fatti omologare i 19 con la misura corretta mi raccomando! per l'assetto bastano 4 molle eibach... e diventa come la mia o come tante che puoi vedere sul forum! ti fai ritarare gli ammortizzatori originali, oppure ci mette dei bilstein e stai a cavallo... se cerchi trovi tutto e di più! cheee?? a me non sembra un assetto da sportiva... almeno esteticamente!
se quella della foto è senza assetto, a me sembra assettata :) ovvio non un assetto con le ruote a filo del passaruota, ma per dirti un assetto leggero tipo un eibach -3 su berline come golf e A3... oppure 997 turbo :P
ii conce hanno a volte amici dappertutto, e siamo in italia, dove tutto funziona per amicizia!quindi non mi stupirei di questo. sul fatto che l auto senza assetto sia bassina di suo, ho i miei dubbi, come il z3coupe, che sembra una barca! questo e' un assetto serio ma non serve essere così estremi (=rogne a non finire), ma qualcosaina ci vuole
i potrei immatricolare pure i 19 ,la mia è italianissima ma col cavolo che peggioro l auto e le prestazioni.. ,ma il procedimento è nominativo,legale,però non estendibile ad altri ,oltre al fatto che mi sembrerebbe di fare il "furbo"
PERCHé conta il cognome intestatario del mezzo,che essendo il mio lo stesso di mio zio, il quale ha accordi con la motorizzazione per omologazioni su auto prova per mostre ed eventi(da testare su strada).Quindi è un omologazione speciale che rilascia la motorizzazione ,per uso lavorativo.
Aaaaaahhhh. Chiaro. Ma in quel caso vengono ri-omologate come esemplari unici o viene aggiornato il libretto?
Cos'è che avrebbe l'assetto originale? L'impostazione sportiva? Ma dai che con l'assetto standard la Z sembra un gommone, per non parlare dei problemi di sterzo che segue tutto. Secondo me alla Z bisogna rifare un bell'assetto personalizzato fatto da uno bravo. Non bisogna spendere neanche tanto, bastano 700€. L'auto si trasforma completamente. Scompaiono i difetti allo sterzo, l'auto è più reattiva ma molto controllata. La mia da guidare è uno spasso assoluto e praticamente quando sto perdendo il posteriore (calcolando che l'accelleratore lo violento quando sto dalle mie parti) mi telefona per dirmelo.
Probabilmente dipende dallo stile di guida, io parlo per la mia esperienza, contando che guido questa bimba da poco più di 3 settimane, e la trovo ottima come assetto e anche bella rigida (non solo per il 18" e i RFT). Sicuramente se un giorno provassi la tua, resterei impressionato pero', ripeto... è un mio parere, secondo me non è assolutamente d'obbligo, poi tutto si puo' migliorare naturalmente. ps. la Z4 con assetto originale (almeno la mia) e i 18" è alta come un 997 turbo... anche quella è un gommone? secondo me voi siete un po fissati (scherzo eh!) pps. comunque il tuo assetto è da sbavo, solo che secondo me non è un assetto, è un modo per sfiorare l'asfalto! Ma sui dossi come fai??
con assetto originale è alta si come porsche,ma come il cayenne 3.2 prima serie.....,non hai idea di come migliora con l assetto,io ho provato la mia e una senza assetto m,è ben differente......poi toglie le runflut e migliora tutto...
Goditela ancora un po' così assolutamente! L'effetto gommone non dipende dall'altezza dell'auto che di per se non è un problema ma dalla taratura del sistema sospensioni che non è ottimale. Il problema peggiora con gomme non RFT (che ti consiglio in ogni caso). E' come una sensazione di galleggiamento fastidiosa. Quando ho ripreso l'auto dopo la cura di Simoncini, ho fatto UN metro sfioro i freni e sento qualcosa di diverso. Che sarà mai? Esco dal cancello affondo sul pedale dell'accelleratore e mi accorgo che avevo un'altra auto. Più divertente, più facile da guidare, più bilanciata in frenata, una tenuta straordinaria e dei traversi che quasi ci pennelli a terra. I dossi sono un problema in effetti come ogni piccola inclinazione delle autorimesse. Basta fare un po' di attenzione però e non succede nulla.