BMW Serie 1 F40 - preventivo 120d xdrive | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 preventivo 120d xdrive

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da zorro75, 27 Agosto 2021.

  1. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.254
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Cosa intendi?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che sottosterza. Tanto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753

    :wbmw:
     
  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    in realta' il sottosterzo c'e' ma molto ridotto, grazie all'ARB derivato dalla BMW i3s. Di macchine a TA ne ho guidate tante, la maggioranza anzi, e questa e' di gran lunga quella che si comporta meglio, anche sul bagnato. Chiaramente la TP e' un'altra cosa, ma siamo ad un ottimo livello, BMW ci ha lavorato molto su questo, va detto.
     
    A frekino piace questo elemento.
  5. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.254
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    @giulio.spinozzi penso di riferisse alla 120d trazione anteriore, 190 cv e 400nm di coppia senza trazione integrale non li scarica bene a terra se non ho capito male!
     
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    parlo di TA pure infatti, per la 120d non credo cambi molto, non sono 500cv
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non devi convincere me. Io ho trovato il mio sistema per non avere auto sottosterzanti e mi trovo bene cosi. E mi ci trovavo bene anche con i 120cv della MGF.
    Io ho solo riformulato quello che @Paolo8403 ha scritto e che non era chiaro a @Segar.
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2021
  8. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.254
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Se avessi potuto permettermi la 120d l'avrei fatta certamente xDrive comunque, senza alcun dubbio!
     
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Urbano è una tortura. In un attimo sei a 80Km/h e devi frenare.
    Intendevo anche tangenziali e autostrada stando nei limiti, col 18d hai sufficiente riserva per i sorpassi.
    Nei curvoni di montagna godi invece, ma per gestire i 400nm l'Xdrive è indispensabile se vuoi divertirti.
     
    A Segar piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Davvero? Io riesco a non annoiarmi con 500Nm, senza xdrive e anche senza nessun controllo elettronico. Indispensabile e' accendere il cervello prima del motore.
     
  11. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.254
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Anche lì c'è da dire che almeno dov'ero io (val Gardena) c'era un traffico esagerato tutto il giorno sui passi, quindi se vuoi divertirti in auto devi farli di notte secondo me o all'alba :lol:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedrai che con l'eta' diventera' naturale :lol:. Chiedimi come lo so.
     
    A ceryx e Segar piace questo messaggio.
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Vero, non chiude come una TP, ma da mia esperienza la differenza tra Xdrive è Sdrive è abissale per le BMW a motore trasversale. Entrambe tendono al sottosterzo, più o meno mascherato dai controlli ed entrambe hanno un assetto che permette al retrotreno di "scivolare" in curva. Con Xdrive questo scivolamento è più dolce, senti il posteriore che spinge, limita il sottosterzo e riallinea la vettura.
    La vera delusione per me è stata la M135i, tra Xdrive, controlli e autobloccante mi è parsa completamente asettica, assolutamente neutra, sicurissima ma tutto tranne che divertente. Poi magari togliendo i controlli qualcosa lo guadagni in divertimento, ma con tutti quei cavalli sarà la sagra del sottosterzo. :mrgreen:
    Nutro speranze sul 128Ti invece, anche se non chiude le curve. :haha
     
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    io tra 128ti e 135 andrei su serie 2, almeno non si rischia.
     
  15. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    "Indispensabile" non era il termine esatto, hai ragione. Devi dosare bene l'acceleratore, altrimenti sgommi ad ogni partenza e vai dritto in uscita di curva se sei distratto. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah quello anche secondo me :lol:
     
    A frekino piace questo elemento.
  17. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Immagino ti riferisca alla coupè. E se è per questo è già la candidata al prox cambio auto, ora che mia figlia non è più piccolissima e le esigenze di spazio diminuiscono. :mrgreen:
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ovvio, la nuova. Dovranno uscire nuovi motori, ma a me piace.
     
  19. Paolo8403

    Paolo8403 Kartista

    166
    39
    24 Agosto 2018
    Genova
    Reputazione:
    23.390.578
    Serie 1 m sport shadow
    Ma tanto l'xdrive sulla serie 1 lavora sempre come un anteriore e sposta solo la trazione dietro quando perde aderenza se non sbaglio.... Almeno così mi hanno detto ma posso sbagliare.... L'xdrive me l'hanno sconsigliato per il peso... Ora di preciso non so quanto pesi di più ma non xdrive pesa 1400kg come l'f20 per capire....
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Noi si opta per l'alba...

    PHOTO-2021-08-21-13-48-49.jpg


    Evidentemente il marketing non penetra allo stesso modo tutta la potenziale clientela...
     
    A Frenk83 e ceryx piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina