Preventivo a pagamento ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Preventivo a pagamento ?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da drosso, 23 Agosto 2013.

  1. drosso

    drosso Kartista

    111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d rest
    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio perchè non so bene come comportarmi e se sia normale quello che mi stanno chiedendo in conce.
    Ho portato ieri mattina la macchina lamentando un problema alla batteria (a volte compare la spia gialla, lo start-stop non funziona) e chiedendo che fosse sostituita la batteria (l'auto ha 4 anni).
    Mi dicono che devono fare delle prove e che se non approvo il preventivo devo pagare il costo delle ore di diagnosi: fin qui ci può stare.
    Ieri pomeriggio mi chiamano dicendo che la batteria è OK e mi consigliano un mantenitore di carica alla modica cifra di 640 € :eek:: mi metto a ridere e dico che piuttosto faccio un giro tutti i giorni in tangenziale per mantenere carica la batteria; rimango d'accordo che l'indomani (oggi) posso ritirare l'auto pagando le ore di diagnosi (circa 2, 160 €).
    Stamattina vado e mi dicono che la batteria non regge la carica e quindi va cambiata (ma va? non l'avevo già suggerito io ? =D>)
    Totale : 340 € + IVA per la batteria + le 160 € per il preventivo. :eek:
    Ma io mi chiedo : se avevo chiesto io di cambiare la batteria e loro ci hanno messo 2 ore per giungere alla stessa conclusione, gliele devo pagare io ? :-k
    Qualcuno ha esperienze in merito o consigli da darmi ? A parte quello di dare fuoco alla concessionaria ? :evil:
     
  2. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    Portata la mia per problema batteria, spia gialla e start & stop non funzionante. Fatta diagnosi e sostituita batteria, ovviamente gratis, ci mancherebbe pure. Il capo officina mi spiegava che devono per forza fare la diagnostica perché bmw la vuole prima di sostituire. Vanno a verificare se hai dimenticato luci accese e numero di cicli accensione e spegnimento e ovviamente correnti parassiti o dispersioni. Consiglio alza la voce con garbo. Io ero in garanzia ovviamente .
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    concessionaria?

    Comunque sii gentile, chiedi il motivo preciso del pagamento del preventivo (160€ fanno girare le palle..).

    Qualsiasi cosa ti replichino, rispondi che non sei intenzionato a pagare altri 160€ siccome avevi già richiesto la sostituzione della batteria.
     
  4. drosso

    drosso Kartista

    111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d rest
    Grazie,

    secondo me questi pensano che solo perchè ci si è potuti permettere una BMW, i soldi li troviamo sugli alberi...
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Altra cosa, telefona a BMW Italia a S.Donato informandoli..
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Forum generale BMW
     
  7. drosso

    drosso Kartista

    111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d rest
    Fatto: mi hanno detto che il costo del tempo per la diagnosi è sempre a carico del cliente.

    Sono basito. ](*,)
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sono quasi indignato...meno male che non porto più l'auto in BMW da 2 anni..
     

Condividi questa Pagina