... io mi ero fatto fare 2 preventivi.. in un conce, non sono scesi sotto il 6%, e nemmeno sotto pressione hanno mollato.. un'altro sono arrivati al 13%... è meglio che vai a trattare in giro poi scegli il più vantaggioso..