pretensoniatore rotto | BMWpassion forum e blog

pretensoniatore rotto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da miliellus, 23 Agosto 2008.

1. miliellus

miliellus Kartista

66
    0
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Salve a tutti
    questo e quello che mi e successo

sul quadro mi si accende la spia della cintura e dell airbag mentre sul bc mi visualizza solo l errore dell airbag
    vado dal concessonaioro fanno la diagnosi e mi dicono che sono i pretensoniatori posteriori rotti e mi chiedono 500 euro per sostituirli
    io siccome nessuno mette le cinture posteriori decido di non cambiarli
    un giorno a casa per curiopsita alzo il sediolino posteriore per vedere se era qualche filo che faceva contatto e vedo che i cavi sono entrambi staccati dal pretensoniatore li aggangio ma la spia sul bc resta
    ora io penso che bisogna azzerare il computer di bordo con la diagnosi voi che ne pensate ???
    attendo vostri commenti grazie :-)

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    si, in teoria hai ragione...non ne sono certo però, mi sembra che la logica è che le spie gialle ritornano da sole, quelle rosse vanno azzerate.... può essere?

3. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Anche a me sullo Z3 si era rotto, sostituito con 80 euro in concessionaria BMW

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    perche erano staccati? mai sost un pretensionatore in vita a me che non abbia subito un incidente . la spia va resettata solo dal conc bmw (e cambia conc e meglio)

Condividi questa Pagina