Preventivo 123d autoclub | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Preventivo 123d autoclub

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da peppo988, 28 Gennaio 2008.

1. peppo988

peppo988 Aspirante Pilota

22
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    range rover3.0d alfa 1562.4jtd
    Ciao a tutti oggi sono andato all'autoclub di modena per fare un preventivo per un 123 5porte o 3 porte..sono ancora indeciso...

123d alpinweiss/nero pastello stoffa cranberry rot 33000€
    Cerchi 18" style v217
    Pacchetto retrovisori esterni 250€
    Sensore pioggia e autoanabbaglianti 125€ (in cosa consisterebbe?? me lo ha aggiunto senza dirmi niente)
    Adaptives light control 420€ (sono davvero utili ??)
    Pacchetto luci interne 230€
    Radio bmw pro 220€
    Sistema altoparlanti multiamplificati 550€ (sono abituato all'Harman/kardon dell range rove, questo è all'altezza?)
    Interfaccia usb per ipod 300€
    Versione attiva 1650€
    Ipt+preconsegna(cosa sarebbe??)650€
    Totale 38105€
    Prezzo scontato 34500€ circa il 9,5% di sconto...posso spingermi oltre vero??Per un eventuale 3 porte sarebbero 800 euro in meno quindi 33700€
    Che ne pensate?? Si accettano suggerimenti volentieri?Lo sconto come vi è parso?
    Mi hanno anche offerto l'assicurazioen furto incendio per 36 mesi che comprende anche cristalli ev.naturali.ev sociopolitici a 1772 euro. Conviene??
    Ciao Ciao

2. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ehi, in pratica l'hai configurata come la 120d 5p che è esposta in salone?
    Il sensore autoanabbagliante è un sistema che toglie automaticamente i fari abbaglianti all'incrocio di un altro veicolo, poi vengono riaccevi al passare dello stesso.
    L'illuminazione adattiva è utile sì, i fari che seguono le curve...
    L'IPT varia di regione in regione, è sempre presente all'acquisto di un veicolo nuovo, ma 650 euro??? Mi sembrerebbe caro
    L'impianto multiamplificato nn so, cmq sulle bmw, fino alle e46, c'era l'optional degli altoparlanti Kardon...

3. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io ti consiglio di andare da sassuolauto.
    Fino ad ora ero sempre andato da autoclub,ma hanno un brutto modo di fare ed oltretutto non sono molto competenti.
    Sassuolauto è tutta un altra storia:wink:

4. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Magari è colpa di qualcuno che ci lavora che fa decadere l'immagine e la serietà della concessionaria, con me sono sempre molto gentili in AutoClub, poi non si sa mai, non conosco uno ad uno gli impiegati! :wink:

5. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Diciamo che a parte uno gli altri con cui ho avuto a che fare non erano ne preparati ne altro.
    IMHO a Sassuolauto sono un'altro pianeta ed in particolare hanno venditori parecchio preparati.
    Poi logico che da persona a persona le cose possono cambiare.
    Per mia esperienza ho preso due macchine da autoclub e non mi sono trovato bene:wink:

6. peppo988

22
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Con me oggi sono stati gentili,ho parlato con davide biondi, mi sono trovato molto bene. Non ne sapeva molto sulla macchina, gli ho chiesto se era stato risolto il problema della turbina ma lui nn sapeva dell'esistenza di quel problema.Per il resto era competente e soprattutto gentile.Mi ha detto che quando ho due ore di tempo libero lo chiamo e in un ora mi fa trovare pronta una 123d da provare.Magari sono stato fortunato a trovare uno gentile nei prossimi giorni proverò da sassuolauto

7. benna.01

benna.01 Kartista

147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    vi racconto la figura che hanno fatto con me senza fare nomi e cognomi......nn si sa mai....
    mi presento nel genn 2005 intenzionato a comperare la car da loro....fatto prevebtivo e.....il commerciale mi dice:mi raccomando è una proposta valida solo entro sera,da domani i prezzi aumenteranno sicuramente perchè ne vendono molte(con un fare, non arrogante, ma di troppa superiorità)
    dopodichè mi sono recato alla schiatti car di Carpi...e giaà lì c'erano 800 euro inh meno!!!
    dopodichè vado alla sassolauto...che era in linea con schiatti...poi mi reco dal cugino di mio padre a puianello nel reggiano, che ha un'autosalone....mi faccio fare un preventivo e me la sgancia a1200€ meno che autoclub...(ovvio siamo parenti)...ma il bello è....sapete dove ho ritirato la macchina??
    All' AUTOCLUB...e quando sono uscito con le chiavi
    ....ho fatto i complimenti al venditore...
    La macchina???...28000€ con matstercard
    vedere la faccia del venditore (stro) che si rode il fegato....non ha prezzo!!
    bela!!:lol: :lol:

8. peppo988

22
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Nessuno dice niente sul preventivo? come sconto come è? mi hanno trattato bene o meno

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lo sconto è nellaa norma, da quello che si sente sul forum....

cerca di tirare un pò il prezzo e vai a fare il preventivo in un altro paio di posti:wink:

10. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Piuttosto che comprare una macchina all' autoclub... mi sparo 500km per ritirarla.

Se vai li da loro,con altri preventivi che hanno 2000€ in meno di differenza su 30 mila... ti dicono "bhe,ma così son capaci tutti... non hai mica la scritta autoclub dietro..." come se andasse di moda... realmente accaduto a un mio amico... che giustamente gli ha riso in faccia e l'ha presa altrove.

Ma vaaaffangulo va,poi si lamentano che le BMW son sempre piu guidate da teste di gazzo... il problema nasce dai venditori evidentemente.

P.S: AUGURI per i tagliandi.

11. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Sorry, mi spieghi meglio? Il cugino di tuo padre te l'ha fatta arrivare all'AutoClub? O l'hai comprata lì?

12. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io non ho trattato con lui,ho avuto a che fare con altri

Lo sconto che ti han fatto è buono ed in linea con la maggior parte dei conce.
    Io pero' da sassuolauto ho avuto lo sconto piu' altro nonostante il ritiro dell'usato e mi ha regalato il corso bmw motorsport senza che facessi un finanziamento:wink:

13. raceman84

raceman84 Kartista

89
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMWSerie1 5p 120d Msport 177cv
    Scusa ma gli optional che ti ha messo li hai richiesti tu oppure ti ha proposto una macchina che avevano in concessionario? perchè secondo me visto che non hai richiesto degli optional stravaganti poteva farti uno sconto maggiore...
    Domanda: ma gli dai indietro un usato o no?
    personalmente non conosco la concessionaria però mi sembra che non ti abbiano preso molto sul serio perchè un nuovo cliente non lo cacci via col 9% di sconto secondo me...

14. raceman84

raceman84 Kartista

89
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMWSerie1 5p 120d Msport 177cv
    io da questa confiurazione eliminarei alcuni optional così da far scendere un po' il prezzo perchè, secondo me, 34500 euro per una serie 1 sono tanti visto la qualità di alcune finiture. IO toglierei :
    Sensore pioggia e autoanabbaglianti 125€
    Adaptives light control 420€
    Ipt+preconsegna 650€ (ah aha ha ha aha ha aha ha ah ah sarebbe bello fare a meno dell'imposta provinciale di trascrizione, però almeno farti un prezzo ragionevole circa 400 euri x torino)
    Sulle scelte audio non discuto però devo dire che io ho la versione standard(ovviamente) e mi trovo bene a non sono di certo un esperto.
    Secondo me la 5 porte è già al limite come accessibilità dei posti posteriori, quindi se devi trasportare qualcuno dietro scegli questa. La 3p è davvero splendida. Ultima cosa io ho l'Msport (stesso assetto sportivo della attiva) con i cerchi da 17'' e secondo me con le runflat è davvero rigida, quindi con i cerchi da 18.... considera almeno di mettere delle gomme non runflat (possibilmente le PS2 se vuoi divertirti eheheeheheheheh).

15. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Ciao,

a Milano/Como senza ritiro usato siamo sul 12% ma nel forum ho visto che qualcuno é riuscito a spuntare anche qualcosa in piú. :wink:

Ciao

Claudio

16. peppo988

22
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    La macchina l'ho configurata io però su alcune cose nn sono sicuro tipo pacchetto retrovisori esterni di comodo c'è che si abbassano quando metti la retro però in effetti le vekkie 500 mila lire per questo optional sono un po' tanti
    stessa cosa per il pacchetto luci mi piaceva l'effetto luce sotto la maniglia ma se lo prendo so che ci farò caso la prima settimana e poi nulla.
    Le adaptives light control invece le veglio perkè a mio parere sono utili soprattutto se se in montagna nei tornanti, molte volte all'interno della curva ci sono dei sassi abbastanza grossi e magari con i fari che si girano li riesco ad evitare.Il sensore pioggia lo danno in abbinamento con i fari adattivi quindi nn posso farci niente.
    I cerchi da 18 sono in primis un fatto estetico poi avendo guidato il 130 a misano con i 18" mi aveva impressionato molto nella percorrenza delle curve cosa che con il 120d con i 17 mi aveva impressionato meno. Ovviamente dopo monterei nn runflat al primo cambio gomme. La cosa su cui sono veramente indeciso è il colore o bianco o nero.
    Per l'acquisto nn darei indietro nessun usato quindi da quello che mi state dicendo lo sconticino che mi hanno fatto è davvero poco

17. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)
    mmmm io per la serie 1 ho spuntnato un 11% sconto + ritiro usato...... indi fai un pò te..... xò parlo di Lecco e mi sa che è un buon trattamento.....porto via una serie 1 a 21k che di listino costa 37k..... ovvio che non ho preso nè Mpack ma mi son buttato su una versione + confortevole ( futura 5p, 1.20d, specchietti ripiegabili, Adaptive light, navigatore professional,metallizzata,antifurto, e sensori parcheggio anteriori)... poi dipende.....

18. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ciao, a parma fanno il 12 di sconto sulle 123d nuove senza usato... a Reggio penso arrivino al 14... di dove sei?

PS: cmq io toglierei questi optional

Sensore pioggia e autoanabbaglianti 125€
    Adaptives light control 420€
    con quei soldi metti gli interni in pelle che sono un altra cosa... :)

pt+preconsegna(cosa sarebbe??)650€

fatti togliere i 500 euro di preconsegna xkè sono una ladrata

19. peppo988

22
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Io sono di modena oggi faccio una capatina a sassuolo e poi a reggio se ho tempo. L'ipt sarebbe la tassa ceh si paga per iscrivere la macchina al pra il quale ti da il certificato di proprietà della vettura.Guardando su internet ho visto ceh per milano è di 180 euro...mmm qua mi puzza qualcosa facciamo che costi 200 gli altri 450 li dovrei regalare a loro? Isedili in pelle li ho in altre macchine ma li trovo veramente scomodi d'estate diventano troppo caldi e fanno sudare molto di +, almeno nel mio caso

20. peppo988

22
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Sono appena andato sul sito dell'aci c'è scritto che per le autovetture sopra i 53 kw l'ip costa 3,5119€ per kw quindi 526€ in totale e da aggingere a questi c'è la sovrattassa del 30% ceh la provincia di modena fa pagare...ammazza
    devo dargli 650€ così loro mi danno un certificato che attesta che sono il proprietario della mia macchina...ammazza...cioè oggi che tutto viene fatto tramite pc farsi pagare 650 per un certificato m sembra molto ma molto eccessivo

Condividi questa Pagina