Buongiorno a tutti, ho deciso di iscrivermi a questo forum in quanto sicuro di trovare persone competenti che mi sapranno illuminare sull'acquisto della mia prima moto BMW. Ho 47 anni, alto 1,83, ho usato in passato moto da trial e da qualche tempo uno scooter 250. Vorrei "regalarmi" una moto per uso giornaliero, ufficio, gita domenicale, fine settimana al mare o in montagna, girovagare per passatempo ecc Comoda per la passeggera, vedrà poca autostrada e non mi interessa la velocità. Tra le 800 di cilindrata quale mi consigliereste che sia adatta agli usi elencati e che sia facile da guidare? A pelle mi piacciono la 800 GS e la nuova 800R, ma non escludo a priori altre alternative. Grazie mille a tutti Battista
Salve sono diego di Verona, anch'io avevo la stessa indecisione venendo da un Majesti 400 volevo una moto tuttofare che regali delle belle soddisfazioni e che non mi sacrifichi nella guida anche perchè il mio utilizzo è molto simile al suo... Stamattina ho provato la Nuova F800R e devo dire che dopo pochi metri ci si sente già a proprio agio, da sicurezza, si muove con agilità, io l'ho provata in centro a Verona, e e dando gas ci si diverte anche...in quanto a optional come borse ecc. si sa che BMW li cura particolarmente... Non sarà una supersportiva ma sicuramente sa divertire e se un giorno si vuole eccedere un pò la casa dichiara i 220 km orari quindi... Le resta solo che da provarla....buona giornata
f 800 gs grande delusione ciao a tutti sono marco da palermo, anch'io nuovo utente, ho letto il tuo messaggio e mi sento di rispondere in questi termini per esperienza personale. Premetto che sono un motociclista amante delle carenate stradali monoposto ma per la prima volta ho cambiato genere acquistando l'anno scorso ad aprile un f 800 gs, e dopo i primi 1500 km la moto non parte, europe assistance, moto in concessionaria e hanno sostituito la batteria. Dopo diversi mesi in autostrada a 160 km/h in corsia di sorpasso la moto comincia a rallentare riesco ad avvicinarmi alla corsia di emergenza e non parte piu! Di nuovo europe assistance moto in concessionaria ed e' da un mese che sono senza moto perche devono cambiare il blocco motore che si aspetta da monaco e preciso che la moto ha solo 6500 km. Ora vorrei porre un quesito: "il nuovo blocco avra' 2 anni di garanzia a partire da quando lo monteranno? Se e' no, come posso tutelarmi per evitare lo stesso problema nel momento in cui scade la garanzia da quando la moto e' stata immatricolata cioe ad aprile 2010! Cmq pensavo che con bmw tutto questo non succedesse anche se sino ad ora l'azienda e' presente nell'assistirmi! Chiedo a voi se vi e' successo qualcosa di simile con moto della stessa casa. grazie e ciao a tutti
bmw f 800 gs grande delusine ciao a tutti sono marco da palermo, anch'io nuovo utente, ho letto il tuo messaggio e mi sento di rispondere in questi termini per esperienza personale. Premetto che sono un motociclista amante delle carenate stradali monoposto ma per la prima volta ho cambiato genere acquistando l'anno scorso ad aprile un f 800 gs, e dopo i primi 1500 km la moto non parte, europe assistance, moto in concessionaria e hanno sostituito la batteria. Dopo diversi mesi in autostrada a 160 km/h in corsia di sorpasso la moto comincia a rallentare riesco ad avvicinarmi alla corsia di emergenza e non parte piu! Di nuovo europe assistance moto in concessionaria ed e' da un mese che sono senza moto perche devono cambiare il blocco motore che si aspetta da monaco e preciso che la moto ha solo 6500 km. Ora vorrei porre un quesito: "il nuovo blocco avra' 2 anni di garanzia a partire da quando lo monteranno? Se e' no, come posso tutelarmi per evitare lo stesso problema nel momento in cui scade la garanzia da quando la moto e' stata immatricolata cioe ad aprile 2010! Cmq pensavo che con bmw tutto questo non succedesse anche se sino ad ora l'azienda e' presente nell'assistirmi! Chiedo a voi se vi e' successo qualcosa di simile con moto della stessa casa. grazie e ciao a tutti marco scramuzza