Presunto problema puleggia bmw 116 motore b37 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presunto problema puleggia bmw 116 motore b37

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da NN95, 12 Aprile 2021.

  1. Andi75

    Andi75 Aspirante Pilota

    23
    3
    3 Luglio 2019
    Alessandria
    Reputazione:
    0
    Mini Clubman (f54) 1.5d 116cv
    Montata Corteco. 20000 km percorsi e per il momento tutto ok. Sostituiti anche tenditori.
    Riscoperto il piacere di ascoltare il sound della battuta al minimo.
    Il mio però era uno "sferragliamento" tipo rumore della frizione a secco della Ducati.
    Presenza di limatura di ferro.

    Ciao
     
  2. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Guarda 130mila sei stato fortunatissimo,io ho cambiato tutto il kit con corteco che poi è l'originale che lo produce a bmw ,ed ho risolto,ma io l'ho fatto a 75000,avevo chiesto in bmw puleggia cinta e un'naltro pz 600euro.
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Devis Palmi :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. Devis Palmi

    Devis Palmi Aspirante Pilota

    4
    1
    20 Luglio 2022
    Novafeltria
    Reputazione:
    5.000.021
    3203608212
    Andi75 e Aledim grazie mille ad entrambi del feedback!

    Ho già proceduto ad ordinare le chiavi E-torx per smontare la puleggia, nel weekend ne verifico lo stato e se presenta segnali di usura ne ordino una nuova della Corteco.

    Per info, mi sono imbattuto in questo video (di un problema diverso, ma simile)
    in cui mostra come la cinghia originale sia ricoperta internamente di un tessuto che migliora i problemi di rumori di cinghia.

    (mi sorge il dubbio che sia per questo che in tanti sostengano che si possano montare solo kit originali altrimenti si hanno rumori)

    -------------------------
    @wewwo, grazie della info, ho appena fatto.
     
    A Andi75 piace questo elemento.
  5. nuvolare07

    nuvolare07 Aspirante Pilota

    32
    3
    23 Gennaio 2018
    Forlì
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d 2018
    Io pure avevo lo stesso problema! 90k, l'ho portata in bmw per il tagliando e mi hanno detto che l'unica soluzione era cambiare tutto quello che già sapete. Mi sono venuti in contro perchè la garanzia è scaduta a marzo e questo era il primo tagliando disponibile... ho chiamato bmw italia, ma piuttosto era meglio parlare da solo (pessima esperienza) ed ha avuto pure la capacita di chiedermi le stelline.
    Ora mi chiedevo, dove si possono vedere gli eventuali richiami, sempre se ci sono?
     
  6. fabio71.it

    fabio71.it Aspirante Pilota

    12
    3
    12 Luglio 2011
    Mantova
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F20 M
    Buongiorno, mi associo al gruppo, 70000 Km e cambiato tutto kit annesso alla puleggia. Difetto di progettazione mi ha riferito il meccanico.
     
    A Aledim piace questo elemento.
  7. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Sp
    Sperando che il nuovo sia progettato meglio
     
  8. Nathan_A

    Nathan_A Aspirante Pilota

    14
    4
    15 Marzo 2019
    Pescara
    Reputazione:
    0
    116d Urban
    Raga, io rumore su una F20 del 2015, appena accendo il clima sento un cigolio e poi dopo un po’ scompare oppure se spengo il clima si interrompe. Anche io sulla cinghia servizi ho notato polvere rossa. Il meccanico propone cinghia servizi, tenditore e puleggia albero motore per 550€. Che dite?
     
  9. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.



    Si quello è da fare,consiglio attenzione alla marca che montano,io dopo appena 8000km l'ho riportata per rumore sempre da li,sicuro è quello,cambiata in garanzia dal concessionario ma secondo me non era la marca buona,mi fa rumore quando vuole ,senza polveretta rossa,evidentemente è scalibrata e lo fa alterno.
     
    A Nathan_A piace questo elemento.
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Come sarebbe a dire che la marca non era buona? Perché, un concessionario non avrebbe cambiato i pezzi incriminati con materiale originale?
     
  11. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Perchè io l'ho presa usata ,dopo poco mi ha iniziato a far rumore,lo hanno passato in garanzia facendolo cambiare alla loro officina,e per me non era originale e nemmeno corteco se no dopo 8000km non può risuccedere
     
  12. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Salve io l'ho sostituita lo scorso anno 80km ed ora a distanza di un anno 90mila kmi rifa' rumore,il meccanico dice che la puleggia non era e ha sistituito il tendi cinta,ripresa ma quando vuole rifa rumore,io insisto che è la puleggia difettosa ,perchè ho letto se non è originale da questi problemi,oppure se non è originale ci vuole la corteco che dovrebbe essere quella che la fa a bmw,rumore di solito all'accenzione
     
  13. Nathan_A

    Nathan_A Aspirante Pilota

    14
    4
    15 Marzo 2019
    Pescara
    Reputazione:
    0
    116d Urban
    Ho ripreso l’auto mercoledì: sostituti cinghia (Continental), tenditore e Puleggia (Corteco). Con manodopera 530. Al momento tutto silenzioso. Il meccanico ha avuto conferma da BMW che se non sostituiti tutti e tre i componenti con materiali originali o di aziende che forniscono BMW non si risolve il problema. Speriamo!!!
     
    A danibt e Aledim piace questo messaggio.
  14. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Se usate ricambi acquistati "out of BMW" , pagandoli mediamente la metà,ed avendo gli STESSI IDENTICI montati oem da BMW, devono essere marcati:

    Puleggia: Corteco
    Cinghia servizi: Contitech (by Continental)
    Tenditore: INA

    Altri marchi diversi, inerenti questi 3 specifici componenti, lasciateli perdere, o dopo poco tempo avrete gli stessi problemi che lamentavate!
     
    A Andi75, Aledim, Nathan_A e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Ora vedrò cosa mi hanno montato,la cosa strana che il rumore lo fa saltuario ,piu delle volte quando la metto in moto,poi a volte va via dando gas,io credo che sia scalibrata non rovinata perchè ha 10mila km
     
  16. alberto995

    alberto995 Kartista

    196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    Ma ragazzi io continuo proprio a non capire perchè tutto questo lo fa SOLO con l'A/C accesa.
    Come schiaccio il pulsante per spegnerla sparisce anche il cigolio.
    Chiedo proprio una spiegazione a livello meccanico, perchè quella cinghia gira sempre non solo con l'aria condizionata accesa.

    Se qualcuno sa il motivo risolve questa mia grande curiosità, grazie.
     
    A Nathan_A piace questo elemento.
  17. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Veram
    Veramente lo fa anche senza aria ,il fatto è che non sempre,con l'aria peggiora perchè credo sforzi di piu
     
  18. Nathan_A

    Nathan_A Aspirante Pilota

    14
    4
    15 Marzo 2019
    Pescara
    Reputazione:
    0
    116d Urban
    ciao Alberto! Stessa mia domanda fatta al meccanico! Infatti si era ipotizzato un problema alla frizione del compressore del clima. Risposta: perché con l’aria accesa assorbe 7-8cv e la richiesta di potenza sforza puleggia e cinghia.
     
    A alberto995 piace questo elemento.
  19. alberto995

    alberto995 Kartista

    196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    Ah allora ognuna è fatta a modo suo.
    La mia 170.000km e lo fa da quando ne ha 50.000 più o meno.
    Rumore aumentato con i km ma sempre solo e esclusivamente con aria accesa e prevalentemente d'estate, in inverno poco.
    Quando lo fa basta spegnere l'ac 1 min e dopo non lo fa più .
     
  20. alberto995

    alberto995 Kartista

    196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    Ahhh grazie mille per la risposta.
    C'è è quella "minima" potenza in più che sforza così tanto? Non pensavo che un'aria condizionata fosse così energivora su un auto.
     
    A Nathan_A piace questo elemento.

Condividi questa Pagina