Buongiorno a tutti i possessori di X3. Non sono nuovo del forum ed ho attualmente X1 20d che darò indietro per l'acquisto di una X3 30d 249 CV per la quale sono in trattative; ecco perchè scrivo qui. Peccato che con tutto quello che si legge sui furti ai NAV, volanti M, sedili sport ecc non potrò usufruire di proposte interessanti pronte da immatricolare in quanto sono superaccessoriate. Credo che ordinerò quindi l'auto base senza NAV inserendo altri accessori che mi interessano, voglio stare tranquillo. Qualcuno sa se il 249 CV è realmente depotenziato rispetto al 256 o è solo un'azione di marketing per rimanere al di sotto della soglia del superbollo? In ogni modo le prestazioni sono dichiarate praticamente identiche ad eccezione dell'accelerazione che passa da 5,8 sec a 6, ma non credo si avverta la differenza. Posterò la configurazione appena ordinata.Qualcuno è già possessore di questa motorizzazione e sarebbe così gentile da fornirmi le sue impressioni? Grazie
Riunucuare al nav volante M ecc su un auto del genere,secondo me è un errore,a me l assicurazione kasko che ho stipulato con il concessionario,copre tutto con valore a nuovo pochi CV nemmeno te ne accorgi,lo spettacolo resta il 6 cilindri anche se avesse 40CV in meno!
Grazie per il riscontro, è da due giorni che continuo a pensarci e a rodermi..... domani o dopo andrò ad ordinarla.... e se prendessi il nav business e non professional? Non mi pare che questo sia soggetto a furti o mi sbaglio? al di là del tasto NAV sull'idrive, il display sarebbe uguale al modello base senza nav, quindi più piccolo (6,5") del prof, giusto? Grazie anticipatamente per le vostre risposte
Ciao.Il nav business AD OGGI non risulta essere appetibile ai ladri ed il tasto NAV lo hai comunque visto che proietta su uno schermo piu piccolo. Riguardo il motore io ho il 249 CV però in versione euro 6 C essendo la vettura di aprile 2018.All'epoca il capo officina mi aveva assicurato che la potenza era uguale ma veniva sfruttata un norma che permetteva la omologazione a 265@249. Anche a configuratore le prestazioni erano identiche e la versione 265 riportava fra parentesi 265cv e la 249 sempre fra parentesi ancora 265.Tempo zero cento identico.Puo' essere che con gli euro 6 D Temp possa essere cambiato qualcosa visto che anche il solo avere i cerchi da 19 o da 20 ti fa passare da esente tassa ecologica a soggetto a tassa ecologica. Comunque anche se fossero solo 249 CV ti assicuro che sono più i 625 nm di coppia che ti garantiscono l'immenso piacere di guida di questo 6 L.
verissimo, i pochi cv non spostano è l’erogazione e la fruibilità che rendono il 6 cilindri un motore che dà assuefazione una volta che ti abitui......
Io ho ordinato la mia con il navigatore business da 6.5" perché lo vedevo esteticamente più equilibrato sul cruscotto. Alla luce di quanto sta accadendo posso dirti che non sono assolutamente pentito e posso assicurarti che fa egregiamente il suo lavoro. Un consiglio: prendila con il cruscotto in sensatec, è veramente un plus.
Ciao, io ho x3 30d 249cv da un anno e posso dirti che è anche troppo potente. La coppia è quello che conta e quella è invariata rispetto al 265cv, se la metti in sport è una fabbrica di multe autovelox , se la tieni in drive è una figata se sei da solo ma se c’è la famiglia la sballotti notevolmente con i colpi alla schiena della coppia brutale... io la tengo molto in ecopro (individual senza limite velocità ) e così è un godimento unico perché rimane poderosa e pronta ma un po’ più fluida e confortevole. È davvero un motore eccezionale forse più dimensionato per la classe superiore (X5) che quindi su questo modello più leggero e dinamico diventa davvero aggressivo... la cosa che fa davvero godere è avere sempre una grossa riserva di potenza anche nei salitoni autostradali e nei falsopiani pronunciati: l’auto si disimpegna sempre in souplesse, senza il minimo sforzo. In più il motore è silenzioso anche a freddo , non sembra nemmeno un diesel a sentirlo ronzare. Davvero un capolavoro.
Ehi, veramente grazie a tutti per il feedback. Ordinata lunedì con consegna prevista febbraio, inizia la sofferenza..... appena il conc mi comunica il codice VIN voglio monitorare gli step di produzione. Tra l’altro mi hanno detto che si può anche solo digitare il numero di contratto, vedrò.
249 e 265 sono perfettamente identiche, me lo ha garantito chi ha avuto modo di rilevarne i tempi, detto questo, il 6 cilindri diesel BMW sposta egregiamente questa auto con consumi impensabili per queste masse e questa trazione. Nonostante provenga da auto decisamente più potenti, devo dire che è sempre un bell’andare.
Anche io ho appena ordinato una 3.0d da 249cv , speriamo bene che sia divertente e non abbia consumi da petroliera